Differenze tra le versioni di "AG036"

8 218 byte rimossi ,  15:44, 13 apr 2022
→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi
m (Sostituzione testo - "{{ho|Marius}}" con "{{OBP|Marius|AG036}}")
(→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi)
 
'''Guai al museo''' è il trentaseiesimo episodio di {{aniserie|RZ}} e il trecentodecimo episodio della [[serie animata Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 31 luglio 2003, mentre in Italia il 23 luglio 2004.
 
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
Dopo aver disputato la sua prima [[Gara Pokémon]] di [[Porto Selcepoli]], {{an|Vera}} e i {{ashfr}} decidono di rimanere un altro giorno in città. {{Ash}} e {{an|Max}} decidono di visitare il [[Museo Oceanografico]], mentre {{an|Brock}} e Vera decidono di andare per negozi, in cerca di provviste e di nuovi abiti. Il gruppo si divide con la promessa di reincontrarsi al museo. Max ed Ash sono sorpresi nello scoprire che il museo è chiuso, Ash consulta la sua guida, e Max non volendosi arrendere tenta di scalare il muro del museo, nonostante Ash cerchi di farlo desistere. Ma un ragazzino di nome {{OBP|Marius|AG036}} lo vede e pensando che sia un ladro gli urla di fermarsi, facendo ruzzolare giù Max. Ash sopraggiunge per vedere cosa stesse succedendo, ma Marius scambiandolo per un altro ladro, manda in campo il suo [[Spheal]] e gli ordina di usare [[Pistolacqua]], mentre Ash lo scannerizza con il [[Pokédex]]. Ma il Pokémon gli si rivolta contro e attacca il suo stesso [[Allenatore]]. Marius gli ordina di usare [[Corposcontro]], ma i due "ladri" evitano l'attacco, che rimbalzando colpisce il ragazzino stesso. Marius ordina un attacco [[Bora]], ma Ash ordina {{AP|Pikachu}} di contrattaccare con [[Fulmine]], che neutralizza il suo attacco e mette KO il suo avversario. Marius è sconcertato, ma Max gli spiega che un tipo [[Acqua]] come Spheal viene facilmente battuto da un attacco [[Elettro|elettrico]] come Fulmine. Ash gli consiglia di ritirare Spheal nella [[Poké Ball]], per farlo riposare.
 
Poco dopo arriva il [[Capitano Remo]], responsabile del museo, e Marius gli dice di chiamare l'[[Agente Jenny]], per far arrestare i due ladri. Ash e Max riescono a chiarire la loro situazione e Marius si scusa. Dopo essersi presentati, Remo li invita ugualmente a visitare il museo, a porte chiuse, poiché c'è stato un arrivo improvviso. Intanto il {{TRT}} li sta spiando e decide di inventare un piano per catturare Pikachu e derubare il museo. Ash, Max e Marius ammirano gli straordinari oggetti del museo, mentre Remo spiega la sua storia da biologo marino. Marius, vedendo un [[Goldeen]] impagliato, afferma che ne catturerà uno per farlo evolvere in [[Gyarados]]. Max lo sgrida, spiegandogli che solo i [[Magikarp]] possono evolversi in Gyarados. Marius ammette di non saperne molto sui Pokémon, ma il suo sogno è quello di imbarcarsi per diventare un grande biologo come Remo. Poi indica il modellino di un sottomarino progettato dal Capitano e annuncia che viaggierà per il mondo con quell'imbarcazione.
 
In seguito, Remo porta il trio nel suo ufficio e gli fa vedere l'oggetto per il quale ha deciso di chiudere temporaneamente il museo. L'oggetto in questione è una pietra con un elevato calore interno, trovata sul fondo dell'oceano, che vuole analizzare con calma. Ashh e Max si chiedono come mai ci sia del calore in fondola mare e il Capitano gli spiega che potrebbe essere derivato da un processo naturale, oppure da un [[Groudon|antico Pokémon]]. Poco dopo le voci di [[Jessie]], [[James]] e {{MTR}} si sentono da fuori e i ragazzi accorrono, mentre Remo rimane dentro. Il Trio si finge un gruppo di gelatai.
 
I ragazzi si godono il gelato, quando a Max viene da chiedersi come mai il Trio si sia messo a vendere gelati di fronte ad un museo chiuso. Ma il Team Rocket riesce a persuaderli dai loro pensieri, e a farli ritornare a mangiare con foga. Mangiando troppo velocemente il cervello dei quattro si congela, ed approfittando della loro temporanea immoblità, il Team Rocket prende Pikachu e lo mette in una gabbia anti-scossa. Il Trio intrappola il gruppo immobilizzato, in una gabbia, e rivela la sua vera identità, declamando il proprio [[Motti del Team Rocket|motto]].
 
