Differenze tra le versioni di "Liko"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  5 marzo
m
Sostituzione testo - "Spinel" con "Rubén"
m (Sostituzione testo - "Spinel" con "Rubén")
In ''[[OP013]]'', Liko e gli altri decidono di fare un [[picnic]] mentre la nave deve essere sottoposta ad un'ispezione imprevista. Liko si diverte a preparare i [[Panino|panini]] per tutti, realizzando quanto è andata lontana e diventando riconoscente per il fatto di aver incontrato Roy e i Locomonauti. Tuttavia, sentendo che mancano Dot e Landon, chiede l'aiuto di Murdock per realizzare un picnic al chiuso per loro. Più tardi, Liko rimane sorpresa di vedere una foto di Nidotina e Landon mentre si divertono, deducendo che è tutto un piano di Dot per renderla felice.
[[File:Liko Roy Dot Iniziali Paldea.png|thumb|left|250px|Liko lotta assieme a Roy e Dot contro Spinel]]
In ''[[OP014]]'', Liko va a fare shopping a [[Leudapoli]] con Murdock. Ritorna poi in città da sola dopo aver visto la pubblicità della [[Spezia nascosta pepata]] che l'uomo voleva. Tuttavia, a sua insaputa, la pubblicità era una trappola ordita da [[SpinelRubén]] per attirarla in un vicolo buio, dove usa il suo [[Beheeyem]] per farla cadere in trance e rubarle il pendente senza alcuno sforzo. Solo nell'[[OP015|episodio successivo]] viene rivelato che Liko ha perso momentaneamente la memoria per colpa di Beheeyem, riguadagnandola pezzo dopo pezzo mentre i Locomonauti la stanno cercando. [[Kissara]] e Dot, travestita da Nidotina, organizzano una collaborazione ed invitano il pubblico a cercare la ragazza. Quando le torna la memoria, Liko si riunisce con Roy, Friede e Dot, con quest'ultima in persona per la prima volta e, insieme, decidono di andare a riprendersi il pendente da Spinel.
 
In ''[[OP016]]'', Liko, Roy e Dot vanno a cercare Spinel per riprendere il pendente. Una volta che Dot ha individuato la sua posizione, i tre ragazzi fanno squadra per affrontarlo, riuscendo a sconfiggere i suoi [[Magneton]] e Beheeyem, ma vengono surclassati dal suo [[Umbreon]]. Nonostante ciò, la determinazione di Liko di continuare a lottare fa brillare il pendente, che costringe Spinel ad uscire dal suo nascondiglio e permette a Sprigatito di recuperarlo. I ragazzi scappano grazie all'aiuto di Arboliva e si riuniscono con gli altri Locomonauti. Successivamente, Dot alla fine confessa a Liko la sua vera identità con suo grande stupore.
|desc=[[Arboliva]] fa il suo debutto in ''[[OP011]]'' come guardiano di una [[Foresta di Arboliva|foresta]] che Liko, [[Roy]] e [[Mollie]] visitano. Li attacca perché pensa che abbiano ferito un {{paf|Wooper}} ma, una volta che [[Mollie]] lo ha curato, Arboliva si calma. In ''[[OP012]]'', dopo che i [[Locomonauti]] hanno aiutato a sistemare i danni causati da un incendio alla foresta, Arboliva restituisce l'antica [[Poké Ball]] e decide di rimanere sotto le cure di Liko e Roy. Viene poi rivelato che Arboliva era uno dei Pokémon dell'antico avventuriero [[Lucius]].
 
In ''[[OP016]]'', Arboliva viene evocato dalla sua Poké Ball dal pendente di Liko per affrontare [[SpinelRubén]] e i suoi Pokémon. Ciò costringe il nemico a ritirarsi, quindi Arboliva ritorna all'[[Impavida Olivina]] con Liko, Roy e [[Dot]].
 
Non si conosce alcuna mossa di Arboliva, mentre la sua [[abilità]] è [[Spargisemi]].}}