Differenze tra le versioni di "Serena (serie animata)"

In ''[[XY060|Debutto al Varietà!]]'' fa il suo debutto come Performer Pokémon nel [[Varietà Pokémon]] di Categoria Esordienti a [[Temperopoli]] assieme a Shana e Jessie. Tuttavia, durante il primo round, Fennekin inciampa sul nastro con cui Serena l'ha vestita. La cosa la elimina dalla competizione, che viene vinta da Shana. Anche se all'inizio sembra averla presa bene, in privato è veramente triste. La mattina dopo va a fare una passeggiata con Fennekin e Pancham, liberando i suoi sentimenti e mettendosi a piangere. Ricevendo conforto e rassicurazione dai suoi due compagni, prende delle forbici dalla sua borsa e si taglia i capelli all'altezza delle spalle dopo una riflessione sul suo viaggio fino ad ora. Successivamente si mette un nuovo vestito, come significato della sua risoluzione.
 
Dopo ciò, Serena continua ad allenarsi per i futuri Varietà Pokémon. Tuttavia, in ''[[XY064|Lotta con stile e un sorriso smagliante!]]'', uno degli allenamenti va nel modo sbagliato e Serena finisce per sgridare Fennekin e Pancham dopo che questi è stato colpito dalla prima con {{m|Braciere}}. Realizzando ciò che ha fatto e sentendosi impotente come Performer, Serena scappa imbarazzata. Viene avvicinata poi da una {{an|Aria|ragazza che si fa chiamare Arianna}} e le due passano il resto della giornata a fare shopping assieme. Durante questo periodo, Arianna, dopo aver sentito cosa sta passando Serena, la incoraggia a fare la pace con i suoi Pokémon e a ricordarsi il forte legame che ha con loro, cosa che la ragazza fa la sera. Le due si affrontano quindi in una [[Lotta Pokémon#Lotta in doppio|lotta in doppio]], durante la quale Fennekin si evolve in [[Braixen]], ma il match viene sospeso dopo che Arianna è costretta ad andarsene. Il giorno dopo, Serena scopre che "Arianna" era in realtà Aria travestita e segretamente la ringrazia per l'aiuto.
 
In ''[[XY073|Una lotta elegante!]]'', i quattro arrivano finalmente a [[Romantopoli]], solo per trovarla chiusa dato che la Capopalestra si sta preparando per uno show di moda. Sapendo che la Capopalestra in questione è una designer di moda, Serena trascina il gruppo in un negozio che espone i suoi modelli. Qui, Serena e Clem vengono invitate a trovare [[Valérie]], che gli chiede di provare alcuni dei suoi modelli nell'imminente show. Le due ragazze accettano e, mentre sono sulla passerella, vengono notate dai loro amici, ai quali spiegano la situazione. Subito dopo, Serena ed i suoi amici assistono ad un incontro tra Valérie ed il loro nuovo amico [[Sandro]], che viene sconfitto. La sera, dopo aver cenato, Ash invita Sandro ad allenarsi per l'imminente lotta in Palestra, così Serena deve finire di mangiare in fretta per andare a fare il tifo per Ash.