Differenze tra le versioni di "Pikachu di Ash"

[[SM101|Successivamente]], alla base di Einar, Pikachu ed Ash iniziano ad allenarsi e riescono a convincere lui e Zeraora a farli unire a loro. Pikachu e Zeraora si affrontano nuovamente, attirando l'attenzione di Guzzlord. Dopo l'arrivo dell'[[Ultracreature|Ultracreatura]], il gruppo lo attira all'[[Ultravarco]] da cui era emerso in passato. Dopo aver intrappolato Guzzlord con Elettrotela, Pikachu, assieme a Zeraora, lo attacca nel tentativo di rimandarlo indietro, ma inutilmente. Tuttavia, grazie all'arrivo del Tapu Koko cromatico, Ash ed Einar riescono ad attivare i loro Cerchi Z ed ordinano ai loro Pokémon di eseguire una doppia Gigascarica Folgorante per spingere con successo Guzzlord nell'Ultravarco. Successivamente, Pikachu e Zeraora si affrontano nuovamente per poter aprire un'altra frattura dimensionale che riporta Pikachu ed Ash a casa.
 
In ''[[SM109|Un debutto grandioso!]]'', Ash usa Pikachu nella Grande Prova di [[Poni]] contro [[Hapi]], dove affronta il suo {{TP|Hapi|Mudsdale}}. A causa dello svantaggio di tipo ed all'abilità [[Sopportazione]] di Mudsdale, Pikachu all'inizio fatica a danneggiare l'avversario. Dopo essere resistito al [[Furore della Terra]] di Mudsdale, Pikachu riesce a ribaltare la situazione attirandolo verso un pilastro del campolotta, facendoglielo distruggere con [[Battiterra]] e facendolo cadere nell'oceano: ciò bagna l'avversario con l'acqua di mare, inducendo gli effetti di [[Inondazione]] e rendendolo così di tipo [[Acqua]]. Ciò permette a Pikachu di intrappolarlo con Elettrotela, ora superefficace, e di sconfiggerlo con Gigascarica Folgorante, sconfiggendolo. Subito dopo, Hapi offre ad Ash la scelta di un Cristallo Z e Pikachu opta per un [[Metallium Z]], che Hapi consegna ad Ash per la sua vittoria.
 
In ''[[SM115|La distruzione fatta persona!]]'', Pikachu affronta il leader del [[Team Skull]], [[Guzman]], ed il suo [[Golisopod]]. Nonostante il vantaggio di tipo, Pikachu viene presto surclassato dall'avversario, dato che non riesce a scalfire l'armatura di Golisopod anche usando la mossa Z [[Spirale Perforante]], e viene anche avvelenato da una [[Velenpuntura]]. Il match termina prematuramente quando Golisopod ritorna nella sua [[Poké Ball]] a causa della sua [[abilità]] [[Passoindietro]].
 
In ''[[SM129|I 151 della Battle Royale!]]'', Ash usa Pikachu nel round preliminare della [[Battle Royale]] della {{an|Lega Pokémon di Alola}}, dove riesce a sconfiggere diversi Pokémon di vari Allenatori. Pikachu affronta brevemente il Mimikyu di Jessie prima che il round arrivi alla conclusione, permettendo ad Ash di passare al round successivo.
 
In ''[[SM137|Restare è la virtù dei forti!]]'', Ash usa Pikachu nella semifinale contro Guzman, dove affronta Golisopod dopo che Torracat è stato sconfitto. Quando riesce ad evitare la Velenpuntura dell'avversario ed il suo Codacciaio viene bloccato da Idrobreccia, viene ferito dal [[Colpo Infernale]] di Golisopod. Nonostante il colpo, Pikachu riesce a resistere ed usa Elettrotela per bloccare un [[Missilspillo]]. Attacca quindi con Fulmine, ma Golisopod lo blocca. Mentre è distratto, Pikachu usa Codacciaio sulle zampe del Pokémon di Guzman per farlo volare in aria prima di usare nuovamente Fulmine, colpendolo. Usa poi Gigascarica Folgorante ma, ancora una volta, Golisopod riesce bloccare la mossa. Pikachu prosegue con Attacco Rapido per evitare il Missilspillo avversario, ma Codacciaio viene bloccato da un'Idrobreccia. Pikachu usa Elettrotela, ma Golisopod usa i propri artigli per bloccarla prima di contrattaccare con Velenpuntura, che Pikachu schiva. Dopo un altro scontro tra Codacciaio ed Idrobreccia, Pikachu rimane in piedi mentre Golisopod cade a terra sconfitto, permettendo ad Ash di avanzare alla finale.
 
In ''[[SM138|Rivali in finale!]]'', Ash usa Pikachu nella finale della Lega Pokémon di Alola, mandandolo in campo contro il [[Silvally di Iridio]], che ha sconfitto {{AP|Melmetal}}. Anche se Melmetal lo ha precedentemente indebolito, Silvally si rivela essere un avversario difficile a causa della sua velocità, ma Pikachu trova un modo per attaccarlo usando Elettrotela sul campo di lotta per poi rimbalzarci sopra mentre usa Attacco Rapido, e lo slancio aggiuntivo potenzia Codacciaio, il che gli permette di sconfiggere Silvally. Affronta quindi {{TP|Iridio|Lycanroc}}, ma viene colpito da un [[Urtoscuro]] a sorpresa e la sua Elettrotela viene bloccata da un [[Ombrartigli]]. Quando Pikachu lo colpisce con Fulmine, si scopre che in realtà è un travestimento illusorio creato da {{TP|Iridio|Zoroark}}. La lotta continua nell'[[SM139|episodio successivo]], dove i due sembrano in parità, ma il Pokémon Topo viene colpito due volte da Ombrartigli. Quando Zoroark usa [[Abbraccio Spettrale]], Pikachu usa Carica Travolgente per passarci attraverso: i due Pokémon si scontrano e finiscono entrambi al tappeto.
517

contributi