Differenze tra le versioni di "AG007"

3 622 byte aggiunti ,  15:36, 15 giu 2014
 
Quando alza lo sguardo, vede che l'albero si trova proprio di fronte a lui, ed è gigantesco. Ha l'impressione che sia addirittura magico, ma ad una seconda occhiata, nota che l'albero sta morendo. Improvvisamente un ramoscello appuntito cade ad alta velocità dinanzi ad Ash. Volgendo lo sguardo nella direzione della caduta, nota un Treecko apparentemente nervoso, con in mano un altro ramoscello appuntito. Ash lo sfida ad una lotta. Treecko accetta, salta da un ramo all'altro, e sputa il suo ramoscello ad alta velocità contro [[Pikachu di Ash|Pikachu]]. Pikachu evita l'attacco, ma Treecko gli atterra accanto, colpendolo violentemente con la coda, e facendolo sbattere contro il tronco dell'albero. Poi Treecko schernisce Pikachu, e quando il Pokémon Topo cerca di attaccarlo, Treecko schiva e colpisce Pikachu di nuovo con la coda. Nel frattempo, il {{TRT}} sta spiando la lotta, e sono impressionati dalla forza di Treecko. Dopo aver fantasticato sul premio datogli loro da {{an|Giovanni}}, per avergli portato Treecko, decidono di catturarlo, ma poi si accorgono che ora ci sono un sacco di Treecko che circondano Ash e Pikachu.
 
Un Treecko anziano cerca di parlare con quello contro cui Ash ha combattuto, ma viene spintonato e cade a terra. Gli altri Treecko si preparano ad attaccarlo, ma l'anziano li ferma. Ash si accorge che c'è dell'attrito nel gruppo, chiedendo conferma a Pikachu. Anche [[Jessie]] nota della rabbia, nei confronti del giovane Treecko, ed essendo compiaciuta del malumore altrui, chiede a {{MTR}} di tradurle il dialogo tra i due Treecko. Il vecchio Treecko gli ricorda che l'albero sta per morire e che deve passare su di un altro albero, ma il Treecko giovane gli risponde che essendo nato su quell'albero, non ha intenzione di rinunciarci, qualsiasi cosa accada gli rimarrà accanto fino alla fine. [[James]] e Meowth si emozionano fino alle lacrime per questa storia, mentre Jessie ritiene che non sia per niente eroico, poichè la vita è fatta di cambiamenti dal vecchio al nuovo. Mentre il Team ne dicute, James si accorge che i Treecko stanno andando via, tranne quello che Ash vuole catturare. Alla fine, anche lui, dopo essersi arrampicato sull'albero fugge via. Ash vuole inseguirlo, ma Pikachu ha l'idea di rimanere lì ed aspettarlo al suo albero.
 
Nel frattempo Vera, Brock e Max stanno mangiando. Max è preoccupato per Ash, ma Brock gli dice che Ash sta sicuramente bene, e decidono di andare a cercarlo dopo aver finito di mangiare. Al tramonto, Ash e Pikachu sono ancora sull'albero. Ash decide di far uscire [[Swellow di Ash|Taillow]] per andare a cercare i suoi amici, e condurli fin da lui. Appena Taillow vola via, Treecko appare, portando con sè, una foglia pieno di acqua. Il Pokémon versa accuratamente l'acqua vicino alle radici dell'albero, poi se ne va di nuovo in cerca di altra acqua. Vedendolo Ash si chiede se non sia troppo tardi per salvare l'albero. Mentre cade la notte, Treecko sta ancora portando acqua all'albero. Allora Ash e Pikachu decidono di aiutarlo. Treecko all'inizio è arrabbiato, ma si tranquilizza quando capisce che i due gli vogliono solo dare una mano. Improvvisamente, sentono un trambusto e scoprono che il Team Rocket sta usando un [[Robot del Team Rocket|bulldozer]] per speronare tutti gli alberi, e far cadere i Treecko addormentati nella loro rete. Quando vedono Ash, Pikachu e Treecko, il Trio ingrana la marcia del bulldozer e li colpisce. Dopo aver detto il loro motto fuggono con la loro Mongolfiera piena di neon colorati, portando con sè la gabbia dei Treecko. Ash ordina a Pikachu di usare {{m|Fulmine}}, ma non sortisce alcun effetto, poichè i neon sulla Mongolfiera funzionano da congegni anti-elettricità. Ash vorrebbe mandare in campo Taillow, ma poi si ricorda di averlo mandato a cercare i suoi compagni. Team Rocket coglie l'occasione per afferrare Pikachu in una rete. L'unico Pokémon fuori dalla gabbia è il Treecko amico di Ash ed è infuriato ora. Sale su di un albero e sputa il suo ramoscello appuntito contro il pallone, che però lo fa rimbalzare via. Il Team Rocket è divertito e James manda in campo il suo [[Cacnea di James|Cacnea]], ordinandogli di usare {{m|Missilspillo}}. Mentre Ash scannerizza Cacnea con il [[Pokédex]], Treecko evita l'attacco, e salta dalla cima dell'albero nella mongolfiera, iniziando ad attaccare il Team Rocket. Colpisce Jessie con la coda, e la ragazza indietreggiando spinge involontariamente il bottone per l'apertura della gabbia. Poi sale sul pallone e prende in giro Cacnea, che molto adirato tenta di colpirlo con Missilspillo, bucando il pallone. Gli altri Treecko liberano Pikachu giusto in tempo, prima che il pallone volasse via, portando con sè il Team Rocket, ancora una volta sconfitto.
 
*''in aggiornamento''
3 356

contributi