Differenze tra le versioni di "Cupola Lotta"

994 byte aggiunti ,  16:14, 7 giu 2022
 
La prima riga si basa sul punteggio dell'Allenatore nell'albero del torneo. Gli allenatori con punteggi più alti sono descritti come aventi un potenziale maggiore. L'Astro Cupola ha una descrizione unica. La seconda riga della descrizione si basa sulle mosse conosciute dal Pokémon. Ogni mossa del gioco ha un'etichetta associata, e l'insieme delle mosse determina il valore di questa riga. La terza riga della descrizione si basa sulle statistiche dei Pokémon dell'Allenatore, in particolare sui [[punti allenamento]] e sulla [[Natura]].
 
===== Statistiche privilegiate =====
La descrizione della statistica è determinata dagli [[EV]] dei Pokémon dell'Allenatore. Una statistica è considerata "privilegiata" se rappresenta almeno il 30% degli EV totali della squadra e "trascurata" se rappresenta meno dell'1% degli EV totali della squadra in quella statistica. Anche le [[Nature]] vengono prese in considerazione: le EV di un Pokémon con una Natura vantaggiosa contano il 10% in più, mentre le EV di un Pokémon con una natura sfavorevole valgano il 10% in meno.
 
Qualora ci siano statistiche "privilegiate", vengono sempre indicate (se ci sono tre statistiche enfatizzate, vengono mostrate solo le due che costituiscono la maggior parte degli EV della squadra). Altrimenti, se ci sono statistiche trascurate, vengono mostrate (se sono più di due, ne vengono mostrate solo due, con preferenza verso le statistiche con Nature svantaggiose). In caso contrario, si dice che l'Allenatore "alleva i Pokémon in modo equilibrato".
 
====Scelta dei Pokémon avversari====
26 442

contributi