Differenze tra le versioni di "E-Reader"

1 byte aggiunto ,  14:58, 28 feb 2016
nessun oggetto della modifica
(Creata pagina con "thumb|right|Interpretazione dell'uso di un e-Reader su un Game Boy Advance L''''e-Reader''' è una periferica per il Game Boy Advance che viene usato...")
 
L''''e-Reader''' è una periferica per il [[Game Boy Advance]] che viene usato per scannerizzare speciali carte (e-Card) per sbloccare nuove funzionalità in giochi esistenti, aggiungere nuove funzioni ai giochi che supportano il dispositivo, o giocare a mini-giochi.
 
Sviluppato congiuntamente da [[HAL Laboratory]] e {{wp|Olympus}}, all'originale e Reader giapponese mancava la funzionalità [[Cavo Game Link]] quando è stato rilasciato nel dicembre 2001. Con l'uscita di una versione migliorata, l'e Reader+, è stata aggiunta una porta per il Cavo Game Link, permettendo di connettersi a un secondo Game Boy Advance o ad un [[Nintendo GameCube]] utilizzando gli stessi cavi Game link usati dal Game Boy Advance. Questa versione dell' e-Reader è stata successivamente rilasciata in Occidente col nome di e-Reader nel settembre 2002.
 
Nonostante fosse popolare in Giappone, con l'uscita di molte e-Card che hanno accompagnato la fine del ciclo di produzione del Game Boy Advance, l'e-Reader ha dimostrato di essere impopolare in America del Nord, cessando la sua produzione nel 2004. Le funzionalità dell'e-Reader, incluse quelle nelle versioni giapponesi di {{3v2|RossoFuocoRosso Fuoco|VerdeFogliaVerde Foglia|Smeraldo}}, sono state rimosse dalle localizzazioni inglesi, mentre moltissime e-Card non sono mai state rilasciate all'infuori del suolo giapponese. A causa di questo flop iniziale, l'e-Reader è stato rilasciato solo in Nord America e in Australia, anche se diverse e-Card sono stati rilasciate anche in Europa..
 
==Specifiche tecniche==