Differenze tra le versioni di "Team malvagi"

nessun oggetto della modifica
m (Annullate le modifiche di Paven (discussione), riportata alla versione precedente di Thunderbot)
Etichetta: Rollback
Ognuno ha un leader principale: [[Giovanni]], [[Ivan]], [[Max (Team Magma)|Max]], [[Ghecis]] e [[N]], [[Malerio]] e [[Malvaro]], [[Helgonza]], [[Cyrus]], [[Mortimer]], [[Nereo]], [[Elisio]], [[Guzman]], [[Samina]], [[Ginepro]].
 
Il [[Team Rocket]] gestisce una serie di attività e operazioni, tra cui il [[Casinò di Azzurropoli]], l'invasione della [[Palazzo Altru|Silph SpA]], e l'uccisione di almeno un [[Marowak|Pokémon]]. Anche nelnella anime{{sap}}, dove le forze dell'ordine sono chiaramente presenti, le attività di Team Rocket continuano senza ostacoli, come se fossero al di sopra della legge.
 
In seconda generazione, i Rocket hanno perso la maggior parte del loro potere e hanno tentato di riunirsi nella regione di [[Johto]]. L'organizzazione riuscì ad occupare la [[Torre Radio di Fiordoropoli]] per poter manipolare tutti i Pokémon tramite le onde radio, solo che vengono sconfitti dal giocatore. Subito dopo il Team Rocket si sciolse ancora una volta.
Prima di mettere in atto il loro piano, però, il Team Rocket volle utilizzare la torre per contattare Giovanni, sperando che avrebbe sentito il loro messaggio e sarebbe tornato a guidarli. Questo ha dato ad [[Armonio]]/{{ga|Cetra}} abbastanza tempo per infiltrarsi in una Fiordoropoli assediata e sconfiggere i generali del Team Rocket, che ancora una volta sciolsero il gruppo. Inoltre, [[Armonio]]/{{ga|Cetra}} combatte un Giovanni di un futuro lontano.
 
====Nell'animeanimazione====
=====Nella {{sap|t}}=====
Il Team Rocket è apparso in quasi ogni episodio a partire dal [[EP002|secondo]], di solito come trio imbranato formato da [[Jessie]], [[James]] e [[Meowth (Team Rocket)|Meowth]], anche se a volte {{an|Giovanni}} e altri membri, come [[Butch]] e [[Cassidy]], appaiono.
 
Hanno poi rubato il Sottomarino costruito dal [[Capitano Remo]] , e viaggiano per raggiungere l'[[Antro Abissale]] per risvegliare Kyogre.
 
====Nell'animeanimazione====
=====Nella {{sap|t}}=====
====Nel manga====
=====Pokémon Adventures=====
Hanno poi rubato il Sottomarino costruito dal [[Capitano Remo]] , e viaggiano per raggiungere l'[[Antro Abissale]] per risvegliare Groudon.
 
====Nell'animeanimazione====
=====Nella {{sap|t}}=====
====Nel manga====
 
====Nei giochi====
In [[Pokémon Diamante e Perla]], il capo di questa squadra (chiamato [[Cyrus]]) vuole ricreare l'universo a sua immagine con i poteri di [[Dialga]] o [[Palkia]]. In [[Pokémon Platino]], il leader è ancora [[Cyrus]], ma questa volta, cerca di evocare sia Dialga e Palkia per creare un mondo senza spirito.
 
====Nell'animeanimazione====
=====Nella {{sap|t}}=====
====Nel manga====
 
Il [[Team Flare]] compare in [[Pokémon X e Y]]. Inizialmente sembra non avere scopo e verrà incontrato solo 3 volte: in una grotta, nella fabbrica di Poké Ball e alla Centrale di Kalos. Alla fine però, [[Elisio]], loro capo, manda un messaggio via [[Holovox]] a tutto il pianeta scusandosi per ciò che sta per fare: attivare l'[[Arma Suprema]] e sterminare Umani e Pokémon che stanno lentamente distruggendo la Terra. L'arma, usata 3000 anni prima da [[AZ]], può essere disattivata e prima che [[Xante]] la possa attivare il protagonista arriverà e avrà la possibilità di fermarla. Accidentalmente però, il protagonista sbaglia pulsante e attiva irrimediabilmente l'Arma.
 
