Differenze tra le versioni di "Friede"

m
Sostituzione testo - "Rubén" con "Ruben"
m (Sostituzione testo - "Rubén" con "Ruben")
In ''[[OP012|Il futuro che scelgo!]]'', dopo che le comunicazioni hanno cominciato ad avere delle problematiche, Friede esce con i suoi Pikachu e Charizard e trova presto un [[Magneton]] che sta esercitando il suo campo magnetico. Lo fa scappare con Pikachu, quindi riesce a ricevere una chiamata da Liko, che gli chiede se può procurare dell'acqua per le [[bacche]] che hanno piantato, perciò porta [[Landon]] con sé così che il suo [[Quagsire]] possa usare [[Pioggiadanza]]. Friede si dirige poi alla biblioteca di [[Los Tazones]] per cercare informazioni sulla Poké ball antica. Per puro caso, incontra la sua vecchia insegnante, [[Lucy]], il cui [[Squawkabilly]] gli dà un indizio sul fatto che {{OBP|Diana|Orizzonti}} al momento si trovi a [[Galar]].
 
In ''[[OP014|Vola, Wattrel!]]'', Friede disperde un gruppo di Magneton che sta disturbando le connessioni sull'Impavida Olivina. Dopo averle ripristinate, insegue uno degli esemplari, ma viene attirato in una trappola da [[RubénRuben]], che ha ordinato da remoto al suo Magneton di attaccare il Charizard di Friede. Messo all'angolo, il Professore è costretto a rivelare la sua [[Terasfera]], [[teracristal]]lizzando il suo Charizard e costringendo i Pokémon di RubénRuben a ritirarsi.
 
In ''[[OP022|Scontro nella miniera di Galar!]]'', Friede, con Liko e Roy, arriva alla [[Miniera di Galar]] per cercare il Rayquaza nero, ma viene separato dagli altri. Mentre cerca i due ragazzi, Friede incontra nuovamente gli Esploratori ed affronta Amethio. Durante la lotta, arriva un {{galf|Moltres}} che possiede una Poké Ball antica. Tuttavia, quando Capitan Pikachu rimane ferito, Friede rimane ad affrontare i nemici mentre Liko e Roy lasciano la miniera per portarlo a curare. Nell'[[OP023|episodio successivo]], Friede si riunisce con gli altri al [[Centro Pokémon]] di [[Steamington]] dopo aver lasciato la miniera. Una volta che al suo Charizard sono state curate le ferite, i tre decidono di tornare ad affrontare Moltres per poterlo calmare. Ci riescono e Moltres torna nella sua Poké Ball.
In ''[[OP035]]'', Friede accetta un incarico dal suo amico [[Shine]] per poter raccogliere del denaro per i rifornimenti, con Liko e Roy che lo accompagnano. Il loro compito è quello di trovare il suo [[Bramblin]], che è volato via e vengono informati che in zona sono stati avvistati dei {{OBP|cacciatori di Pokémon|OP035}}. Anche se riescono a trovarlo diverse volte, Bramblin vola sempre via, finendo tra le mani dei cacciatori. Fortunatamente, Friede e i suoi amici riescono a salvarlo, con il Pokémon che si [[Evoluzione|evolve]] in [[Brambleghast]] e sconfigge i cattivi. Terminato il compito, riportano Brambleghast da Shine e consegnano i cacciatori alle autorità, ricevendo il compenso per i rifornimenti.
[[File:Friede Amethio OP045.png|thumb|250px|Friede ed Amethio uniscono le forze per affrontare il Rayquaza nero]]
In ''[[OP044]]'', Friede e i Locomonauti ricevono informazioni sugli Esploratori a Paldea, così il Professore va a controllare una torre sospetta con Liko e Roy. Friede decide di entrare da solo, ma realizza presto che è una trappola di RubénRuben, che vuole distrarlo per assicurarsi che non possa interferire con i suoi piani. Lo spazio è troppo stretto per usare Charizard, quindi Friede fa uscire Pikachu per affrontare l'[[Umbreon]] dell'avversario. Capitan Pikachu all'inizio si ritrova in difficoltà a causa del gioco scorretto e delle [[Mossa|mosse]] che gli vengono ritorte contro, quindi Friede pensa a un piano per consentire a Cap di scappare dalla torre sfruttando la cosa a suo vantaggio, permettendo ai due di fuggire a cavallo di Charizard. Si unisce quindi ai suoi amici per interferire con i piani dei nemici di catturare il Rayquaza nero.
 
In ''[[OP045]]'', Friede e i Locomonauti osservano scioccati mentre l'attacco di Coral fa schiantare Rayquaza contro l'Impavida Olivina, ma per fortuna Murdoch e gli altri riescono a farla atterrare in sicurezza. Dopo che gli Esploratori si sono ritirati, Friede unisce le forze con Liko, Roy e Dot contro Rayquaza, ma vengono messi in difficoltà quando il [[Pokémon leggendari]]o usa [[Dragobolide]]. Liko viene salvata dal pronto intervento di Amethio e del suo Ceruledge, che con riluttanza uniscono le forze con Friede per affrontare Rayquaza. Entrambi gli [[Allenatore|Allenatori]] teracristallizzano i loro Pokémon e sferrarono potenti attacchi sembrano metterli in una posizione di vantaggio, ma Rayquaza usa una potente [[Ascesa del Drago]] e li sconfigge. Dopo che l'appena [[Evoluzione|evolutasi]] [[Floragato]] di Liko e il [[Fuecoco di Roy]] sono riusciti a colpire il Pokémon leggendario, i Pokémon di tutti svengono per la fatica e Rayquaza vola via mentre Friede, Liko, Roy e Dot si riuniscono al resto della squadra. Friede suggerisce quindi ai tre ragazzi di sottoporsi all'[[Allenamento Teracristal]] presso l'[[Accademia Arancia]] per diventare Allenatori più forti.