Differenze tra le versioni di "AG062"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  03:14, 16 ott 2015
m
Bot: Sostituzione automatica (-chè +ché , - pò + po', - sè + sé , - quì + qui)
m (Bot: Sostituzione automatica (-chè +ché , - pò + po', - sè + sé , - quì + qui))
Tornati negli spogliatoi, Tommy spiega al figlio e al gruppo, che da giovane anche la madre adorava i Pokémon. Purtroppo però i ricchi genitori volevano che lei diventasse presto adulta, per gestire l'impresa di famiglia e non le permisero di tenere il suo [[Poochyena]], definendolo troppo infantile. Il padre prosegue la spiegazione e fa capire a Timmy che la madre voleva solo proteggerlo dall'avere una tale delusione, non permettendogli di entrare in contatto con il mondo dei Pokémon. Infine Tommy sprona il figlio a fare del suo meglio nella finale della Gara, poiché potrebbe essere anche l'ultima che disputerà, se la madre non glielo permettesse più.
 
L'incontro ha inizio, e scendono in campo Skitty e Dusclops. Il primo ad attaccare è Dusclops con {{m|Centripugno}}, colpendo il Pokémon Micio e facendo perdere dei punti a Vera. Skitty risponde con Doppiasberla, ma come viene ricordato anche da Max, le mosse di tipo {{t|Normale}} non hanno effetto sui tipi {{t|Spettro}} come Dusclops. Timmy ne approfitta, ordinando un altro attacco Centripugno, ma l'attacco viene contrastato dal Doppiasberla di Skitty, facendo scemare il punteggio di Timmy. Il giovane risponde con una combinazione di Fuocofatuo e Psichico, che va a segno. Timmy è in vantaggio, mentre il tempo scorre e Vera non sa che fare. Skitty prova ad usare {{m|Azione}}, ma Dusclops tempestivamente risponde con {{m|Iperaggio}}, facendo cadere a picco i punti di Vera. La ragazza decide di provare il tutto e per tutto, ordinando Bora, ma Skitty non riesce ad usarlo a piena potenza, e viene di nuovo colpito da un potente Iperaggio. La situazione di Vera è critica, ma mentre Timmy si prepara a chiudere il match con l'ennesimo Iperaggio, la ragazza si ricorda dell'attacco {{m|Assistente}}, che permette a Skitty di utilizzare la mossa di [[Beautifly di Vera|Beautifly]], {{m|Raffica}}, infliggendo un colpo durissimo sia a Dusclops, sia ai punti di Timmy. Sugli spalti Drew e i ragazzi sono impressionati dalla mossa di Skitty e si convincono che la ragazza possa ancora vincere. In totale confusione Timmy ordina un attacco Centripugno, ma Vera controbatte ancora con Assistente che stavolta si trasforma in {{m|Millebave}}, permettendo a Skitty di bloccare l'attacco avversario. Il ragazzo sta per essere sconfitto, ma in suo soccorso arriva la madre, che lo incoraggia con tutta stessa e gli consiglia di avere più fiducia nel suo Pokémon e a togliersi la maschera. Timmy lasciatosi alle spalle il passato da Phantom, tenta un ultimo assalto con Fuocofatuo, ma Skitty neutralizza anche questo attacco con Assistente, che si trasforma nel {{m|Braciere}} di [[Blaziken di Vera|Torchic]]. Vera vuole chiuderla e usando ancora una volta Assistente, trasformato in {{m|Ventargenteo}}, tenta di colpire duramente Dusclops che però risponde con Psichico. Entrambi gli attacchi vanno a segno e adesso i due ragazzi sono pari. i due si studiano a vicenda, ma Timmy decide di attaccare per primo con Iperaggio, mentre Vera si affida a Skitty sperando che non sbagli l'ennesimo attacco Bora. La fiducia viene ripagata e Skitty da il colpo di grazia al suo avversario sancendo la vittoria di Vera.
 
L'incredibile incontro finisce con la vittoria di Vera, e mentre i suoi amici sono contenti per lei, Drew non vuole ammettere i suoi meriti e tenta di convincersi che è solo fortuna. i due avversari si congratulano vicendevolmente, così come la madre di Timmy. il ragazzo si scusa per essere fuggito, ma la madre finalmente ammette il suo errore e gli permette di tenere Dusclops e di partecipare alle gare, a patto che Timmy continui a studiare con regolarità. I due si abbracciano, con il padre che li guarda estasiato dagli spalti. Poco dopo Vera viene premiata come vincitrice della Gara e le viene consegnato il [[Fiocco]] di Mentania. Dopo questa entusiasmante cerimonia, il gruppo riparte per la prossima tappa.
106 621

contributi