Differenze tra le versioni di "AG063"

1 byte rimosso ,  03:34, 16 ott 2015
m
Bot: Sostituzione automatica (- sé stess + se stess, - quà + qua, -Pokè +Poké, -Iperraggio +Iper Raggio)
m (Bot: Sostituzione automatica (-chè +ché , - pò + po', - sè + sé , - quì + qui))
m (Bot: Sostituzione automatica (- sé stess + se stess, - quà + qua, -Pokè +Poké, -Iperraggio +Iper Raggio))
Dietro al terribile macchinario c'è la mano del Team Rocket, circondato di nuovo da bottiglie d'acqua, che dopo aver rubato dalla sorgente venderà a caro prezzo alla gente del villaggio. Il Trio si accorge di essere vicini a Lombre e Solrock e decidono di catturarli. Ma seguendo il tubo del macchinario Vera e Mary li scoprono prima che possano attuare il loro piano di cattura.
 
Nel mentre i due Pokémon continuano a danzare felici, ma la nonna di Mary non è ancora convinta della buona fede del Pokémon. Chiama a raduno gli altri abitanti del villaggio, con il quale ha intenzione di bloccare Solrock. Il Pokémon legge le loro menti e grazie ai suoi poteri psichici li solleva a mezzaria. Per fortuna il gruppo e Lombre riescono a far cambiare idea a Solrock che li rimette al suolo. Poco dopo Vera e Mary tornano a dare la notizia, che a rubare l'acqua della sorgente è il Team Rocket, ma ad un certo punto la terra inizia a tremare e dal sottosuolo sbuca il Team Rocket all'interno di uno dei loro [[Arsenale del Team Rocket|robot]]. Il Trio declama il proprio [[Motti del Team Rocket|motto]], per poi intrappolare Lombre e Solrock in una rete. Brock ordina a Lombre di usare {{m|Foglielama}}, che taglia la rete di netto. Ash vuole chiudere lo spiacevole incontro con il {{m|Fulmine}} di Pikachu, ma {{MTR}}, attiva un forte getto d'acqua che colpisce il Pokémon Topo. Il Trio dirige il gettoverso gli indifesi villici, ma quando stanno per essere colpiti, in loro difesa arriva Solrock, nonostante i Tipi {{t|Roccia}} come lui siano indifesi contro l'acqua. Finalmente anche gli abitanti si convincono del buon cuore di Solrock, il quale inizia a girare su se stesso per emanare calore e proteggersi dall'acqua, come spiega Brock. Meowth raddoppia la potenza del getto, ma ormai Solrock ha preso fiducia in se stesso e colpisce il marchingegno del malefico Trio. A dare il colpo di grazia è il Fulmine di Pikachu che stavolta va a segno e manda in orbita il Team Rocket.
 
La minaccia è finita, ma Solrock sembra aver perso il controllo roteatorio, ed inizia ad emanare un caldo intensissimo, da mandare in fuoco i cespugli vicini. Il Pokémon rotea verso il villaggio, così Brock decide di intervenire, ordinando a Lombre e Mudkip di usare {{m|Pistolacqua}}, per raffreddare il corpo di Solrock. Dall'evaporazione degli attacchi dei due Pokémon, causata dal calore di Solrock, scaturiscono molte nuvole dal quale inizia a piovere. La pioggia riempe d'acqua gli ormai aridi canali del villaggio e la sorgente, per la gioia dei cittadini. Inoltre Solrock riesce finalmente a spegnersi.
106 621

contributi