Differenze tra le versioni di "Roy"

1 458 byte aggiunti ,  6 aprile
In ''[[OP033]]'', Roy prova ad affrontare Rayquaza, ma viene interrotto dall'arrivo di Amethio, e {{an|Terapagos}} si trasforma per proteggere i suoi amici. Dopo che Terapagos è svenuto e Rayquaza se ne è andato, Roy si rattrista perché non ha potuto lottare con il Pokémon leggendario. Tuttavia, dopo una lotta d'allenamento assieme a Liko contro sua nonna, Roy si riprende e capisce che deve fare ancora molta strada prima di per affrontare il Rayquaza nero. Nell'[[OP034|episodio successivo]], Roy e Liko origliano le intenzioni della nonna della ragazza di tornare a viaggiare da sola. I due decidono quindi di organizzarle una festa a sorpresa. Con l'aiuto dei loro compagni, Roy e Liko sorprendono la donna, che ne resta contenta. Dopo averla salutata, i Locomonauti si rimettono alla ricerca dei rimanenti Sei Eroi. Tuttavia, Roy viene informato da Friede che sono diretti prima a [[Paldea]] per ottenere informazioni su Terapagos.
 
In ''[[OP037]]'', i Locomonauti accettano un lavoro per cui devono occuparsi di un gruppo di [[Sandile]], [[Krokorok]] e [[Krookodile]] che stanno disturbando degli [[archeologi]]. Roy e Fuecoco trovano presto il gruppo e diventano subito loro amici, realizzando che stanno solo proteggendo le loro {{pkmn2|Uova}}. Quando l'attrezzatura di scavo degli archeologi disturba i giovani Sandile, Krookodile e i Krokorok vanno su tutte le furie e cercano di distruggerla. Imparando [[Incantavoce]], Fuecoco riesce a calmare i suoi nuovi amici. Successivamente, una volta che la situazione è stata chiarita, Krookodile e la sua famiglia accettano di collaborare con gli archeologi.
In ''[[OP036]]'', Roy e Liko vengono coinvolti da Dot ad aiutare una fan di Nidotina di nome [[Yuno]], che deve risolvere i problemi di personalità del suo Pokémon. Appena arrivati, i tre ragazzi scoprono che Yuno sta cercando di trovare un partner per partecipare alla [[Pigton Town Tag Battle‎‎]], ma la sua [[Oinkologne]] è innamorata di un altro Oinkologne, di proprietà di [[Renta]]. Grazie al lavoro di squadra, riescono a risolvere il problema e i due Allenatori alla fine decidono di fare coppia per il torneo. Roy e Liko allenano anche i due in preparazione della competizione, cosa che si rivela utile perché la vincono. Più tardi, si uniscono a Nidotina quando intervista Yuno, ma si interrompe velocemente quando la ragazza rimane confusa dai sentimenti che prova per Renta.
 
In ''[[OP042]]'', i Locomonauti ritornano a Paldea. Nell'[[OP043|episodio successivo]], Roy e Liko vengono sfidati in una lotta rispettivamente da [[Sango]] e [[Onyx]]. Fuecoco fatica a mettere a segno qualche colpo sul [[Glalie]] di Sango dato che questi ha congelato il campolotta ma, dopo aver notato la crescente frustrazione di Fuecoco, Roy gli ordina di usare Battipiedi, creando un muro di ghiaccio che spedisce in volo l'avversario. Impressionata dalla determinazione dei suoi avversari, Sango decide di non trattenersi, ma viene trascinata via di forza da Onyx per una missione che coinvolge il Rayquaza nero.
In ''[[OP037]]'', Roy aiuta un gruppo di [[archeologi]] con un problema che coinvolge un gruppo di [[Sandile]] e le loro [[Krokorok|forme]] [[Krookodile|evolutive]]. Dopo averli trovati, Roy realizza che stanno solo proteggendo le loro {{pkmn2|Uova}} e si offre di organizzare uno show da mostrare a Liko e Friede. Quando il tunnel collassa, Roy spiega agli archeologi che i Pokémon non ne sono responsabili, ma che si stavano solo proteggendo. Il ragazzo aiuta poi a prevenire ulteriori danni al sito.
 
In ''[[OP044]]'', Sango, Onyx ed [[Agate]] usano una macchina in grado di ricreare l'energia di Terapagos per evocare il Rayquaza nero. Mentre Dot lavora su un programma di spegnimento, Roy e Liko usano i loro Pokémon per tenere distratti gli Esploratori. I loro sforzi funzionano ma, dopo che Dot ha spento il macchinario, Sango perde la pazienza e ordina a Glalie di usare [[Autodistruzione]]. L'attacco si scontra con il [[Dragopulsar]] di Rayquaza, creando un'esplosione abbastanza potente da spedire il Pokémon Stratosfera contro lo scafo dell'Impavida Olivina.
 
In ''[[OP045]]'', la nave viene attraccata mentre gli Esploratori si ritirano, realizzando che la loro operazione è stata un fallimento. Sperando di trasmettere il desiderio di Terapagos di raggiungere [[Rakua]], Roy, Liko, Friede e Dot sfidano Rayquaza in una lotta, che lui accetta. Anche Amethio si unisce allo scontro e fa squadra con Friede, con i due che teracristallizzano rispettivamente Ceruledge e Charizard, ma alla fine i due vengono sconfitti da una potente [[Ascesa del Drago]]. Roy e Liko affrontarono quindi Rayquaza ma, nonostante Fuecoco impari [[Nitrocarica]] e Sprigatito si [[Evoluzione|evolva]] in {{TP|Liko|Floragato}}, non riescono a fare molto contro il Pokémon leggendario. Dopo che Rayquaza è volato via, i Locomonauti si riuniscono e, mentre riparano l'aeronave, Roy, Liko e Dot decidono di diventare più forti imparando a usare anche il fenomeno Teracristal.
 
===Personaggio===