Differenze tra le versioni di "Palestra di Austropoli"

}}
 
La Palestra è situata sul lato destro della via in cui risiede e funge inoltre da galleria d'arte, con esposti i quadri del celebre Artemisio, considerato un artista ed entomologo d'eccezione.
La Palestra di Austropoli riflette totalmente la passione di Artemisio, il Capopalestra, per l'arte e per i Pokémon Coleottero. Infatti, oltre ad essere decorato con opere dipinte da lui stesso, l'edificio, al suo interno, è strutturato allo stesso modo di un alveare, con stanze esagonali delimitate da pareti ricoperte di miele. Gli stessi muri talvolta sono composti da questa sostanza, il che li rende anche attraversabili nonostante lo spessore non indifferente. Essi però sono inizialmente bloccati da alcuni cancelli, i quali possono essere aperti premendo due interruttori posti ai due lati del cancello stesso. Sui sostegni di quest'ultimo sono anche presenti delle luci che si accenderanno una volta premuto l'interruttore corrispondente. Questi però si rivelano talvolta fasulli: faranno infatti apparire degli Allenatori con cui si dovrà cominciare una lotta. Comunque, una volta aperto un determinato cancello, il giocatore può attraversare il muro di miele appena sbloccato, proseguendo così il percorso per raggiungere il Capopalestra.
 
In [[Pokémon Nero e Bianco]], la Palestra è strutturata come un enorme alveare costituito da numerose stanze esagonali circondate da muri ricoperti da miele, molte delle quali sono sbarrate da cancelli inizialmente chiusi. Per aprire tali cancelli, il giocatore dovrà premere appositi pulsanti posizionati sul pavimento; tuttavia, non tutti i pulsanti apriranno un cancello, ma alcuni faranno improvvisamente comparire degli Allenatori che sfideranno immediatamente il giocatore. Ciascun muro di miele, finché non è sbarrato da un cancello, può essere attraversato, permettendo così al giocatore di proseguire nella Palestra ed eventualmente raggiungere il suo Capopalestra.
Arrivato nell'ultima cella esagonale, lo stile della Palestra cambia. Infatti la stanza del Capopalestra ha un aspetto totalmente differente dalle precedenti. Si tratta di una piattaforma sopraelevata simile all'ala multicolore di un insetto, sulla quale il Capopalestra attende gli sfidanti.
 
In [[Pokémon Nero 2 e Bianco 2]], la Palestra è stata completamente ridisegnata, e ora contiene numerosi bozzoli che il giocatore può usare come ascensori per salire fra le varie piattaforme e raggiungere la stanza più in alto, dove vi è Artemisio.
Con i nuovi giochi [[Pokémon Nero 2 e Bianco 2]], la Palestra di [[Austropoli]] cambia in modo molto evidente e significativo. L'alveare colorato dei primi giochi è sostituito da un edificio grigio e pieno di passerella sopraelevate, sopra cui attendono di essere sfidati numerosi Allenatori. Ci si può spostare attraverso le passerelle tramite dei bozzoli, nei quali sarà possibile entrare e cambiare piattaforma, fino alla stanza di [[Artemisio]], che sta più in alto.
 
La stanza di Artemisio è molto colorata, ci sono colori sparsi a terra e tele dipinte che mostrano l'interesse del capopalestra nei confronti della pittura. C'è quindi una contrapposizione tra il grigio della Palestra e la stanza del Capopalestra.
 
===Allenatori===
11 301

contributi