Differenze tra le versioni di "Capitan Pikachu"

Capitan Pikachu è diligente e responsabile, dato che prende la sua posizione di capitano molto seriamente. Lo si distingue dagli altri esemplari della sua specie grazie al berretto da capitano che indossa al di fuori delle lotte. È intelligente e potente, riuscendo a lottare alla pari con il [[Ceruledge di Amethio]] in diverse occasioni. In ''[[OP016]]'', la sua intelligenza gli permette di comprendere dallo stile di lotta del suo avversario che non è la persona che lui e [[Friede]] stanno cercando. Pikachu è anche indipendente, essendo in grado di lottare da solo senza la necessità degli ordini di un [[Allenatore]]. Tuttavia, nonostante questo, Capitan Pikachu si dimostra amichevole sia con le [[Umani|persone]] che con i Pokémon.
 
Come co-leader dei Pokémon dei compagni di Friede e del gruppo che vivono a bordo della [[Brave Asagi]], CInoltreCapitan Pikachu tiene spesso l'ordine tra i due gruppi. Inoltre, accoglie i nuovi membri, come visto in ''[[OP030]]'', quando un [[Polteageist]] {{pkmn|selvatico}} entra a far parte del gruppo. Capitan Pikachu è molto protettivo verso l'aeronave, come visto in ''[[OP005]]'', quando attacca [[Roy]] dopo che lo ha sorpreso intrufolarsi a bordo.
 
Ha l'abitudine di sorreggersi sulla coda, specialmente quando sta seduto sulla sedia del ponte del capitano. Come rivelato in ''[[OP035]]'', Capitan Pikachu ha una sorta di "allergia" quando viene definito "carino" o quando questa sua caratteristica viene evidenziata. Infatti, inizia a starnutire e perde la concentrazione su quello che stava facendo.