Differenze tra le versioni di "Zorua (F13)"

14 byte aggiunti ,  16:13, 28 gen 2014
nessun oggetto della modifica
Successivamente, fuori da Coronopoli, Kodai manda in onda in televisione un annuncio che dice che Zoroark ha preso il controllo dei suoi Pokémon leggendari per attaccare la città. Rivelando che Zoroark è sua mamma e che Kodai è il vero nemico, Zoria attira l'attenzione di [[Karl]], un reporter che sta investigando proprio su Kodai. Con il suo aiuto, il gruppo entra in città, ma Zorua scappa per cercare la madre, solo per venire bloccato dal [[Mightyena]] di [[Joe (film)|Joe]] e finire addormentato dall'attacco del [[Tangrowth]] di [[Tammy (film)|Tammy]].
 
Zorua si sveglia dopo aver sentito il ruggito di rabbia di Zoroark provenire dalla nave di Kodai e si mette alla sua ricerca. Subito dopo, viene circondato da un gruppo di Pokémon arrabbiati, così adirati con lui per quello che Zoroark sta facendo alla città che nemmeno {{TP|Lucinda|Piplup}} e {{AP|Pikachu}} riescono a convincerli a fermarsi. Proprio mentre sta per scoppiare una lotta tra loro, appare [[Celebi (F13)|Celebi]] e calma gli animi, facendosi amico Zorua quando gli promette di aiutarlo a trovare la madre. Celebi si trova presto inseguito dallo stesso Kodai, così Zorua lo affronta per proteggere il suo nuovo amico, ma non è all'altezza dei suoi Pokémon e viene sconfitto dalla [[{{m|Palla Ombra]]}} di [[Shuppet]], chiamando sua mamma prima di svenire. Dopo che anche Celebi viene ferito da Kodai, Zorua si riprende e prova di nuovo ad aiutarlo, ma viene surclassato ancora una volta.
 
Fortunatamente, l'arrivo di Ash e dei duoi amici li salva entrambi, così il gruppo si ritira nel negozio di [[Joe (film)|Joe]] per riposare. Zorua è triste per non essere riuscito a proteggere Celebi da Kodai. Dopo che le ferite di Celebi sono state bendate, Ash ed i suoi amici si mettono alla ricerca dell'Onda del Tempo che è situata nei pressi dello Stadio del [[PokémonMondiali Baccerdi WorldCalcio-Canestro CupPokémon]] per poter curare Celebi prima che Kodai trovi il campo d'energia. Zorua li segue, desideroso di aiutare l'amico.
 
Tuttavia, si ritrovano presto di nuovo sotto l'attacco di Kodai. Durante l'inseguimento, Zorua si trasforma in Celebi per ingannare il nemico e portarlo lontano dal vero Celebi grazie all'aiuto del [[Bronzor]] di [[Karl]], dando ad Ash e Celebi sufficentesufficiente tempo per raggiungere l'Onda del Tempo. Il piano fallisce quando Kodai ferisce Zorua, forzandolo a tornare alla sua vera forma, anche se lui e Bronzor fanno del loro meglio per bloccarlo: Bronzor viene sconfitto dai Pokémon di Kodai e Zorua viene catturato dopo aver morso il polso di Kodai, quello che porta l'annullatore di illusioni. Il nemico quindi insegue Ash e Celebi, usando il suo [[Mismagius]] per paralizzarli. Quando compare Zoroark sulla scena, essendo riuscita a scappare dalla cella dove era rinchiusa, Kodai usa di nuovo Zorua per ricattarla, poi fulmina brutalmente il piccolo Pokémon.
[[File:Zorua Lucinda.png|thumb|220px|left|Zorua trasformato parzialmente in Lucinda]]
Quando si scopre che l'Onda del Tempo in realtà è un'illusione creata da Zoroark, Kodai capisce che l'annullatore di illusioni è stato distrutto da Zorua; mentre è distratto, Zorua si riprende e, traballando, cerca di raggiungere la madre, che fa la stessa cosa fino a che finalmente si riuniscono. All'improvviso, Zoroark salta di fronte a Zorua e viene colpita dall'attacco a sorpresa del Shuppet di Kodai per salvare il figlio, con Kodai adirato per essere stato ingannato. Zorua si spaventa vedendo cadere a terra la madre, che viene poi fulminata dal congegno del nemico. Zoroark riesce a liberarsi, sconfiggendo Shuppet ed allontanando Kodai dallo stadio assieme all'aiuto delle [[Bestie leggendarie (F13)|tre Bestie leggendarie shiny, i guardiani di Coronopoli]].