Differenze tra le versioni di "Roy"

nessun oggetto della modifica
 
In ''[[OP010|Nemi, Brassius e...]]'', Roy e Liko visitano [[Los Tazones]] ed incontrano il [[Capopalestra]] [[Brassius]], che si dice abbia visto il Rayquaza nero. L'uomo ammette la cosa e che l'incontro lo ha lasciato con un blocco creativo, dato che la sua statua di Rayquaza non è bella come quello vero. Roy, tuttavia, pensa che siano uguali. Dopo aver scoperto che Rayquaza è stato l'ispirazione dietro al suo viaggio, Brassius sfida il ragazzo in una lotta per vedere se è forte abbastanza da sfidare Rayquaza. Durante l'incontro, Brassius gli dice di tenere d'occhio il suo Pokémon, permettendo a Roy di notare che Fuecoco ha imparato [[Battipiedi]]. Nonostante la nuova [[mossa]], tuttavia, Fuecoco viene sconfitto dopo che Brassius ha [[teracristal]]izzato il suo [[Sudowoodo]]. Dopo l'incontro, Roy esprime interesse nel fenomeno, volendo provare ad usarlo anche lui.
 
In ''[[OP013]]'', un [[Wattrel]] ruba il [[panino]] di Roy mentre sta facendo un [[picnic]] con gli altri. Quando lui e Fuecoco lo raggiungono, il Pokémon li sfida in una lotta. Roy ordina a Fuecoco di contrastare il [[Ruggito]] di Wattrel con il suo canto, ma lo scontro di voci finisce in uno stallo. Il ragazzo e il suo Pokémon gli offrono allora di dividere il panino, ma Wattrel li batte in astuzia e prende entrambi i pezzi per sé. Tornando indietro, Roy nota che Wattrel non si è riunito con il suo stormo, così più tardi decide di andare a controllare.
[[File:Liko Roy Dot Iniziali Paldea.png|thumb|250px|Roy lotta assieme a Liko e Dot contro Rubén]]
In ''[[OP013|Un picnic fuori programma]]'', un [[Wattrel]] ruba il [[panino]] che Roy ha preparato per Fuecoco. Il ragazzo lo insegue finché non raggiunge un dirupo, dove il Pokémon si gira per affrontare Fuecoco. Dopo un breve scontro, Roy accetta di condividere il panino, ma Wattrel rubamangia entrambi i pezzi. Poco dopo, Roy nota che Wattrel non è volato via assieme al suo stormo. Nell'[[OP014|episodio successivo]], Roy cerca Wattrel per aiutarlo ad imparare a volare. La paura del Pokémon per le altezze rende tutto più difficile, così al ragazzo viene l'idea di usare l'amo da [[pesca]] di [[Landon]] per sostenerlo a mezz'aria mentre cerca di volare. La strategia ha successo, permettendo a Wattrel di librarsi in aria in alto come gli esemplari della sua specie. Felice di vederlo volare, Roy si prepara ad andarsene, ma Wattrel lo raggiunge. Prendendolo come un segno che il Pokémon voglia essere catturato da lui, [[Murdock]] consegna a Roy una Poké Ball per permetterglielo: quando un'improvvisa folata di vento fa perdere a Wattrel l'equilibrio, Roy la lancia prima che possa cadere al suolo, salvandolo e aggiungendolo alla sua [[squadra]].
 
In ''[[OP015]]'', Roy viene informato che Liko è dispersa, così lui e i Locomonauti vanno a cercarla. Tuttavia, Roy si allontana quando il suo Wattrel inizia ad inseguire un [[Corvisquire]] finché non raggiungono [[Leudapoli]]. Dopo essersi riunito con Friede, Roy incontra Dot per la prima volta e riescono a trovare assieme l'amica. Scoprono che le è stato rubato il pendente, così decidono di andare a riprenderselo. Nell'[[OP016|episodio successivo]], Roy e i suoi amici trovano [[Rubén]], il ladro del pendente, e lo affrontano in una lotta. Dopo aver recuperato il maltolto, Roy e i suoi amici riescono a fuggire grazie ad Arboliva.