Differenze tra le versioni di "Liko"

nessun oggetto della modifica
[[OP003|Il giorno dopo]], Liko scopre che sua madre ha assunto i Locomonauti per proteggerla e si dirigono verso l'ultima città in cui sono stati visti Amethio ed il suo gruppo. Dopo un giro effettuato assieme a [[Mollie]], sente il [[Rockruff di Murdock]] abbaiare e corre verso di lui, trovando [[Murdock]] e Friede che stanno affrontando [[Onia]]. La inseguono al nascondiglio degli Esploratori, dove Friede affronta nuovamente Amethio, permettendo a Liko e Rockruff di trovare dove viene tenuta imprigionata Sprigatito. Dopo essersi riunita con il suo Pokémon, Liko decide di fidarsi dei Locomonauti e di diventarne membro.
 
In ''[[OP004|Il tesoro dopo la tempesta]]'', viene rivelato che Liko si è iscritta ai corsi online e che frequenterà la scuola in modalità virtuale. Le viene assegnato il compito di osservare il pontevedetta. Dopo aver eseguito alcuni lavoretti, Liko scopre che {{TP|Roy|Fuecoco}} è caduto dall'Impavida Olivina e va a cercarlo, chiedendo alla sua Sprigatito di trovarlo seguendone l'odore. Durante la ricerca, si imbattono in un ceppo d'albero aperto con alcune [[bacche]] mangiate e lei viene accusata di aver mangiato il cibo dei [[Pokémon selvatico|Pokémon selvatici]]. Mentre viene inseguita, il suo pendente inizia a brillare e Liko viene salvata da [[Roy]], un ragazzo che vive sull'isola. Dopo essere fuggiti, i due si presentano, ma i Pokémon selvatici li trovano e li catturano nella tela. Fortunatamente vengono liberati da Friede, così Liko e Roy raccolgono delle bacche per i Pokémon come regalo di scuse prima di salutarli.
[[File:Rayquaza osserva Liko.png|thumb|250px|Liko incontra il Rayquaza di Lucius]]
In ''[[OP005]]'', Liko viene svegliata dall'urlo di Roy, che ha bisogno di aiuto per cercare Fuecoco, ma non può. Durante la giornata, incontra il [[nonno di Roy]] e, più tardi, racconta al ragazzo degli Esploratori e che sono alla ricerca del suo pendente. Mentre discutono nella foresta su cosa fare, Liko dice a Roy che non c'è da preoccuparsi con i Pokémon per poi affrontare da sola Conia, riuscendo a sconfiggere lei ed il suo [[Golduck]]. Tuttavia, poco dopo viene attaccata dal [[Corviknight]] di Amethio, venendo quasi colpita se non fosse per il suo pendente, [[OP006|che si attiva nuovamente]], creando un'altra barriera per proteggerla. Liko e Roy usano quindi Sprigatito e [[Fuecoco]] per affrontare il Ceruledge di Amethio, che però si dimostra troppo forte per loro. All'improvviso, il pendente di Liko e l'antica [[Poké Ball]] di Roy reagiscono all'unisono, e dalla sfera fuoriesce un {{DL|Lucius|Rayquaza}} {{cromatico|nero}}. Dopo che gli Esploratori si sono ritirati, Rayquaza osserva brevemente Liko prima di andarsene. La ragazza decide quindi di continuare a cercare di risolvere il mistero del suo pendente assieme a Roy ed ai Locomonauti mentre si dirigono a [[Paldea]].
Liko ha un atteggiamento tranquillo e la si può avvicinare tranquillamente, come nel caso della timida ed elusiva {{TP|Liko|Hatenna}} che incontra vicina alla [[Miniera di Galar]], al punto che le permette di catturarla poco dopo averla incontrata grazie alle sue calme emozioni. Liko si preoccupa molto per i Pokémon e dà la massima priorità alla loro sicurezza, come visto in ''[[OP002|Tutto inizia da un pendente: seconda parte]]'', dove cerca di arrendersi agli [[Esploratori]] così che i Pokémon dei [[Locomonauti]] non vengano feriti. Inoltre, le piace aiutare gli altri a risolvere anche i problemi sentimentali.
 
Dopo essereche statale assegnataè alstato ponteassegnato il compito di osservazionevedetta dell'Impavida Olivina in ''[[OP004|Il tesoro dopo la tempesta]]'', a Liko comincia a piacere stare lì dato che lo trova un posto calmo e tranquillo e ci torna ogni volta che qualcosa le crea problemi. Liko cerca spesso di dare la priorità alla felicità delle altre persone piuttosto che alla sua, ma alle volte ha l'effetto opposto perché non considera seriamente i loro sentimenti. Questa sua tendenza, assieme alla mancanza di un obiettivo, fanno in modo che la sua crescita come Allenatrice sia stagnante dato che ha poca ambizione. Tuttavia, in ''[[OP021]]'', Liko decide di voler diventare un'Allenatrice in grado di capire i sentimenti dei Pokémon. Liko ha imparato anche a non tirarsi indietro nelle lotte Pokémon e a dare il massimo contro qualunque avversario.
 
Liko ha un grande rapporto con la sua famiglia: durante il tempo passato con sua nonna, le due si sono molto avvicinate. È abituata dal fatto che i suoi famigliari siano occupati, dato che i genitori lavorano e la nonna viaggia. All'inizio, Liko non è sicura se fidarsi di Friede o meno, visto che la porta a bordo dell'Impavida Olivina senza spiegazioni. Tuttavia, dopo che l'uomo l'ha salvata in un paio di occasioni ed ha recuperato il suo Sprigatito dagli Esploratori, la ragazza arriva a fidarsi, rimanendone affascinata anche dalla sua spregiudicatezza e compassione verso gli altri, oltre che impressionata per le sua abilità da Allenatore e Professore. Oltre a Friede, Liko ha un buon rapporto anche con gli altri suoi compagni, anche se è più legata a Roy e Dot, passando la maggior parte del tempo con loro.