Differenze tra le versioni di "AG063"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  00:25, 7 lug 2015
m
Intanto il {{TRT}}, è circondato da cartoni pieni di bottiglie d'acqua e pregustano il sapore dell'imminente inganno, quando vedono arrivare il gruppo in lontananza. I ragazzi discutono di una famosa sorgente d'acqua che dovrebbe trovarsi nei dintorni. Il bosco è abbastanza tetro e incute timore nei ragazzi, che si spaventano anche solo per uno [[Zubat]]. Passata la paura, il gruppo scorge un [[Solrock]], ma seguendolo cadono in una trappola del Team Rocket. Il malefico trio si impossessa di {{AP|Pikachu}}, ma il Pokémon Topo viene subito liberato dal {{m|Lanciafiamme}} di Solrock. Dopo essere uscito dalla buca, Ash scannerizza il Pokémon con il suo [[Pokédex]], ma nel mentre [[James]] manda in campo il suo [[Cacnea di James|Cacnea]], che attacca Solrock con {{m|Missilspillo}}. Il Pokémon infastidito taglia corto, mandandoli in orbita con {{m|Solarraggio}}.
 
Il Pokémon si dilegua poco dopo, nonostante il gruppo volesse ringraziarlo. I ragazzi si rimettono alla ricerca della sorgente, ma una volta arrivati trovano solo un cratere vuoto e desolato. Per fortuna Vera nota la presenza di un villaggio nei pressi della sorgente e decidono di cercare acqua lì. Purtroppo il villaggio sembra abbandonato, a causa del fiume prosciugato al suo centro. Max ricorda ad Ash che un Pokémon di Tipo {{t|Acqua}} come {{AP|Corphish}} ha l'abilità di fiutare i luoghi in cui si cela l'acqua. Anche Brock vuole aiutare e manda in campo [[Marshtomp di Brock|Mudkip]] e [[Ludicolo di Brock|Lotad]]. Di sua iniziativa anche [[Skitty di Vera|Skitty]] esce dalla [[Sfera Poké Ball]] e Vera le da il permesso di aiutare gli altri. Corphish sembra molto convinto, ed inizia a scavare in un punto, ma rompe il morale del gruppo, quando estrae solo un vaso di terracotta. Skitty segesegue il profumo dei fiori, mentre Mudkip trova un pozzo, che però sembra essere completamente asciutto come il letto del fiume che scorre in città. All'improvviso Lotad salta su un secchio vicino al ciglio del pozzo, sbilanciandosi e cadendovi all'interno. Brock, lo ritira su ma con lo stupore di tutti il Pokémon si evolve in un [[Lombre]]. Ash lo scannerizza con il Pokédex, mentre Brock gli da il benvenuto nella squadra.
 
Improvvisamente da lontano, arriva un'anziana signora, che sembra venerare Lombre come una divinità. i ragazzi le chiedono il perchè di tanta ammirazione e la signora spiega che ogni volta in cui il villaggio cade in un periodo di sventure, appare un Lotad fortunato che lo salva. La signora asserisce che a portare sventura sia un esemplare di Solrock, spiazzando il gruppo.
3 356

contributi