Differenze tra le versioni di "Ash Ketchum"

218 byte aggiunti ,  18:22, 19 mar 2023
nessun oggetto della modifica
[[File:Ash accessori.png|thumb|left|250px|Ash con indosso tutti i suoi accessori durante il Torneo degli Otto Professionisti]]
Le sue vittorie portano ad Ash sempre più fama come stella nascente di Kanto, con la notizia della sua prossima lotta nella Classe Ultra, questa volta contro [[Lilia]] dei [[Superquattro]] di Kalos, che viene ottiene l'attenzione dei media. Dopo essersi ritrovato ed allenato con Lem e Clem, Ash affronta Lilia e vince, arrivando alla vetta della Classe Ultra. Per questo motivo, il suo match successivo è un Match Promozionale contro [[Laburno]], l'Allenatore con il rango più basso della Classe Master. Dopo essersi ricongiunto brevemente con {{AP|Greninja}} a Kalos ed aver fatto allenare con lui il suo Lucario per migliorare le abilità con l'[[Aura]], Ash si sente pronto per la lotta. Laburno, essendo il rivale di lunga data di Dandel, gli dà parecchio filo da torcere, costringendolo ad usare la forma Gigamax di Gengar al posto della megaevoluzione di Lucario per superare la sua strategia basata sul [[Condizione atmosferica|meteo]]. Alla fine, tuttavia, Ash riesce a vincere, entrando ufficialmente nella Classe Master assieme agli altri Campioni regionali regnanti e ad {{kal|Alan}}.
 
[[File:PM123.png|thumb|250px|Ash affronta Camilla]]
Durante una visita alla [[Landa Corona]], Ash si riunisce con Lylia e la sua famiglia, che hanno appena ritrovato [[Paver]]. Li accompagna poi ad Alola, dove viene organizzata una speciale [[Battle Royale]] per celebrare il ritorno del Campione di Alola. Durante il match, l'intera regione fa il tifo per Ash e lo incoraggia a vincere il [[Torneo degli Otto Professionisti]] come rappresentate di Alola.
 
Dopo essersi allenato assieme ai suoi Pokémon tenuti al laboratorio del Professor Oak ed a Paul, Ash torna a Galar per partecipare al Torneo degli Otto Professionisti assieme al resto degli Otto Professionisti, riunendosi con Iris, Alan e gli altri Campioni regionali. Il suo primo avversario sarà {{an|Rocco Petri}}. Dopo aver osservato gli altri quarti di finale, Ash e Rocco iniziano il loro incontro. Nonostante fatichi contro il Campione di Hoenn, Ash alla fine riesce a sconfiggerlo con l'aiuto di Iperfulmine, avanzando alla semifinale per affrontare Camilla. Dopo aver visto Dandel battere facilmente Diantha, Ash inizia il suo incontro. Anche se inizialmente Camilla passa in vantaggio, Ash gradualmente riacquista terreno finché il suo MegaLucario non porta a casa la vittoria, così che la tanto attesa lotta tra il ragazzo e Dandel possa finalmente disputarsi.
[[File:Ash Monarca.png|thumb|250px|Ash dopo essere diventato il nuovo Monarca]]
 
All'inizio della finale, Dandel sorprende tutti permettendo ad Ash di usare sia la megaevoluzione, sia il Dynamax che le mosse Z durante la lotta, cosa che Ash accetta. Durante il climax dell'incontro, Eternatus appare sopra allo Stadio di Goalwick e permette ad entrambi gli Allenatori un ulteriore utilizzo del Dynamax. Lo scontro arriva all'apice nella lotta tra il Pikachu di Ash ed il Charizard di Dandel. Alla fine, Pikachu riesce a vincere contro l'imbattuto avversario, realizzando il sogno di Ash di sconfiggere Dandel e facendolo diventare il nuovo Monarca.
 
Terminato il torneo, Ash annuncia la sua intenzione di partire per un nuovo viaggio da solo per poter continuare ad imparare sempre di più sui Pokémon e raggiungere il suo obiettivo di diventare un Maestro di Pokémon. Dopo aver lasciato il Laboratorio Cerasa, Ash si divide da Goh, che intraprende la propria strada per raggiungere il suo sogno.
 
Poco dopo essersi separato da Goh, Ash incontra una [[Latias]] selvatica ferita. La aiuta a guarire e la protegge dal Team Rocket. Per questo motivo, inizia a seguirlo di nascosto. Qualche tempo dopo, Ash si riunisce con Misty e Brock, che tornano a viaggiare con lui ancora una volta ed aiutano i Pokémon in difficoltà, incontrando anche vecchi amici come Spighetto, la [[Squadra degli Squirtle]] e il suo {{AP|Lapras}}. Latias alla fine si mostra nuovamente ad Ash e gli chiede si salvare un [[Latios]] da un {{OBP|cacciatore di Pokémon|PM146}}. Dopo che il cattivo è stato fermato, Latias parte con Latios.
 
===Personaggio===