Differenze tra le versioni di "Livello"

21 byte aggiunti ,  17:03, 23 lug 2015
nessun oggetto della modifica
 
===Meccanica dei Livelli===
Nei [[GiochiVideogiochi Pokémon|giochi Pokémon]] il livello massimo è il 100. Quando un Pokémon ha raggiunto il livello 100 non potrà salire di livello, e non guadagnerà esperienza. Per questo i Pokémon del livello 100 [[Meta di Evoluzione|non possono più evolversi]] tramite allenamento. Nella {{gen|terza}} e nella [[quarta generazione]] un Pokémon al livello 100 anche se non hanno il massimo degli [[EVs]], non possono continuare a guadagnarli (Escluso [[Deoxys]]), salvo utilizzando alcuni oggetti. Nelle prime tre generazioni i Pokémon si trovavano solo dal livello 2 in poi, e nelle [[Uova Pokémon]], i Pokémon nascevanno sempre al livello 5 perché per colpa di un bug, se un Pokémon di livello 1 guadagnava meno di 54 punti esperienza saliva subito al livello 100. Questo bug è stato corretto nella [[terza generazione]], ma per non rischiare non sono stati inseriti Pokémon di livello 1 fino all'uscita della [[quarta generazione]], anche se per esser sicuri i [[Pokémon Iniziali]] sono distribuiti ancora al livello 5 sia nella quarta che nella [[quinta generazione]].
 
===Pokémon sottolivellati===
In particolari circostanze, è possibile avere dei Pokémon a livelli inferiori a quelli a cui di solito sono disponibili. Questi Pokémon sottolivellati appaiono, ad esempio, nei primi percorsi di [[Pokémon Giallo|Giallo]], dove si può incontrare un [[Pidgeotto]] a livello 9 nel [[Bosco Smeraldo]] mentre normalmente Pidgeotto si evolve dal livello 18 in poi; questo si spiega con una necessità di coerenza con l'anime.
 
Nella [[quarta generazione]], il [[PokéRadarPoké Radar]] permette ai giocatori di trovare Pokémon rari, non appartenenti al Pokédex di Sinnoh. Alcuni di questi, come ad esempio [[Kirlia]], possono essere trovati sottolivellati. Altri possono essere trovati inserendo una cartuccia su una versione per [[Game Boy Advance]] nel secondo slot del [[Nintendo DS]].
 
Nel gioco, gli allenatoriAllenatori possiedono Pokémon sottolivellati, essenzialmente con lo scopo di completare più velocemente il Pokédex.
 
Si riporta di un glitch in {{gioco|Smeraldo|Smeraldo}}, il [[Glitch della Baccagrana]], che consente ai giocatori di ottenere qualsiasi stadio evolutivo di un Pokémon in grado di schiudersi da un uovo al livello 5, come ad esempio un [[Tyranitar]].
 
[[de:Level]]
 
[[en:Level]]
[[fr:Niveau]]