Differenze tra le versioni di "Differenze tra i videogiochi e la serie animata"

nessun oggetto della modifica
* Nella serie animata, i Pokémon possono subire occasionalmente dei cambiamenti di personalità quando si evolvono. Nei giochi, la loro [[Natura|personalità]] rimane la stessa.
* Nella serie animata, alcuni Pokémon che sono stati appena catturati o si sono appena evoluti disobbediscono al loro Allenatore finché questi non riesce a trovare un modo per entrare in loro sintonia, con il primo esempio del [[Charizard di Ash]]. Nei giochi, solo i Pokémon [[Scambio|scambiati]] disobbediscono al loro Allenatore finché non ottiene le giuste Medaglie.
* Nella serie animata è possibile renderle innocue delle messomosse con un metodo non ortodosso che non è possibile nei giochi, usato spesso per contrastare gli svantaggi di tipo. Esempio: durante la lotta tra il Pikachu di Ash ed il [[Pelipper]] di [[Alice]], Pelipper usa [[Alacciaio]] per attirare l'elettricità dell'avversario e spedirla al terreno per renderla inutile.
* In alcune occasioni, ci sono stati casi di meccaniche di mosse o di stato che sono state ignorate o alterate nella serie animata che contraddicono i giochi. Un esempio è Locomovolt, che causa contraccolpo quando bloccato da [[Protezione]] invece che un danno calcolato in base a quello inflitto. Oppure, [[Fielepunte]] che avvelena i Pokémon di {{Ash}} quando toccano il terreno e non quando vengono scambiati. Ciò colpisce anche {{AP|Staraptor}} e {{AP|Gliscor}}, che normalmente dovrebbero esserne immuni nei giochi in quanto [[Tipo|tipi]] [[Volante]].
** Alle volte, la serie animata contraddice le sue stesse regole. Per esempio, quando Ash chiede alla sua [[Ambipom di Lucinda|Aipom]] di evitare e contrastare con [[Centripugno]] non viene spiegato che il Pokémon deve concentrarsi per un momento senza essere disturbato prima di poter usare l'attacco.
2

contributi