Differenze tra le versioni di "Tsunekazu Ishihara"

 
Il suo coinvolgimento con i Pokémon è iniziato nei primi anni '90, quando ha cominciato ad aiutare con lo sviluppo di [[Pokémon Rosso e Verde]]. Poco dopo, è stato ispirato a creare un gioco di carte collezionabili basato sui titoli.
 
Annunciato nel 1997, Ishihara faceva parte di un team che sviluppava un gioco con un titolo provvisorio noto come '''Cabbage''' (giapponese: '''{{J|キャベツ}}''' ''Kyabetsu'') insieme a [[Shigeru Miyamoto]], [[Satoru Iwata]] e {{wp|Shigesato Itoi}}. Originariamente previsto per [[Nintendo 64DD]], Cabbage era un simulatore di allevamento in cui un giocatore doveva allevare una creatura simile ad un animale domestico, conosciuta semplicemente come Cabbage, un nome ideato da Itoi. Lo sviluppo è iniziato nel 1996 ed era pensato per il 64DD ed il suo orologio interno in tempo reale. Cabbage doveva essere compatibile con il [[Game Boy]], dove un giocatore poteva connettersi al 64DD e interagire con i propri animali domestici. Nessuna build o gameplay di Cabbage è mai emerso durante il suo sviluppo e, mentre molte fonti dicono che Cabbage avrebbe dovuto fare un'apparizione allo Space World 2000, questo venne spesso fatto per errore, citando un articolo IGN del 2000 in cui "si aspettavano" che Cabbage avrebbe fatto la sua apparizione. Il ruolo di Ishihara nello sviluppo di Cabbage è molto vago; non è chiaro a cosa abbia effettivamente contribuito, ma solo che lui (e Itoi) era troppo impegnato con altri progetti, come rivelato da Miyamoto nel 2006. È probabile che l'adesione a The Pokémon Company nel 1998 abbia influenzato il suo contributo nello sviluppo di Cabbage.
 
Nell'aprile del 1998, è stata fondata [[The Pokémon Company]] ed a Ishihara è stata data la posizione di director rappresentativo. Nel 2001, è stato nominato presidente.