Differenze tra le versioni di "Guardiani del lago (serie animata)"

nessun oggetto della modifica
[[File:Guardiani dei laghi anime.png|thumb|250px|I guardiani dei laghi]]
[[File:Trio dei laghi anime.png|thumb|250px|Ash, Lucinda e Brock con i guardiani dei laghi]]
I '''[[Guardiani dei laghi]]''' sono un [[Trio leggendario|gruppo di tre]] [[Pokémon leggendari]], composto da [[Uxie]], [[Mesprit]] ed [[Azelf]], che protegge [[Sinnoh]] nell'anime. Il [[Team Galassia]] desidera prenderne il controllo per creare un nuovo mondo. Si scopre da [[Giovia]] che lei, [[Saturno]] e [[Martes]] hanno il compito di legarsi ai tre guardiani., che però decidono di legarsi ai tre protagonisti principali dell'anime. [[Cyrus]] assolda la [[J|Cacciatrice di Pokémon J]] per catturarli, per usarli poi per risvegliare [[Dialga]] e [[Palkia]] in modo da creare il nuovo mondo.
Mesprit riesce allora a connettersi con Lucinda attraverso il pensiero, così la ragazza può percepire il suo dolore. Mesprit alla fine la teletrasporta nel quartier generale del Team Galassia. Cyrus riesce a prendere il controllo della mente di Mesprit con un pezzo della Rossocatena che gli ha impiantato nella fronte. Lo porta poi assieme agli altri guardiani sulla cima della [[Vetta Lancia]], dove vengono usati per risvegliare Dialga e Palkia.
 
Lucinda libera con successo Mesprit ordinando a Piplup di usare {{m|Bollaraggio}} per rompere la Rossocatena che lo controlla. Con i loro cuori uniti, Mesprit e Lucinda calmano Dialga e Palkia e salvano il mondo dalla distruzione. Successivamente, Mesprit dice addio alla ragazza e torna a dormire nel Lago Verità.
 
===Personalità e caratteristiche===
La personalità di Mesprit è pressoché un mistero. Tuttavia, ha una forte connessione con Lucinda, dato che Mesprit la contatta nei suoi sogni e che la ragazza riesce a sentire il suo dolore. Mesprit è anche in grado di evocare Lucinda. Mesprit si dimostra protettivo verso i suoi compagni, soprattutto verso Azelf, dato che si sveglia e compare quando questi viene risvegliato con la forza, cercando poi di salvarlo. La potenza di Mesprit, quando combinata con quella di Azelf ed Uxie, ha la capacità di evocare Dialga e Palkia, oltre che di riportarli alle loro rispettive dimensioni.
 
===Mosse usate===
 
Ash libera con successo Azelf ordinando a {{AP|Pikachu}} di usare {{m|Fulmine}} per rompere la Rossocatena che lo controlla. Con i loro cuori uniti, Azelf ed Ash calmano Dialga e Palkia e salvano il mondo dalla distruzione. Successivamente, Azelf dice addio al ragazzo e torna a dormire nel Lago Valore.
 
===Personalità e caratteristiche===
La personalità di Azelf è pressoché un mistero. Tuttavia, ha una forte connessione con Ash, dato che Azelf lo contatta nei suoi sogni e che il ragazzo riesce a sentire il suo dolore. Azelf è anche in grado di evocare Ash. La potenza di Azelf, quando combinata con quella di Mesprit ed Uxie, ha la capacità di evocare Dialga e Palkia, oltre che di riportarli alle loro rispettive dimensioni.
 
===Mosse usate===
 
Brock libera con successo Uxie ordinando a {{TP|Brock|Croagunk}} di usare {{m|Breccia}} per rompere la Rossocatena che lo controlla. Con i loro cuori uniti, Uxie e Brock calmano Dialga e Palkia e salvano il mondo dalla distruzione. Successivamente, Uxie dice addio al ragazzo e torna a dormire nel Lago Arguzia.
 
===Personalità e caratteristiche===
La personalità di Uxie è pressoché un mistero. Tuttavia, ha una forte connessione con Brock, dato che Uxie lo contatta nei suoi sogni e che il ragazzo riesce a sentire il suo dolore. Uxie è anche in grado di evocare Brock. Uxie si dimostra protettivo verso i suoi compagni, soprattutto verso Azelf, dato che si sveglia e compare quando questi viene risvegliato con la forza, cercando poi di salvarlo. La potenza di Uxie, quando combinata con quella di Mesprit ed Azelf, ha la capacità di evocare Dialga e Palkia, oltre che di riportarli alle loro rispettive dimensioni.
 
===Mosse usate===