Differenze tra le versioni di "Ash Ketchum"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  14:56, 26 apr 2016
m
Sostituzione testo - "Puni-chan" con "Mollicino"
m (Sostituzione testo - "Puni-chan" con "Mollicino")
Durante il viaggio, il gruppo inizia ad imparare i segreti della [[Megaevoluzione]], dopo aver incontrato il [[Professor Platan]], [[Diantha]] e [[Cetrillo]], oltre ad aver viaggiato brevemente assieme ad [[Ornella]]. Più tardi, Ash cattura un perso e traumatizzato {{AP|Goomy|Goodra}}, che fa crescere prima in uno [[Sliggoo]] e poi in un potente [[Goodra]]. Dopo aver ottenuto la sua quarta Medaglia, Ash alla fine affronta Lem nella loro lotta in Palestra tre contro tre e vince, guadagnando la quinta Medaglia. Successivamente, Ash ed i suoi amici arrivano alla [[Percorso 14 (Kalos)|vecchia casa]] di Goodra, dove vengono a sapere che è stata occupata da una [[Florges]] e dai suoi seguaci. Dopo aver salvato il luogo dal Team Rocket, risolvendo simultaneamente il problema con Florges, Ash lascia il suo Goodra in modo che possa agire da protettore per la sua casa natale e per i Pokémon che ci vivono. Qualche tempo dopo, quando Ash arriva a [[Romantopoli]] per sfidare la [[Palestra di Romantopoli|Palestra]], conosce un nuovo rivale, [[Sandro]], un Allenatore che arriva da Hoenn.
 
Tempo dopo, nel loro viaggio, Ash ed i suoi amici raggiungono [[Fluxopoli]] e, assieme al Professor Platan, incontrano la Capopalestra [[Astra]]. La donna rivela poi il passato di [[Frogadier]] come Froakie, prima che incontrasse Ash, ed uno spezzone del suo futuro, di Frogadier, dei suoi amici, di Platan e del Team Rocket, indicando che tutti avranno un ruolo importante nel futuro di Kalos. Ash poi la sfida in una [[Lotta Pokémon#Lotta in doppio|lotta in doppio]], che vince usando Frogadier e {{AP|Talonflame}}. Poco dopo, il gruppo si imbatte in un Pokémon misterioso, soprannominato [[Puni-chanMollicino]] da Clem, che è inseguito dall'[[Team malvagi|organizzazione malvagia]], il [[Team Flare]], facendo decidere ai ragazzi di metterlo sotto la loro protezione. Qualche tempo dopo, Ash ed i suoi amici rimangono coinvolti in un conflitto nella [[Ninja Village|città natale]] di Sanpei, che porta all'evoluzione di Frogadier in Greninja, sbloccando anche una Forma nascosta.
 
Successivamente Ash incontra {{kal|Alan}}, che rimane intrigato dalla forma unica del suo Greninja e gli chiede di lottare. Ash accetta e lotta egregiamente, ma alla fine viene battuto. Più avanti, Lem promette ad Ash di aiutarlo a perfezionare la nuova forma di Greninja. Quando il ragazzo ottiene poi una rivincita con Alan, lui e Greninja lottano meglio di quanto fatto la volta precedente e passano in vantaggio dopo che il Pokémon si è trasformato, ma alla fine Ash sviene a causa della stanchezza per l'utilizzo della forma. Mentre sta dormendo, ha un incubo riguardante Greninja e, dopo essersi risvegliato, si ripromette di perfezionare la trasformazione.