Differenze tra le versioni di "Liko"

nessun oggetto della modifica
In ''[[OP004|Il tesoro dopo la tempesta]]'', viene rivelato che Liko si è iscritta ai corsi online e che frequenterà la scuola in modalità virtuale. Le viene assegnato il compito di vedetta. Dopo aver eseguito alcuni lavoretti, Liko scopre che {{TP|Roy|Fuecoco}} è caduto dall'Impavida Olivina e va a cercarlo, chiedendo alla sua Sprigatito di trovarlo seguendone l'odore. Durante la ricerca, si imbattono in un ceppo d'albero aperto con alcune [[bacche]] mangiate e lei viene accusata di aver mangiato il cibo dei [[Pokémon selvatico|Pokémon selvatici]]. Mentre viene inseguita, il suo pendente inizia a brillare e Liko viene salvata da [[Roy]], un ragazzo che vive sull'isola. Dopo essere fuggiti, i due si presentano, ma i Pokémon selvatici li trovano e li catturano nella tela. Fortunatamente vengono liberati da Friede, così Liko e Roy raccolgono delle bacche per i Pokémon come regalo di scuse prima di salutarli.
[[File:Rayquaza osserva Liko.png|thumb|250px|Liko incontra il Rayquaza di Lucius]]
In ''[[OP005|Ti ho trovato, Fuecoco!]]'', Liko viene svegliata dall'urlo di Roy, che ha bisogno di aiuto per cercare Fuecoco, ma non puòci riescono. Durante la giornata, incontra il [[nonno di Roy]] e, più tardi, racconta al ragazzo degli Esploratori e che sono alla ricerca del suo pendente. Mentre discutono nella foresta su cosa fare, Liko dice a Roy che non c'è da preoccuparsi convisto che i Pokémon sono al loro fianco per poi affrontare da sola ConiaOnia, riuscendo a sconfiggere lei ed il suo [[Golduck]]. Tuttavia, poco dopo viene attaccata dal [[Corviknight]] di Amethio, venendo quasi colpita se non fosse per il suo pendente, [[OP006|che si attiva nuovamente]], creando un'altra barriera per proteggerla. Liko e Roy usano quindi Sprigatito e [[Fuecoco]] per affrontare il Ceruledge di Amethio, che però si dimostra troppo forte per loro. All'improvviso, il pendente di Liko e l'antica [[Poké Ball]] di Roy reagiscono all'unisono, e dalla sfera fuoriesce un {{DL|Lucius|Rayquaza}} {{cromatico|nero}}. Dopo che gli Esploratori si sono ritirati, Rayquaza osserva brevemente Liko prima di andarsene. La ragazza decide quindi di continuare a cercare di risolvere il mistero del suo pendente assieme a Roy ed ai Locomonauti mentre si dirigono a [[Paldea]].
 
In ''[[OP007]]'', Liko e Roy si affrontano amichevolmente, ma l'incontro viene sospeso dopo che i loro Pokémon si sono stancati troppo. Tuttavia, su suggerimento di Friede, i due ragazzi fanno visita a [[Dot]], un membro dei Locomonauti e la nipote di [[Murdock]]. Sfortunatamente, non riescono a parlare con lei, ma decidono di chiedere al {{pkmn2|Professore}} di aiutarli con l'allenamento, cosa che l'uomo accetta: i due devono riuscire ad assestare un solo colpo a [[Capitan Pikachu]] per vincere. Tuttavia, falliscono e i loro Pokémon si stancano ancora una volta. Più tardi, dopo una pausa, Liko e Roy decidono di lottare nuovamente tra loro per vedere se lo sforzo è servito a qualcosa: alla fine, nonostante lo svantaggio di [[tipo]] di Sprigatito, Liko riesce a vincere l'incontro. Questa lotta è il primo passo per i nuovi Locomonauti per avvicinarsi a Dot, che li avvisa che il Rayquaza nero si trova a [[Paldea]]. Realizzando che Dot è timida, Liko decide di scoprire qualcosa su di lei nella speranza di diventarle amica.