Differenze tra le versioni di "AG063"

2 933 byte aggiunti ,  17:14, 11 lug 2015
Dopo aver vinto il suo secondo [[Fiocco]] a [[Mentania]], {{an|Vera}} insieme ad {{Ash}}, {{an|Brock}} e {{an|Max}} si dirige a [[Petalipoli]] per mostare i frutti del proprio Allenamento al [[Norman|padre]], e permettere ad Ash di confrontarsi in una Lotta in [[Palestra]]. Ash è convinto di poter far bene contro Norman, nonostante i suoi figli gli sconsigliano di essere così sicuro. Al ragazzo viene una gran sete, ma non può bere, poichè Brock annuncia che la borraccia è vuota, mandando il gruppo nel panico. Brock rassicura i compagni e gli ordina di seguirlo.
 
Intanto il {{TRT}}, è circondato da cartoni pieni di bottiglie d'acqua e pregustano il sapore dell'imminentedi un misterioso inganno solo citato, quando vedono arrivare il gruppo in lontananza. I ragazzi discutono di una famosa sorgente d'acqua che dovrebbe trovarsi nei dintorni. Il bosco è abbastanza tetro e incute timore nei ragazzi, che si spaventano anche solo per uno [[Zubat]]. Passata la paura, il gruppo scorge un [[Solrock]], ma seguendolo cadono in una trappola del Team Rocket. Il malefico trio si impossessa di {{AP|Pikachu}}, ma il Pokémon Topo viene subito liberato dal {{m|Lanciafiamme}} di Solrock. Dopo essere uscito dalla buca, Ash scannerizza il Pokémon con il suo [[Pokédex]], ma nel mentre [[James]] manda in campo il suo [[Cacnea di James|Cacnea]], che attacca Solrock con {{m|Missilspillo}}. Il Pokémon infastidito taglia corto, mandandoli in orbita con {{m|Solarraggio}}.
 
Il Pokémon si dilegua poco dopo, nonostante il gruppo volesse ringraziarlo. I ragazzi si rimettono alla ricerca della sorgente, ma una volta arrivati trovano solo un cratere vuoto e desolato. Per fortuna Vera nota la presenza di un villaggio nei pressi della sorgente e decidono di cercare acqua lì. Purtroppo il villaggio sembra abbandonato, a causa del fiume prosciugato al suo centro. Max ricorda ad Ash che un Pokémon di Tipo {{t|Acqua}} come {{AP|Corphish}} ha l'abilità di fiutare i luoghi in cui si cela l'acqua. Anche Brock vuole aiutare e manda in campo [[Marshtomp di Brock|Mudkip]] e [[Ludicolo di Brock|Lotad]]. Di sua iniziativa anche [[Skitty di Vera|Skitty]] esce dalla [[Poké Ball]] e Vera le da il permesso di aiutare gli altri. Corphish sembra molto convinto, ed inizia a scavare in un punto, ma rompe il morale del gruppo, quando estrae solo un vaso di terracotta. Skitty segue il profumo dei fiori, mentre Mudkip trova un pozzo, che però sembra essere completamente asciutto come il letto del fiume che scorre in città. All'improvviso Lotad salta su un secchio vicino al ciglio del pozzo, sbilanciandosi e cadendovi all'interno. Brock, lo ritira su ma con lo stupore di tutti il Pokémon si evolve in un [[Lombre]]. Ash lo scannerizza con il Pokédex, mentre Brock gli da il benvenuto nella squadra.
 
Improvvisamente da lontano, arriva un'anziana signora, che sembra venerare Lombre come una divinità. i ragazzi le chiedono il perchè di tanta ammirazione e la signora spiega che ogni volta in cui il villaggio cade in un periodo di sventure, appare un Lotad fortunato che lo salva. La signora asserisce che a portare sventura sia un esemplare di Solrock, spiazzando il gruppo. L'anziana invita anche il resto del villaggio ad uscire di casa, tra cui la nipote {{ho|Mary}}, di cui Brock si innamora, ma viene ostacolato da Max come sempre. La nonna mostra al villaggio il ritorno di Lombre e i compaesani lo acclamano a gran voce.
 
Il gruppo è confuso e chiede a Mary il perchè, al vilaggio si crede che Solrock porti sfortuna. Mary ammette di non credere a questa superstizione e prima di spiegare da dove nasce, da' dell'acqua all'assetatissimo gruppo. Dopo avergli dato da bere, Mary racconta che prima dell'arrivo di Solrock i loro pozzi erano pieni d'acqua, proveniente dalla sorgente poco distante, da loro ritenuta sacra. Vicino al tempio del Grande Lombre, costruito vicino alla sorgente, cadde un meteorite dal quale venne fuori Solrock, che fece scomparire le precitpitazioni nel territorio, causando la siccità. Gli abitanti del villaggio compresi la nonna credono che i due fatti siano correlati, anche se lei non ne è convinta affatto. La ragazza vuole trovare una spiegazione scientifica e non vuole credere alle credenze popolari. Intanto, intorno a Lombre, i villici, iniziano a danzare in suo onore per ottenere la pioggia e scacciare Solrock dal villaggio, ma Ash spiega che il Pokémon li ha aiutati in una precedete occasione e non può essere cattivo. Mary vuole analizzare il sottosuolo della sorgente, ma la nonna glielo proibisce, per non far arrabbiare lo spirito del Grande Lombre. La danza è molto coinvolgente, così anche Lombre decide di ballare, convincendo anche Pikachu ed altri Pokémon Selvatici ad unirsi alla celebrazione.
 
Tutti ballano fino allo stremo ma non cade neanche un goccio di pioggia. In compenso ad Ash viene in mente che poichè il ballo attira anche i Pokémon Selvatici, Solrock potrebbe arrivare all'improvviso, così da poter dimostrare la sua innocenza. Ma Brock ricorda a tutti che Solrock non sarà così ingenuo da avvicinarsi a persone che non gradiscono la sua presenza, poichè sa leggere nel pensiero, ma si rammenda sul fatto che Lombre non abbia pensieri negativi nei suoi confronti e decide di usarlo come esca.
Come previsto Solrock arriva e sembra molto tranquillo, finquando, dalla sua Poké Ball, esce Skitty, nonostante Vera non glielo avesse ordinato. Il Pokémon Micio entra in una piccola grotta molto buia, ma in soccorso di Vera arriva Mary che le confida di conoscere la caverna a menadito. Una volta ritrovato, Skitty indica alle ragazze uno strano macchinario, che sembra stia risucchiando l'acqua della sorgente al suo interno.
 
Dietro al terribile macchinario c'è la mano del Team Rocket, circondato di nuovo da bottiglie d'acqua, che dopo aver rubato dalla sorgente venderà a caro prezzo alla gente del villaggio. Il Trio si accorge di essere vicini a Lombre e Solrock e decidono di catturarli. Ma seguendo il tubo del macchinario Vera e Mary li scoprono prima che possano attuare il loro piano di cattura.
 
==Eventi==
3 356

contributi