Differenze tra le versioni di "Pokémon esterno"

nessun oggetto della modifica
m (Bot: Sostituzione automatica (-\{\{p\|(.*?)\}\} +\1))
Un Pokémon viene riconosciuto come esterno se il suo [[Allenatore Originale]] non corrisponde al salvataggio di gioco corrente. Ciò significa che se un Pokémon viene mandato in un'altra cartuccia e questa viene resettata, se il Pokémon viene fatto ritornare nella cartuccia originale verrà considerato comunque come un esterno.
 
Mentre non ci sono differenze tra i Pokémon catturati dal [[giocatore]] (a parte il nome AO ed l'[[Numero ID allenatore|ID Allenatore]]), un Pokémon esterno può comportarsi in maniera differente rispetto a quelli incontrati nel gioco. Se l'[[Allenatore Pokémon]] in possesso del Pokémon esterno non ha il sufficiente numero di [[Medaglia|Medaglie]] delle [[Palestra|palestrePalestre]], l'esterno potrebbe scegliere di [[Obbedienza|non obbedire]] agli ordini nelle lotte. Ciò può comportare l'utilizzo di una [[mossa]] differente da quella richiesta, potrebbe "ciondolare", o anche {{stato|sonno|fare un pisolino}}.
 
La ragione per cui esiste questo meccanismo è quella che i Pokémon rispettano gli Allenatori che hanno sconfitto i [[Capopalestra]]: ottenendo più Medaglie, il giocatore aumenta gradualmente il numero di Pokémon che lo o la ascoltano. Inoltre, questa regola serve per prevenire che qualcuno importi un Pokémon con livello alto allenato in un altro gioco per completare facilmente il proprio gioco.
 
Mentre c'è la possibilità che il Pokémon non ascolti il suo nuovo Allenatore, crescerà più velocemente una volta scambiato. Il Pokémon esterno ottiene una volta e mezzo rispetto all'[[esperienza]] normale quando partecipa alle [[Lotta Pokémon|lotte]]; quelli che arrivano da altri Paesi ne otterrano l'1.7 rispettoDalla al[[quarta normale.generazione]], Ciòse vieneil denotatoPokémon nelesterno giocoè dalladi scrittaun "<Pokémon>altro ottienePaese, unotterrà bonusl'equivalente di Punti Esp1.!"7 Idi Pokémonesperienza non esterni possono ottenere questo bonus tenendo il [[Fortunuovo]]normale.
 
Anche se due salvataggi di gioco differenti possiedono lo stesso nome Allenatore e (molto raramente) lo stesso numero ID, i Pokémon dai due giochi possono essere esterni tra loro a causa di un terzo elemento: un nascosto [[Numero ID allenatore#ID segreto|ID segreto]]. Nel caso che tutti e tre i dati corrispondano, i Pokémon possono essere scambiati senza che vengano considerati degli esterni. Ciò avviene con un probabilità di 1 su 4,294,967,296 (2<sup>-32</sup>).
 
==Metodi per ottenere un Pokémon esterno==
I Pokémon esterni possono essere ottenuti in molteplici modi. Se il [[giocatore]] possiede diverse cartucciecartucce e diverse {{cat|Console}}, un Pokémon può essere trasferito via [[scambio]]. Lui o lei possono scambiarlo anche con un amico o (dalla [[Quarta Generazione]] in avanti) via [[Pokémon Global Link]]. Lo scambio è possibile anche all'interno del gioco stesso e ogni gioco della [[versione|serie principale]] ha un numero di [[PNG|Personaggi non giocanti]] che [[Elenco degli scambi in-game|scambiano]] uno dei loro Pokémon (che potrebbe o non potrebbe essere ottenibile in altro modo) per uno di quelli del giocatore.
 
Alle volte, alcuni personaggi non giocanti danno dei Pokémon senza chiederne nessuno in cambio: solitamente, questi Pokémon possiedono lo stesso ID e lo stesso AO del giocatore. In alcune occasioni, tuttavia, come per lo [[Spearow]] di {{jo|Webster}} in [[Pokémon Oro e Argento|Pokémon Oro, Argento]] [[Pokémon Cristallo|e Cristallo]] e nei loro remake, [[Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver]], il Pokémon dato al giocatore sarà riconosciuto come esterno, quindi otterrà un bonus esperienza e potrebbe disobbedire.
* <Pokémon> usa <mossa> sull'<avversario>!
** Alle volte, come effetto del secondo messaggio, usa una mossa diversa e/o attacca un Pokémon diverso da quelli selezionati
 
{{-}}
{{Allenamento}}<br>
 
[[Categoria:Meccaniche di gioco]]
[[Categoria:Terminologia]]
 
[[en:Outsider Pokémon]]