Differenze tra le versioni di "Ash Ketchum"

375 byte aggiunti ,  13:00, 25 set 2013
 
Durante il tempo passato ad Unima, assieme alla conquista delle medaglie, Ash compete in vari tornei locali come il [[Torneo del Club di Lotta]], il [[Donamite]] e la [[Coppa Junior del Pokémon World Tournament]], anche se purtroppo non ha mai vinto, arrivando secondo in due di essi. Nonostante ciò, non si è mai abbattuto nel vedere i suoi amici vincere. Dopo aver guadagnato tutte le medaglie, può accedere alla [[Lega di Unima (anime)|Lega di Unima]] assieme ai suoi nuovi amici/rivali. Grazie al gran numero di catture che è riuscito a compiere, non usa nessuno dei suoi vecchi Pokémon. Nel primo round batte Diapo, concludendo la loro rivalità, poi sconfigge [[Stephan]]. Nei quarti di finale lotta contro uno dei suoi ultimi rivali, [[Cameron (Unima)|Cameron]], perdendo in ''[[BW108|A un passo dalla vittoria!]]'', arrivando quindi tra i primi 8 della Lega di Unima.
Una caratteristica di ash che non è cambiata nel corso della serie oltre la sua determinazione e passione nell'allenare Pokemon è quello di cercare di guadagnarsi la lealtà e il rispetto di un Pokemon, aiutando quelli che vede in difficoltà.
Ash sarà il protagonista anche della serie x ed y ,dove viaggerà nella regione di kalos iniziando il suo viaggio a Luminopoli
 
===Famiglia===
64

contributi