Differenze tra le versioni di "Gyarados"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  01:35, 24 mar 2016
m
Bot: Correzioni automatiche
m (Bot: Correzioni automatiche)
==Curiosità==
*Nella seconda e nella quarta generazione, Gyarados è l'unico Pokémon che si può incontrare nella sua versione cromatica con una probabilità del 100%. È inoltre uno dei due Pokémon cromatici usati nella trama di un videogioco Pokémon (Il secondo è [[Celebi]] nel gioco [[Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo ed Esploratori dell'Oscurità]]).
*Nonostante Gyarados sia un Pokémon di {{tipo2|Volante}}, l'unica mossa che può imparare di questo tipo è {{m|Rimbalzo}}, che comunque viene ereditata da un [[Magikarp]] preso nel {{pkmn|Dream World}} o imparata dall'insegnamosse nel [[Parco Lotta]] di [[PokèmonPokémon Omega Rubino e Alfa Zaffiro]]
*Benché sia di tipo {{t|Acqua}}, molte delle sue descrizioni nel [[Pokédex]] fanno riferimento a Gyarados che "bruciano ogni cosa" e a "violente fiammate", come se fosse un tipo {{t|Fuoco}}. Questo può essere spiegato dal fatto che Gyarados può apprendere sia [[Lanciafiamme]] che [[Fuocobomba]].
*Forse Gyarados in origine era l'evoluzione di [[Dratini]] (da notare le somiglianze), mentre la vera evoluzione di Magikarp sarebbe dovuta essere [[Dragonite]]. Una leggenda infatti afferma che le carpe diventino dei Draghi, e non dei serpenti marini come Gyarados. A confermare la teoria è anche il fatto che Dragonite sia un drago acquatico e abbia i baffi di Magikarp.
106 654

contributi