Differenze tra le versioni di "Gibeon"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  5 marzo
m
Sostituzione testo - "Spinel" con "Rubén"
m (Sostituzione testo - "Spinel" con "Rubén")
Gibeon viene menzionato per la prima volta in ''[[OP004|Il tesoro dopo la tempesta!]]'', quando [[Hamber]] chiede ad [[Amethio]] i risultati della sua missione.
[[File:Esploratori Tenenti.png|thumb|left|250px|Gibeon comunica con i tenenti degli Esploratori]]
In ''[[OP006|La Poké Ball antica]]'', Gibeon compare per comunicare con i suoi tenenti in merito alla missione di Amethio nella [[città natale di Roy]]. Credendo che il suo sottoposto non l'abbia portata a termine correttamente, lo dismette e manda [[SpinelRubén]] ad investigare sui [[Locomonauti]]. Quando tutti i membri lasciano il meeting, Hamber e Gibeon realizzano che hanno finalmente trovato il loro vero scopo.
 
In ''[[OP025]]'', Gibeon contata Hamber durante gli eventi di [[Galar]]. Al termine dello scontro, si vedono i due parlare nuovamente tramite il monolite, dove Hamber lo informa gli eventi hanno cominciato infine a muoversi. Gibeon, in risposta, sostiene che i loro desideri presto si realizzeranno.
 
==Personaggio==
Si conosce ancora poco della vera personalità di Gibeon. Da quanto è stato mostrato, è un leader calmo e distaccato, delegando il lavoro quotidiano della conduzione degli [[Esploratori]] ad [[Hamber]]. Viene coinvolto solo quando gli eventi direttamente collegati al suo sogno si realizzano ed è pragmatico nell'utilizzare le sue risorse, come visto quando sostituisce [[Amethio]] con [[SpinelRubén]] nella missione di ottenere il pendente. Quando scopre le azioni di Hamber, Amethio, [[Sango]] e [[Onyx]] a [[Galar]], contatta immediatamente il primo, ma poi lascia proseguire la loro insubordinazione per valutare le informazioni che hanno raccolto. [[OP034|Si allude]] al fatto che in passato Gibeon fosse una persona che cercava di essere sempre la più potente, cosa che lo portò ad ottenere alte posizioni e riconoscimenti.
 
I suoi subordinati lo tengono in grande considerazione, anche con un riguardo reverenziale, chiamandolo solitamente "Maestro Gibeon", comportandosi in maniera molto deferenziale in sua presenza e identificando gli Esploratori come "esistenti solo per soddisfare" i suoi desideri. I suoi seguaci devono cercare il momento giusto per contattarlo, per cui lui si "risveglia" finché non sceglie di concludere la discussione.