Differenze tra le versioni di "Barboach"

582 byte aggiunti ,  10:03, 31 mag 2014
==Biologia==
===Fisionomia===
Barboach è un pesce dal corpo allungato di colore prevalentemente grigio con una striscia zigzagata sui lati del corpo nera, possiede piccoli occhietti neri e un muso celeste, dal muso gli spuntano tre paia di baffetti celesti, due molto lunghi nella parte superiore e quattro estremamente corti nella parte inferiore, possiede quattro pinne, una dorsale, due sulla pancia e una caudale e sono tutte celesti ed eccetto quella caudale tutte lisce, esse hanno una forma arrotondata, quella dorsole è decorata con tre macchie nere, mentre quelle sulla pancia solo con una.
Barboach ha le sembianze di un pesce dalla forma allungata. Il corpo è di colore grigio, con un disegno nero rappresentante una saetta su entrambi i lati. Sul ventre ha due piccole pinne azzurre con un puntino azzurro, mentre sul dorso ha una pinna unica più grande, sempre azzurra ma con tre puntini neri. Ne possiede una azzurra anche sulla coda. Barboach ha dei lunghi baffi sul naso del colore delle pinne, che lo fanno sembrare un pesce gatto. Gli occhi sono piccoli e neri.
 
====Differenze tra i sessi====
 
===Abilità speciali===
Pur essendo di tipo [[Acqua]]/[[Terra]], può usare pochi attacchi di tipo Terra, ma tra di essi può usare [[Magnitudo]] e [[Abisso]], inoltre possono usare alcuni attacchi di tipo [[Psico]], ma solo ad un livello abbastanza alto. I loro baffetti consentono loro di individuare gli spostamenti di prede e predatori, inoltre il corpo è coperto da un muco che rende difficile per i predatori afferrarli, per mantenere il muco liquido tendono a stare nei fondali del loro habitat.
Essendo un Pokémon di tipo {{t|Acqua}} ma anche di tipo {{t|Terra}}, ha un grosso vantaggio sui tipi {{t|Elettro}}, i quali attacchi non avrebbero effetto.
 
===Comportamento===
I Barboach sono Pokémon molto furbi, di solito loro tendono a rimanere con il corpo immerso nel fango lasciando esposti solo i baffetti per individuare le prede e catturarle quando sono vicine.
Sono Pokémon molto tranquilli che pensano solamente a cercare cibo senza dare fastidio a nessun altro. Se vengono attaccati si riuniscono in gruppo difendendosi a vicenda, ma se presi da soli sono abbastanza deboli.
 
===Habitat===
I Barboach vivono nei fondali di laghi e fiumi fangosi.
Vivono in zone di acqua dolce, ed è molto raro trovarli in mare. Stanno spesso sul fondale marino cibandosi di alghe.
 
===Dieta===
{{principale|Cibo Pokémon}}
I Barboach si nutrono principalmente di insetti e pesci più piccoli che individuano tramite i loro baffetti, tuttavia loro si nutrono anche di radici di piante acquatiche o di bacche cadute nei fondali del loro habitat, per ciò sono Pokémon onnivori.
 
==Nell'anime==
2 257

contributi