Differenze tra le versioni di "AG063"

2 940 byte aggiunti ,  00:53, 14 lug 2015
 
Dietro al terribile macchinario c'è la mano del Team Rocket, circondato di nuovo da bottiglie d'acqua, che dopo aver rubato dalla sorgente venderà a caro prezzo alla gente del villaggio. Il Trio si accorge di essere vicini a Lombre e Solrock e decidono di catturarli. Ma seguendo il tubo del macchinario Vera e Mary li scoprono prima che possano attuare il loro piano di cattura.
 
Nel mentre i due Pokémon continuano a danzare felici, ma la nonna di Mary non è ancora convinta della buona fede del Pokémon. Chiama a raduno gli altri abitanti del villaggio, con il quale ha intenzione di bloccare Solrock. Il Pokémon legge le loro menti e grazie ai suoi poteri psichici li solleva a mezzaria. Per fortuna il gruppo e Lombre riescono a far cambiare idea a Solrock che li rimette al suolo. Poco dopo Vera e Mary tornano a dare la notizia, che a rubare l'acqua della sorgente è il Team Rocket, ma ad un certo punto la terra inizia a tremare e dal sottosuolo sbuca il Team Rocket all'interno di uno dei loro [[Arsenale del Team Rocket|robot]]. Il Trio declama il proprio [[Motti del Team Rocket|motto]], per poi intrappolare Lombre e Solrock in una rete. Brock ordina a Lombre di usare {{m|Foglielama}}, che taglia la rete di netto. Ash vuole chiudere lo spiacevole incontro con il {{m|Fulmine}} di Pikachu, ma {{MTR}}, attiva un forte getto d'acqua che colpisce il Pokémon Topo. Il Trio dirige il gettoverso gli indifesi villici, ma quando stanno per essere colpiti, in loro difesa arriva Solrock, nonostante i Tipi {{t|Roccia}} come lui siano indifesi contro l'acqua. Finalmente anche gli abitanti si convincono del buon cuore di Solrock, il quale inizia a girare su se stesso per emanare calore e proteggersi dall'acqua, come spiega Brock. Meowth raddoppia la potenza del getto, ma ormai Solrock ha preso fiducia in sè stesso e colpisce il marchingegno del malefico Trio. A dare il colpo di grazia è il Fulmine di Pikachu che stavolta va a segno e manda in orbita il Team Rocket.
 
La minaccia è finita, ma Solrock sembra aver perso il controllo roteatorio, ed inizia ad emanare un caldo intensissimo, da mandare in fuoco i cespugli vicini. Il Pokémon rotea verso il villaggio, così Brock decide di intervenire, ordinando a Lombre e Mudkip di usare {{m|Pistolacqua}}, per raffreddare il corpo di Solrock. Dall'evaporazione degli attacchi dei due Pokémon, causata dal calore di Solrock, scaturiscono molte nuvole dal quale inizia a piovere. La pioggia riempe d'acqua gli ormai aridi canali del villaggio e la sorgente, per la gioia dei cittadini. Inoltre Solrock riesce finalmente a spegnersi.
 
Tutto torna alla normalità, e mentre Brock si propone di rimanere al villaggio con Lombre, per farsi bello agli occhi di Mary, la nonna della ragazza, insieme al resto dei cittadini decide di lodare il grande Lombre, per averli salvati molte volte. Ma a sorpresa l'anziana annuncia che d'ora in avanti il nuovo protettore del villaggio e della sorgente sarà il grande Solrock. Mary ammette di non aver neanche ascoltato le parole di Brock, che non le rinnova la proposta, poichè troppo concentrata a seguire il discorso della nonna, per poi ringraziare il gruppo per aver fatto cambiare opinione ai villici su Solrock. Al tramonto i ragazzi salutano l'intero villaggio, per poi ripartire alla volta di Petalipoli.
 
==Eventi==
3 356

contributi