Differenze tra le versioni di "Gengar di Ash"

 
In ''[[PM132]]'', Gengar compare in una visione a Pikachu durante la sua lotta contro il [[Charizard]] di Dandel. Dopo che Ash ha vinto l'incontro, Gengar si unisce a lui ed al resto della sua squadra per la cerimonia di premiazione.
[[File:PM144.png|thumb|250px|Gengar e Banette]]
 
Ash lascia Gengar e il resto della sua squadra al [[Laboratorio del Professor Oak]] qualche tempo prima di ''[[PM137]]'', dato che decide di iniziare a ruotare il suo team durante il suo nuovo viaggio.
 
In ''[[PM144]]'', Gengar torna nella squadra di Ash. Viene fatto uscire per cercare un Pokémon che continua a rubare degli oggetti a forma di cuore dalle case delle persone. Scopre presto che si tratta di un [[Banette]], che evade ogni loro tentativo di cattura. Il giorno dopo, riescono a rintracciarlo e a dargli il fermaglio a forma di cuore di Misty, che ricorda quello che una volta indossava quando era una {{pkmn2|Bambole|bambola Sostituto}}. Vanno quindi a cercare il suo proprietario, ma non riescono a trovarlo. Banette vola via e Gengar, frustrato, lo insegue. Incoraggia il Pokémon Marionetta prima di andare nella città vicina per continuare le ricerche. Dopo essersi riunito con Ash, scopre che hanno trovato la sua Allenatrice, l'[[Infermiera Joy]], così i due, assieme a Dragonite, inseguono Banette per riportarlo indietro. Finalmente insieme, Banette e l'Infermiera Joy si possono riabbracciare.
 
===Personalità e caratteristiche===