Differenze tra le versioni di "Rubén"

8 byte rimossi ,  20:50, 10 ott 2023
→‎Personaggio: Rimossa una ripetizione
(→‎Personaggio: Rimossa una ripetizione)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Spinel è un personaggio irriverente e sprezzante nei confronti degli altri, specialmente con [[Amethio]], irritandolo facilmente e facendolo diventare poco professionale davanti ai suoi colleghi. Si comporta in maniera formale con gli altri membri degli [[Esploratori]] e con i suoi superiori, ubbidendo subito e impegnandosi a svolgere qualsiasi ordine di [[Gibeon]]. Spinel confida molto nelle sue abilità e guarda dall'alto verso il basso tutti, inclusi i suoi avversari, verso i quali mostra un'atteggiamento condiscendente, tenendo sempre un equilibrio mentale perfetto, non perdendo quasi mai la calma. Diversamente da Amethio, non lavora con altri membri degli Esploratori durante le sue missioni.
[[File:Spinel lucidità.png|thumb|250px|Spinel perde la sua lucidità]]
Spinel raccoglie informazioni sui suoi bersagli prima di agire e utilizza spesso inganni e sotterfugi per condurre le sue operazioni. Tende a rimanere nascosto e a dare ordini ai suoi Pokémon attraverso trasmettitori radio, permettendo loro di scappare facilmente e senza il minimo rischio una volta compiute le loro missioni. Preferisce inoltre separare ed intrappolare i suoi bersagli, per rendere le sue imboscate maggiormente efficaci. Quando in pubblico, si traveste ed altera la sua personalità in modo tale da tenere segreta la sua vera identità segreta. Spinel non si fa problemi a cancellare la memoria di qualcuno, come visto quando usa [[Beheeyem]] per cancellare quella di [[Liko]] dopo averle rubato il pendente. Non si fa remore nemmeno nell'attaccare direttamente le altre persone con i suoi Pokémon.
 
Tuttavia, una volta che Liko, [[Roy]] e [[Dot]] sono riusciti a sconfiggere i suoi Beheeyem e [[Magneton]], la loro resistenza fa arrabbiare a tal punto Spinel da costringerlo a mandare in campo il suo [[Umbreon]] per affrontarli. Poco dopo, quando vede l'[[Arboliva]] {{pkmn|giganti|gigante}} uscire dalla [[Poké Ball]] antica, sembra perdere la sua lucidità, iniziando a ridere in maniera isterica trovando il Pokémon affascinante. Non realizza la sua sconfitta fino a quando Umbreon non lo costringe a ritirarsi. Questo cambiamento di carattere continua anche nel susseguente incontro con la direzione degli Esploratori, dove aggiunge poco rispetto a quanto scritto nel suo rapporto e non risponde alle provocazioni di [[Sango]].
305

contributi