Differenze tra le versioni di "Infernape di Ash"

nessun oggetto della modifica
In ''[[DP165|Vulcano dei Superquattro!]]'', Ash usa Infernape in una lotta contro l'[[Infernape di Vulcano]]. Tuttavia, nonostante la sua potenza e velocità, non riesce a competere contro la maggiore esperienza dell'avversario e viene velocemente battuto da un Pugnorapido.
 
In ''[[DP179|L'ottava meraviglia del mondo di Sinnoh!]]'', Infernape partecipa nelalla rematchrivincita di Ash contro [[Corrado]], dove affronta il suo secondo Pokémon, [[Jolteon]]. Infernape inizia con Pugnorapido, colpendo subito Jolteon, che però lo colpisce con [[Fulmine]]. Il Pokémon Fiamma respinge contro Jolteon le sue [[Palla Ombra]], creando una nube di fumo, e respinge il suo tentativo di colpire dall'alto con un'altra Palla Ombra con un Pugnorapido che lo manda contro il soffitto e lo sconfigge. Corrado manda in campo il suo ultimo Pokémon, [[Luxray]], e Infernape viene richiamato, per poi tornare dopo che il Pokémon Occhiluce ha sconfitto Pikachu. Infernape ha difficoltà contro Luxray, dato che il suo Lanciafiamme viene contrastato da [[Ondashock]] ed il suo Pugnorapido viene fermato da [[Doppioteam]], con Luxray che lo colpisce con [[Fulmindenti]] sul braccio. Il Pokémon Fiamma riesce a schivare poi un'altra Ondashock, ma Luxray usa Fulmindenti e schiva il suo Pugnorapido, mordendo Infernape. Infernape cerca poi di usare Fossa, ma viene contrastato da [[Codacciaio]] e cade a terra, stremato dalle ferite ed incapace di rialzarsi. Luxray sta per finirlo con Fulmindenti, ma il Team Rocket causa problemi al sistema di sicurezza della Palestra, lasciandola al buio. Nonostante ciò, Ash e Corrado vogliono continuare e, in quel momento, Infernape si rialza, con la sua abilità Aiutofuoco attivata, ma questa volta, come l'ultima, è in grado di controllarsi. Luxray colpisce Infernape sul braccio con Fulmindenti, ma il Pokémon Fiamma lo colpisce con un Pugnorapido in faccia, contrasta la sua Codacciaio con un altro Pugnorapido e sconfigge Luxray con un potentissimo Ruotafuoco che lo scaraventa contro il muro, dando ad Ash la vittoria e la {{medaglia|Faro|Sinnoh}}.
[[File:Infernape di Ash Electivire di Paul.png|thumb|250px|La rivalità tra Infernape ed Electivire]]
Prima della [[Lega del Giglio della Valle]], Ash decide che avrà bisogno dell'aiuto di tutti i Pokémon precedentemente catturati per lottare. Per questo Infernape, insieme alla [[squadra]] di Sinnoh di Ash (a parte {{AP|Pikachu}}) viene mandato al laboratorio del Professor Oak. Dopo ''[[DP185|Alla ricerca della mossa giusta!]]'', durante il torneo, Ash richiama Infernape nella sua squadra e lo allena con il [[Sudowoodo di Brock]] per migliorare il suo [[Ruotafuoco]], quando Infernape all'improvviso impara [[Fuococarica]], la quale è così potente che diventa blu al posto delle ordinarie fiamme rosso-arancioni.
26 452

contributi