Differenze tra le versioni di "AG049"

3 972 byte aggiunti ,  00:32, 9 dic 2014
A spiarli da lontano è il Team Rocket e dopo aver notato l'attrito che c'è tra i due Max, decidono di puntare alla cattura di Surskit. La litigata dei due Max viene stoppata da Brock, che propone di far uscire tutti i Pokémon per farli giocare. Il Max bruno è sorpreso nel vedere tanti Pokémon, e il suo omonimo gli spiega che anche lui un giorno avrà un Pokémon e diventerà un [[Capopalestra]], e i due si ritrovano d'accordo per la prima volta. Vera presente Skitty agli altri Pokémon, ma il suo amico inizia di nuovo a volteggiare in giro, per poi appisolarsi su una pietra. Il Team Rocket esce fuori da un cespuglio e dopo aver declamato il loro [[Motti del Team Rocket|motto]], spiega che il loro obiettivo è Surskit e non Pikachu.
 
Il Trio supera tutto il gruppo ed arriva vicino a Surskit, e neanche l'{{m|Attacco Rapido}} di [[Sceptile di Ash|Treecko]] e il {{m|Fulmine}} di Pikachu riescono a bloccarli. Ma quando tutto sembra perduto, Skitty si sveglia e scambiando i capelli di Jessie per un giocattolino, le salta addosso, scombinandoglieli tutti e facendola fuggire via in lacrime, seguita dai suoi compagni.
 
Il pericolo sembra passato, ma il Max bruno si accorge che Surskit è sparito. L'altro Max nota un sentiero, con delle chiazze d'acqua, ed il gruppo ipotizza che il Pokémon sia scappato in quella direzione. Max è sorpreso nell'apprendere che anche il suo omonimo prova dei sentimenti e decide di aiutarlo, con il resto del gruppo. Quando iniziano la ricerca nel bosco, il Team Rocket ritorna abbordo di uno strano [[Arsenale del Team Rocket|veicolo]]. Il Trio sta cercando Surskit, ma quando il gruppo gli dice che il Pokémon è scappato, James e Meowth incolpano le urla di Jessie, e la deridono tutti, quando vedono i suoi capelli rovinati a forma di piumino. Jessie si innervoscisce molto e tenta di colpire il gruppo con il martello del veicolo. Un colpo deciso, fa volare via il gruppo, che si divide in Ash, Brock e Pikachu da una parte, mentre Vera e i due Max dall'altra.
*"in aggiornamento"
 
Ripresosi dal colpo, Max spiega di conoscere a pennello la zona e che il suo sogno è quello di viaggiare con Surskit, come fanno loro. Intanto anche Ash e Brock si riprendono e decidono di far perlustare la zona da [[Swellow di Ash|Taillow]], in cerca dei loro amici. Jessie invece è ancora alle loro calcagna, per riprendersi la rivincita. Nel mentre i due Max si confrontano e mentre il Max moro pensava che il suo omonimo fosse l'Allenatore di Skitty e che si stesse burlando di lui, Max pensava che il suo rivale fosse un Allenatore. Il Max castano ammette di essere invidioso del ragazzino, poichè ha la fortuna di viaggiare insieme a tanti Pokémon, mentre quest'ultimo è invidioso del rapporto tra lui e Surskit. I due ci ridono su e la pace sembra fatta. Ma quando tutto sembra andare per il verso giusto, il malefico Trio riappare, ed i tre eroi decidono di rimettersi velocemente alla ricerca. Quando arrivano ad un fiume il Trio li raggiunge e si dirigono verso una sorgente nel mezzo del bosco, dove trovano il loro piccolo amico.
 
I tre inizianoa cantare vittoria troppo in fretta, poichè il Team Rocket li raggiunge e schiera [[Seviper di Jessie|Seviper]] e [[Cacnea di James|Cacnea]]. Vera è pronta alla lotta, ma i Max la fermano sostenendo di riuscire a sconfiggerli da soli. Nel frattempo Taillo li ha trovati e lo riferisce ad Ash e Brock. La lotta ha inizio con il {{m|Velenocoda}} di Seviper, che viene facilmente schivato dai tre. Cacnea mira a Surskit con {{m|Missilspillo}}, ma il Pokémon lo evita con {{m|Agilità}}. Purtroppo però Seviper riesce a colpirlo subito dopo. James ordina al suo Pokémon di finirlo con {{m|Pugnospine}}, ma nota che Cacnea sta annegando e capisce che non sa nuotare, e lo fa rientrare nella Sfera. Seviper è vicino al colpo di grazia con Velenocoda, quando Max nota che c'è un leggero dislivello tra questo laghetto e quello vicino, e chiede al Max castano se Surskit potesse riuscire a distruggere la roccia che li separa. Così, Surskit, evita l'attacco ed usa {{m|Idropulsar}} sulla roccia, mandandola in frantumi e facendo alzare di molto il livello dell'acqua. L'onda trascina via Seviper e l'intero Team, mettendo in salvo Surskit. Ma all'improvviso, Jessie dall'aspetto spaventoso, risorge dall'acqua, tentando ancora di catturare il piccolo Pokémon.
 
Vera chiama in aiuto Skitty, che mette di nuovo K.O. Jessie. Sul luogo arrivano anche Ash, Pikachu e Brock. Così Seviper tenta di prendere sia Surskit che il Pokèmon Topo, ma proprio quest'ultimo contrattacca con Fulmine, nonostante il Team si protegga con uno speciale ombrello anti-scossa. Allora Max ordina al suo Pokémon di usare {{m|Bollaraggio}}, facendo volare via l'ombrello e permettendo così all'attacco di Pikachu di far saltare in aria l'intero Team.
 
Il gruppo si complimenta a vicenda per il lavoro di squadra e finalmente i due Max diventano amici per la pelle. Al tramonto il gruppo saluta il loro nuovo amico e dopo che i due Max promettono di affrontarsi in un incontro un giorno, il gruppo riparte per [[Brunifoglia]], prossima tappa per la carriera di Vera.
 
==Eventi==
3 356

contributi