Differenze tra le versioni di "Friede"

m (Bot: fixing usage of NActivePoké template)
 
In ''[[OP035]]'', Friede accetta un incarico dal suo amico [[Shine]] per poter raccogliere del denaro per i rifornimenti, con Liko e Roy che lo accompagnano. Il loro compito è quello di trovare il suo [[Bramblin]], che è volato via e vengono informati che in zona sono stati avvistati dei {{OBP|cacciatori di Pokémon|OP035}}. Anche se riescono a trovarlo diverse volte, Bramblin vola sempre via, finendo tra le mani dei cacciatori. Fortunatamente, Friede e i suoi amici riescono a salvarlo, con il Pokémon che si [[Evoluzione|evolve]] in [[Brambleghast]] e sconfigge i cattivi. Terminato il compito, riportano Brambleghast da Shine e consegnano i cacciatori alle autorità, ricevendo il compenso per i rifornimenti.
 
In ''[[OP044]]'', Friede e i Locomonauti ricevono informazioni sugli Esploratori a Paldea, così il Professore va a controllare una torre sospetta con Liko e Roy. Friede decide di entrare da solo, ma realizza presto che è una trappola di Rubén, che vuole distrarlo per assicurarsi che non possa interferire con i suoi piani. Lo spazio è troppo stretto per usare Charizard, quindi Friede fa uscire Pikachu per affrontare l'[[Umbreon]] dell'avversario. Capitan Pikachu all'inizio si ritrova in difficoltà a causa del gioco scorretto e delle [[Mossa|mosse]] che gli vengono ritorte contro, quindi Friede pensa a un piano per consentire a Cap di scappare dalla torre sfruttando la cosa a suo vantaggio, permettendo ai due di fuggire a cavallo di Charizard. Si unisce quindi ai suoi amici per interferire con i piani dei nemici di catturare il Rayquaza nero.
 
In ''[[OP045]]'', Friede e i Locomonauti osservano scioccati mentre l'attacco di Sango fa schiantare Rayquaza contro l'Impavida Olivina, ma per fortuna Murdoch e gli altri riescono a farla atterrare in sicurezza. Dopo che gli Esploratori si sono ritirati, Friede unisce le forze con Liko, Roy e Dot contro Rayquaza, ma vengono messi in difficoltà quando il [[Pokémon leggendari]]o usa [[Dragobolide]]. Liko viene salvata dal pronto intervento di Amethio e del suo Ceruledge, che con riluttanza uniscono le forze con Friede per affrontare Rayquaza. Entrambi gli [[Allenatore|Allenatori]] teracristallizzano i loro Pokémon e sferrarono potenti attacchi sembrano metterli in una posizione di vantaggio, ma Rayquaza usa una potente [[Ascesa del Drago]] e li sconfigge. Dopo che l'appena [[Evoluzione|evolutasi]] [[Floragato]] di Liko e il [[Fuecoco di Roy]] sono riusciti a colpire il Pokémon leggendario, i Pokémon di tutti svengono per la fatica e Rayquaza vola via mentre Friede, Liko, Roy e Dot si riuniscono al resto della squadra. Friede suggerisce quindi ai tre ragazzi di sottoporsi all'[[Allenamento Teracristal]] presso l'[[Accademia Arancia]] per diventare Allenatori più forti.
 
===Personaggio===