Differenze tra le versioni di "Pokémon liberati"

Fare check sulla frase in italiano
(Fare check sulla frase in italiano)
In {{LGPE}}, liberare i Pokémon è chiamato trasferimento, come in Pokémon GO. Un giocatore può trasferire fino a 30 Pokémon alla volta al [[Professor Oak]], che lo ricompenserà con una caramella specifica per una statistica (di varie misure) per ogni Pokémon trasferito, con ogni caramella corrispondente a quella che il Pokémon potrebbe dare quando catturato. Per ogni 50 Pokémon di una stessa specie che il giocatore trasferisce, il Professor Oak lo ricompenserà con una caramella specifica della specie di quel Pokémon. Dopo ogni trasferimento, il Professor Oak dirà al giocatore il numero totale di Pokémon che ha trasferito.
 
Il [[Pokémon iniziale]] del giocatore ed ogni altro Pokémon nella sua [[squadra]] non possono essere trasferiti. Trasferire un [[Pokémon cromatico]], {{pkmn|leggendari}}o o [[Pokémon misteriosi|misterioso]] (oltre a [[Meltan]]) mostrerà il messaggio di avviso "''Sei sicuro di voler trasferire questo Pokémon? Non potrai recuperarlo!''". Tentare di trasferire un Pokémon segnato come [[Segnalino|favorito]] mostrerà un messaggio che chiede al giocatore se prima vuole desegnalarlo.
 
====Leggende Pokémon: Arceus====
In [[Leggende Pokémon: Arceus]], il {{giocatore}} può liberare più Pokémon alla volta dai pascoli. Questi Pokémon alle volte lasciano della [[Sabbia impegno]], della [[Ghiaia impegno]], della [[Pietra impegno]] o della [[PietraRoccia impegno]]. Se il giocatore prova a liberare un [[Pokémon leggendari]]o, {{pkmn|misteriosi|misterioso}} (incluso [[Phione]]) o {{cromatico}}, comparirà un avviso che chiederà se è davvero sicuro di farlo.
 
Finché la storia non viene portata a termine, il giocatore non può liberare [[Dialga]] o [[Palkia]] dato che sono necessari per la lotta finale.