Differenze tra le versioni di "Ash Ketchum"

1 191 byte aggiunti ,  16:03, 11 gen 2015
Approfondimenti Nella serie XY.
(Approfondimenti Nella serie XY.)
{{SpoilerAnime|2=di questo personaggio}}
===Il personaggio===
Ash Ketchum si iscrisse al Campo Estivo Pokémon del {{an|Professor Oak}} quando era un bambino. Un giorno, un'altra partecipante, chiamata {{an|Serena}}, si perse in una foresta e si ferì ad una gamba dopo essere stata spaventata da un [[Poliwag]]. Ash, che stava cercando il Pokémon, la corse incontro per aiutarla e le legò un fazzoletto attorno al ginocchio. La aiutò quindi ad alzarsi e ad uscire dal bosco assicurandole che andrà tutto per il meglio.
 
Anni dopo, Ash parte da [[Biancavilla]] (che nell'adattamento italiano conserva il nome inglese
Una caratteristica di Ash che non è cambiata nel corso della serie, oltre alla sua determinazione e passione nell'allenare i Pokémon, è quella di cercare di guadagnarsi la lealtà ed il rispetto di un Pokémon, aiutando quelli che vede in difficoltà.
 
Nella serie {{serie|XY}}, Ash viaggia verso la regione di [[Kalos]] assieme ad [[Alexia]], che ha incontrato nelle [[Isole Cristalline]]. Visita prima [[Luminopoli]] in ''[[XY001|Kalos, dove iniziano i sogni e le avventure!]]'', dove si separa dalla ragazza per andare a sfidare la [[Palestra di Luminopoli]] alla [[Torre Prisma]], solo per essere espulso dal sistema di sicurezza, che si scoprirà essere controllato da [[Lembot]], perché non ha ancora delle Medaglie. Viene salvato da {{an|Lem}} e {{an|Clem}}, che decidono di viaggiare assieme a lui dopo aver calmato una [[Garchomp]] adirata sulla vetta della torre. In ''[[XY006|Una lotta sul filo di ghiaccio!]]'', Ash vince la sua prima Medaglia di Kalos, la {{Medaglia|Insetto}}, dopo aver sconfitto la [[Palestra di Novartopoli|Capopalestra di Novartopoli]], [[Violetta]]. Al gruppo si aggiunge anche {{an|Serena}}, che si scopre aver già conosciuto Ash da bambina al Campeggio Pokémon Estivo del Professor Oak, anche se lui non si ricorda del loro incontro. In ''[[XY009|Il segreto di Lem!]]'', Ash viene a sapere che Lem è il [[Capopalestra]] di Luminopoli. Anche se all'inizio è arrabbiato per il fatto che il suo amico gli ha nascosto un segreto così grande, alla fine lo perdona e lo incoraggia a riprendesi la Palestra da Lembot, il robot che ne ha preso il controllo e ha espulso Lem quando ha provato a sfidarlo. Anche se la richiesta delle quattro Medaglie viene eliminata, Ash decide di non sfidare la Palestra finché non le avrà ottenute, scegliendo Lem come suo avversario al posto di Lembot. Col passare degli episodi Ash conobbe il Castello Lotta, un luogo dove gli allenatori possono lottare per poi salire di "classe sociale" (La classe sociale più bassa è Barone, titolo che Ash possiede, mentre quella più alta è il granduca). Nel Castello Lotta Ash conobbe [[Lino]], il capopalestra di [[Altoripoli]]. Lino utilizza Pokèmon di tipo [[Roccia]] coi quali è riuscito a sconfiggere [[Violetta]]. Egli ama scalare le montagne, tant'è vero che si fece subito riconoscere dalla gente arrampicandosi sulle tende del castello. Vuole anche che, le persone le quali sfidano la sua palestra scalino un percorso, altrimenti non accetta la lotta. Ash, con enorme successo, sconfisse il [[Tyrunt]] di Lino utilizzando il suo [[Pikachu]] guadagnando così la Medaglia Rupe. Durante il suo viaggio verso [[Yantaropoli]] Ash conobbe [[Ornella]] la capopalestra della città che cerca in tutti i modi possibili la [[Lucarite]], la megapietra neccassaria per far megaevolvere il suo Lucario, il quale è il Pokémon più forte che possiede. Dopo una lotta all'ultimo sangue contro Lucario, Ash vinse la Medaglia Lotta e il suo viaggio continua.
 
===Famiglia===
13

contributi