Differenze tra le versioni di "Floragato di Liko"

nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
In ''[[OP007|Un allenamento speciale con Cap!]]'', Sprigatito si allena assieme al Fuecoco di Roy. Tuttavia, non riescono a fare molti progressi, dato che entrambi pareggiano dopo aver usato Fogliame e [[Braciere]] a ripetizione. Più tardi, dopo non essere riusciti a parlare con [[Dot]], la determinazione di Liko e Roy per diventare più forti convince Friede ad organizzare una sessione speciale di allenamento: Sprigatito e Fuecoco devono affrontare [[Capitan Pikachu]] e colpirlo almeno una volta per vincere. All'inizio faticano contro il suo [[Doppioteam]], ma i due riescono poi a distruggere ogni singola copia dopo che Liko ha capito i movimenti di Pikachu, con Sprigatito che quasi lo colpisce con [[Graffio]]. Dopo una pausa, Sprigatito lotta nuovamente con il Pokémon [[Fuoco]] per capire se l'allenamento è stato utile: alla fine, nonostante lo svantaggio di [[tipo]], il Pokémon di Liko sconfigge l'avversario con l'appena imparato [[Attacco Rapido]], dando la vittoria alla sua Allenatrice. La lotta è comunque un primo passo per i Locomonauti per avvicinarsi a Dot, che gli fa sapere che il Rayquaza nero si trova a [[Paldea]].
[[File:Sprigatito recupera il pendente di Liko.png|thumb|left|250px|Sprigatito recupera il pendente di Liko]]
In ''[[OP014|Vola, Wattrel!]]'', Sprigatito segue Liko e Murdock a [[Leudapoli]] per fare shopping. Ritorna più tardi in città con la sua Allenatrice dopo che questa ha visto la pubblicità della [[Spezia nascosta pepata]] che l'uomo vuole. Tuttavia, a sua insaputa, la pubblicità era una trappola ordita da [[Rubén]] per rubare il pendente della ragazza. Dopo essere entrate in un vicolo buio, Sprigatito viene fatta cadere in trance dal [[Beheeyem]] del cattivo, che ruba l'oggetto. Solo nell'[[OP015|episodio successivo]] viene rivelato che Liko ha perso momentaneamente la memoria per colpa di Beheeyem, riguadagnandola pezzo dopo pezzo. Dopo essere saltata da un palazzo con Liko, Sprigatito si riunisce con i Locomonauti. In ''[[OP016]]'', Sprigatito fa squadra con il Fuecoco di Roy ed il [[Quaxly di Dot]] per affrontare i Pokémon di Rubén, riuscendo a sconfiggere i suoi [[Magneton]] e Beheeyem, ma venendo surclassati dal suo [[Umbreon]]. Tuttavia, Sprigatito riesce a recuperare il pendente di Liko.
 
In ''[[OP020]]'', Sprigatito partecipa ad una sfida in [[Palestra]] organizzata dal [[Capopalestra]] di [[Steamington]], [[Kabu]]. Il suo ruolo è quello di spegnere le fiamme di un [[Litwick]] mentre Fuecoco deve cercare di tenerle accese. Sprigatito passa in vantaggio, ma Liko si arrende quando nota il miglioramento di Roy, rattristando il suo Pokémon. Quando deve affrontare il [[Centiskorch]] di Kabu ed il [[Rolycoly]] di {{OBP|Wakaba|OP020}} assieme a Fuecoco, i due riescono a battere il primo, ma poi Liko si arrende nuovamente contro la volontà di Sprigatito per permettere a Wakaba di vincere, facendo arrabbiare ancora di più il suo Pokémon.