Differenze tra le versioni di "Esploratori"

nessun oggetto della modifica
|otherregion=Tutto il mondo
|admins=[[Amethio]], [[Rubén]], [[Hamber]], [[Onyx]], [[Agate]], [[Sango]]
|targets=[[Liko]], {{an|Terapagos}}, [[Roy]], [[Rayquaza nero]], [[Friede]], [[Locomonauti]], [[nonna di Liko]], [[Accademia Arancia]]
|epnum=OP001
|epname=Tutto inizia da un pendente: prima parte
 
Dopo il fallimento di Amethio, Rubén elabora un nuovo piano per catturare il Rayquaza nero, aiutato da Sango, Onyx ed Agate. Prima di ''[[OP042]]'', guida la costruzione di una torre su un'isola vicino a Leudapoli come parte del suo piano, di cui i Locomonauti vengono messi a conoscenza in ''[[OP043]]'', e iniziano a metterlo in atto in ''[[OP044]]''. La torre è una falsa pista: il suo vero scopo è quello di separare Friede dal resto del gruppo e costringerlo a lottare in uno spazio ristretto. Il vero piano prevede di attirare Rayquaza simulando la traccia energetica di Terapagos attraverso un generatore di risonanza, per poi logorarlo attaccandolo con mosse potenti e superefficaci ed infine catturandolo con una [[Ultra Ball]]. I Locomonauti riescono a bloccare gli Esploratori abbastanza a lungo da consentire a Dot di creare un programma di spegnimento e di collegarlo al generatore di risonanza, spegnendolo e permettendo a Rayquaza di liberarsi dall'assalto. Ancora una volta, Sango lascia che la sua rabbia prenda il sopravvento sul buon senso e ordina a Glalie di usare Autodistruzione, che si scontra con il [[Dragobolide]] di Rayquaza. L'esplosione che ne consegue è talmente potente da scaraventare il Pokémon leggendario direttamente nello scafo dell'Impavida Olivina. Nell'[[OP045|episodio successivo]], i quattro Tenenti si ritirano e, mentre Liko, Roy e Friede affrontano il Rayquaza nero, Amethio arriva sulla scena e collabora con loro. Nonostante il suo Ceruledge e il [[Charizard di Friede]] si siano teracristallizzati, alla fine vengono sconfitti da un'[[Ascesa del Drago]]. Alla fine dell'episodio, gli Esploratori si ritrovano e Gibeon gli ordina di mantenere un basso profilo e di aspettare che i Locomonauti riuniscano i Sei Eroi per loro, tenendoli comunque sempre d'occhio. Gibeon sostiene quindi che l'avventura sua e di Lucius non è ancora finita mentre il suo [[Zygarde]] lo osserva.
 
In ''[[OP046]]'', [[Agate]] entra come insegnante all'[[Accademia Arancia]] e realizza le lettere di iscrizione per [[Sango]] e [[Onyx]] come studenti sotto i falsi nomi di "Sandwich" e "Onigin", così che possano aiutarla nella sua missione sotto copertura alla scuola.
 
===Membri===