Differenze tra le versioni di "Piplup di Lucinda"

m
Sostituzione testo - "Gara di Cosplay Pokémon" con "Gara di Imitazioni per Pokémon"
m (Sostituzione testo - "Gara di Cosplay Pokémon" con "Gara di Imitazioni per Pokémon")
In [[DP027|''Il primo Fiocco di Lucinda'' e ''Un avversario leale'']], Piplup viene usato nel Round di lotta della Gara di [[Giardinfiorito]]. Affronta la [[Dustox]] di [[Jessie]], usando [[Pazienza]] per restituire il doppio del danno che ha subìto dalla sua [[Velenospina]] prima di sconfiggerla con Beccata. In seguito sconfigge un [[Bagon]] ed avanza alla finale, dove trova il Prinplup di {{si|Kenny}}. Usano entrambi Bollaraggio e le due mosse si scontrano al centro dello [[Arena delle Virtù|stadio]], creando una pioggia di scintille. Piplup prosegue con Beccata, ma Prinplup lo intercetta con [[Ferrartigli]], afferrandolo e lanciandolo in aria. Prinplup usa quindi [[Perforbecco]], ma Piplup lo contrasta con Pazienza. Dopo essersi ripreso, Prinplup usa Ferrartigli, ma Piplup schiva e contrattacca con Mulinello: il grande vortice d'acqua cattura Prinplup, costando a Kenny dei preziosi punti, ma alla fine riesce a distruggerlo con un potente Bollaraggio. Prinplup continua con [[Nebbia]] per ricoprire lo stage prima di attaccare con Perforbecco mentre Piplup risponde con un altro Mulinello. I due Pokémon saltano nel vortice e si affrontano al suo interno, con Piplup che usa Beccata e Prinplup Ferrartigli. Si attaccano quindi con Bollaraggio prima che termini il tempo: Piplup vince ai punti, facendo ottenere a Lucinda il suo primo [[Fiocchi|fiocco]].
 
In [[DP033|''La grande gara di travestimento'' e ''Una vittoria inaspettata'']], Lucinda iscrive Piplup, travestito da [[Weedle]], alla [[Gara di CosplayImitazioni per Pokémon]], una competizione annuale organizzata dal [[Pokémon Fan Club]] dove i Pokémon cercano di imitarne altri. Durante la sua dimostrazione, Piplup è troppo eccitato ed usa Bollaraggio, una mossa che Weedle non può imparare, perdendo quindi la possibilità di vincere.
 
In [[DP041|''Un'amica in gamba'' e ''Jessilina ci riprova'']], Lucinda scopre da [[Zoey]] che nella Gara di [[Cuoripoli]] ci sarà la regola della [[Doppia Performance]]. Allena quindi Piplup e {{TP|Lucinda|Pachirisu}} per questo tipo di performance e sviluppa alcune nuove [[Combinazioni Gare]]. Ordina a [[Pachirisu]] di usare [[Dolcebacio]] ed a Piplup Mulinello, ma le cose non vanno come pianificate dato che il grande vortice ricopre tutti i cuori di Dolcebacio. Cerca anche di combinare Mulinello con [[Scarica]], ma la mossa di Pachirisu è troppo potente e fa evaporare il Mulinello.