Differenze tra le versioni di "Dot"

527 byte aggiunti ,  14:38, 5 ago 2023
nessun oggetto della modifica
Qualche tempo prima di {{aniserie|OP}}, ha aperto un canale video su internet che aiuta diversi [[Allenatore|Allenatori]] ed è stato un successo tra le persone. Ha anche ricevuto un [[Quaxly]] come suo [[Pokémon iniziale]].
 
Prima di diventare una content creator popolare, Dot era una fan di [[Kissara]]. Alla fine, le due strinsero amicizia e Dot venne ispirata a diventare quello che è ora, Nidotina. Dot la chiama (giapponese: '''{{J|ナンジャモお姉さん}}''' ''Sorellona Iono'').
 
===={{aniserie|OP|full}}====
[[File:Dot e Kissara.png|thumb|left|250px|Dot e Kissara]]
In ''[[OP015]]'', a Dot viene chiesto di trovare informazioni su dove si trovi Liko. Inizialmente Dot informa i Locomonauti che la ragazza si trova a [[Los Tazones]] ma, sfortunatamente, non la trovano, dato che sono stati depistati. Dot contatta urgentemente [[Kissara]] per chiederle aiuto e, sfruttando il suo show in diretta, inizia a cercare quella che ormai considera un'amica. Kissara inizia inaspettatamente un gioco per trovare Liko, cosa che sorprende Dot, che si disconnette mentre lo show è ancora in diretta. Quando i Locomonauti stanno per partire, chiede a Friede di portare anche lei a [[Leudapoli]]. Dopo essere arrivati in città, [[Roy]] è il primo a vederla di persona, riconoscendola come Dot notando quanto Quaxly sia amichevole nei suoi confronti. Usando le informazioni raccolti dai partecipanti del gioco di Kissara, i due riescono a ritrovare Liko. Anche se all'inizio non sa chi sia, rimane sorpresa di scoprire che si tratta di Dot quando questa si presenta. Kissara arriva sulla scena e Dot se ne va per riprendere il ruolo di Nidotina. Alla fine della giornata, Dot è esausta per essere stata all'aperto così a lungo.
 
In ''[[OP016]]'', Dot cattura Quaxly come suo primo Pokémon e compagno. Assieme a Liko e Roy, gira Leudapoli per cercare il pendente dell'amica fino a quando l'antica Poké Ball di [[Arboliva]] li porta dove si trova [[Spinel]]. Qui partecipa alla sua prima [[lotta Pokémon]] ufficiale con gli amici. Dopo che Liko ha recuperato il pendente, i tre riescono a scappare grazie ad Arboliva. più tardi, Dot rivela a Liko di essere Nidotina, con sua grande sorpresa.
 
==Personaggio==