====Nell'animeanimazione====
=====Nella {{sap|t}}=====
{{-}}
 
Dopo che [[Guzman]] è stato salvato dall’Ultramondo dal giocatore, scioglie il Team Skull.
 
====Nell'animeanimazione====
=====Nella {{sap|t}}=====
Il Team Skull fa il suo debutto in ''[[SM001|Alola a una nuova avventura!]]'', dove compare il [[Trio Team Skull|trio]] composto da [[Tupp]], [[Zip]] e [[Pak]].
 
===[[Fondazione Æther]]===
Infatti, la fondazione sta conducendo ricerche sulle [[Ultracreature]], su [[Cosmog]] ed hanno anche lavorato su esperimenti genetici, usando diversi campioni di DNA di Pokémon di diversi tipi, al fine di creare [[Tipo Zero]] il cui scopo era combattere le [[Ultracreature]]. I campioni di Tipo Zero divennero incontrollabili, quindi il progetto fu scartato. La loro direttrice è [[Samina]].
 
====Nell'animeanimazione====
=====Nella {{sap|t}}=====
La Fondazione Æther debutta in ''[[SM044|Un incontro tra sogno e realtà!]]'' insieme ai suoi [[Dipendente Fondazione Æther|dipendenti]]. In ''[[SM061|Una missione ultra-urgente!]]'', {{Ash}} ed i suoi {{ashfr|compagni di classe}} diventano degli [[Ultraprotettori]], una squadra sotto il controllo della Fondazione Æther. Il loro compito è quello di intercettare le [[Ultracreature]] e rimandarle nei loro mondi per proteggere [[Alola]].
 
====Nei giochi====
In [[Pokémon Colosseum]] e {{XD|short}} questo Team si propone di trasformare ogni Pokémon di tutto il mondo in [[Pokémon Ombra]]. Il loro capo in Colosseum era [[Malerio]] e quello in Pokémon XD era [[Malvaro]].
 
====Nell'anime====
La regione di [[Auros]] non appare come nell'anime. Grazie al collegamento tra i Pokémon Ombra, il [[Predatore Mascherato]] e le [[Dark Ball]], non sarebbe sorprendente se questa squadra si basava su di lui.
 
====Nel manga====
====Nei giochi====
In [[Pokémon Colosseum]] e {{XD|short}} questa squadra cerca di rubare tutti i Pokémon del mondo, con il loro speciale dispositivo, la [[Cleptatrice]]. In entrambi i giochi, il loro capo era [[Helgonza]].
 
====Nell'anime====
Il Team Clepto non è mai apparso nell'anime.
 
====Nel manga====
In [[Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra Blu]] sono la squadra avversaria. Molestano il giocatore e il suo partner, e a volte, rubano le sue missioni di salvataggio personali per poi attaccarli. Alla fine, il giocatore deve salvare uno dei membri, e il leader della squadra chiede aiuto.
 
====Nell'animeanimazione====
Il Team Perfidia appare nel cortometraggio su Mystery Dungeon, ''[[SS019]]''. Come nei giochi, sono la squadra nemica al [[Team Go-Getters]].
 
====Nei giochi====
Loro sono una squadra neo successivi giochi di Pokémon Mystery Dungeon. Esso è costituito da [[Skuntank]], [[Koffing]] e [[Zubat]]. Spesso molestano la squadra del giocatore, fino Brine Cave, dove Skuntank si è infortunato. La squadra non è mai più visto.
 
====Nell'anime====
Il Team Teschio non è mai apparso nell'anime.
 
===[[Team Pesto Buio]]===
I Bricconieri di Pokémon sono una squadra malvagia con sede nella regione di [[Oblivia]], che appare in [[Pokémon Ranger: Tracce di luce]]. I loro leader sono quattro persone che desiderano ampliare la loro vita con l'armatura d'oro e governare il mondo.
 
====Nell'animeanimazione====
Due Bricconieri e gli [[Occhiorosso]] sono stati visti negli speciali su Pokémon Ranger.