Differenze tra le versioni di "Roccia di re"

 
=====Seconda generazione=====
Garantisce alle mosse il ~12% (30/256) di probabilità di far tentennare l'obiettivo secondo la lista qui sotto. È possibile che Roccia di re faccia tentennare anche i Pokémon [[Sonno|addormentati]] eo [[Congelamento|congelati]].
 
Solo l'ultimo colpo delle {{f|moss|a multicolpo|e multicolpo}} ha la possibilità di far tentennare, ad eccezione di [[Picchiaduro]], che può infliggere il tentennamento con ogni colpo.
La probabilità adesso è del 10%. Il tentennamento funziona normalmente.
 
Tutti i colpi delle mosse multicolpo hanno una possibilità indipendente l'uno dall'altro di far tentennare il bersaglio. Roccia di re non può più far tentennare Pokémon addormentati o congelati.
 
<!--In quarta generazione, la Roccia di re si può attivare anche quando un Pokémon che la tiene entra in campo tramite una mossa come [[Retromarcia]].-->
 
=====Dalla quinta generazione in poi=====
Al posto di avere la sua lista separata, la Roccia di re adesso funziona con ogni mossa offensiva che non ha già una possibilità di far tentennare. La probabilità di far tentennare l'obiettivo è condizionata da [[Leggiadro]] e dall'arcobaleno formato da [[Fiammapatto]] e [[Acquapatto]].
 
Roccia di re non attiva Forzabruta, ma Forzabruta rimuove la possibilità di far tenttenare se la mossa ha già un effetto aggiuntivo.
 
=====Mosse dalla seconda alla quarta generazione=====
26 341

contributi