Differenze tra le versioni di "Gyarados"

544 byte rimossi ,  01:18, 24 mar 2016
nessun oggetto della modifica
m (Eliminazione degli interwiki spagnoli)
==Curiosità==
*Nella seconda e nella quarta generazione, Gyarados è l'unico Pokémon che si può incontrare nella sua versione cromatica con una probabilità del 100%. È inoltre uno dei due Pokémon cromatici usati nella trama di un videogioco Pokémon (Il secondo è [[Celebi]] nel gioco [[Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo ed Esploratori dell'Oscurità]]).
*Nonostante Gyarados sia un Pokémon di {{tipo2|Volante}}, l'unica mossa che può imparare di questo tipo è {{m|Rimbalzo}}, che comunque viene ereditata da un [[Magikarp]] preso nel {{pkmn|Dream World}}. o imparata dall'insegnamosse nel [[Parco Lotta]] di [[Pokèmon Omega Rubino e Alfa Zaffiro]]
*Benché sia di tipo {{t|Acqua}}, molte delle sue descrizioni nel [[Pokédex]] fanno riferimento a Gyarados che "bruciano ogni cosa" e a "violente fiammate", come se fosse un tipo {{t|Fuoco}}. Questo può essere spiegato dal fatto che Gyarados può apprendere sia [[Lanciafiamme]] che [[Fuocobomba]].
*Forse Gyarados in origine era l'evoluzione di [[Dratini]] (da notare le somiglianze), mentre la vera evoluzione di Magikarp sarebbe dovuta essere [[Dragonite]]. Una leggenda infatti afferma che le carpe diventino dei Draghi, e non dei serpenti marini come Gyarados. A confermare la teoria è anche il fatto che Dragonite sia un drago acquatico e abbia i baffi di Magikarp.
===Origine===
Sembra essere basato su un drago marino,ispirato in parte alla leggenda secondo cui le carpe che attraversano il Portale dei Draghi sarebbero diventate dei draghi. Si dice infatti che molte cascate cinesi potrebbero essere il Portale dei Draghi, in [[Pokémon Snap]] infatti è necessario lanciare un Magikarp in una cascata per farlo evolvere. Questa leggenda insegna che bisogna superare molti ostacoli per poter diventare più forti (infatti un Magikarp deve affrontare molte sfide per diventare un Gyarados). Tuttavia, nonostante le leggende lo rimandino ad un drago il fatto che non sia di tipo {{t|Drago}} e la forma serpentina e senza zampe possono far pensar che siaE' ispirato al [http://it.wikipedia.org/wiki/Serpente_marino Serpente Marino] mitologico, oppureed al raro [http://it.wikipedia.org/wiki/Regalecus_glesne Pesce Remo], pesce-serpente marino che supera i 17 metri. Inoltre, megaevolutoRicorda ricordaanche il Leviatano, serpente marino della mitologia ebraica o Jormungandr, serpente marino della mitologia nordica.
Il tipo {{t|Volante}} apparentemente insensato potrebbe essere un riferimento ai Koinobori, una sorta di aquilone a calzino a forma di carpa che si appende per celebrare la giornata del bambino in Giappone, in passato chiamato Tango no Sekku (端午 の 節句).
 
265

contributi