Nel mentre, tre [[Recluta Team Magma|Agenti del Team Magma]], compreso [[Ottavio]], fanno irruzione nel museo e rubano la misteriosa pietra. Remo tenta di fronteggiarli, ma il [[Magmatenente (classe allenatore)|Magmatenente]] usa l'attacco [[Palla Ombra]] del proprio [[Mightyena]] per creare un diverisvo e fuggire. Mentre si vantano della cattura di Pikachu, il Team Rocket vede i tre Agenti del Team Magma, mentre fuggono con la valigetta della pietra, e capiscono di essere stati anticipati da altri ladri. I tre decidono di inseguirli. Rimasti in gabbia, Marius tenta di rompere le sbarre con il Corposcontro di Spheal, ma quest'ultimo si rifiuta di nuovo e gli si butta addosso per abbracciarlo. Ash decide di far uscire [[Corphish di Ash|Corphish]] e gli ordina un attacco [[Martellata]], riuscendo finalmente a liberarsi dalla gabbia.
 
La corsa del Team Magma, viene fermata da [[Cacnea di James|Cacnea]] e [[Seviper di Jessie|Seviper]] che gli si parano davanti. Arrivano anche gli altri e gli intimano di dargli la valigetta, ma Ottavio rifiuta. Jessie ordina di usare [[Velenocoda]], ma Mightyena ha la meglio con [[Azione]]. James ordina Cacnea di usare [[Missilspillo]], ma Mightyena evita l'attacco con [[Doppioteam]], lasciando sbigottiti gli avversari. Jessie ordina un attacco [[Avvolgibotta]], ma Mightyena lo colpisce con [[Codacciaio]], spedendolo contro i suoi amici, e facendo volare via l'intero Team, come al solito. Prima di essere spedito in orbita, James lascia cadere la gabbia di Pikachu, che si apre, liberandolo. Mightyena vuole attaccarlo, ma Ottavio ordina di lasciarlo stare, dando priorità alla fuga.
 
Ash, Max e Marius sopraggiungono sul luogo e Pikachu corre ad abbracciare il suo Allenatore. Ash ordina al Team di lasciare la pietra, quando in suo supporto arriva anche Remo, che manda in campo il suo [[Sealeo]].
Il Capitano ordina al suo Pokémon di usare [[Raggiaurora]] su Mightyena. Il Pokémon viene sbalzato addosso ad Ottavio, che perde la valigetta. Marius la prende e la consegna al Capitano, che gli fa i complimenti. Gli altri due membri del Team Magma mandano in campo i loro Mightyena, spaventando il gruppo e rendendo Ottavio sicuro della riuscita della missione. Intanto Brock e Vera hanno finito con le compere e decidono di incontrare i loro amici al museo, come dai patti.
 
Il Team Magma intima al gruppo di riconsenargli la valigetta, e all'ennesimo rifiuto, decidono di attaccare. Ash manda in campo Pikachu e Corphish, per aiutare Sealeo, mentra Remo ordina a Max e Marius di andare al suo segnale in città ed avvertire l'[[Agente Jenny]]. I tre Mightyena usano [[Iper Raggio]] al quale Corphish, Pikachu e Sealeo, rispondono rispettivamente con [[Bollaraggio]], Fulmine e Raggioaurora. Gli attacchi si scontrano, causando un'esplosione e generando molto fumo. Nella confusione Remo da il segnale ai due ragazzi, che per arrivare prima in città decidono di lanciarsi in mare da una scogliera. I due ci riescono poco prima che Palla Ombra li colpisca. Si aggrappano a Spheal che li porta in città a gran velocità, mentre Ottavio si arrabbia per averli mancati. Arrivati al molo, Marius e Max incontrano Vera e Brock, mentre si dirigono al museo.
 
Nel frattempo al museo la lotta imperversa, e Remo decide di consegnare la valigia ad Ash, per farlo fuggire, mentre lui distrae il Team Magma. Sealeo usa Bora, ma Mightyena non si distrae e colpisce la terra di fronte ad Ash e i suoi Pokémon con Palla Ombra. Ash viene sbalzato via e la valigia si apre, facendo cadere la pietra, che si spezza in due parti di disegual misura. Pikachu cerca di salvare la pietra, ma Mightyena riesce a prendere il pezzo più grande. L'elicottero del Team Magma sopraggiunge e Mightyena usa Palla Ombra per tenere lontani Remo e Ash, mentre loro salgono a bordo. Mentre i due guardano il loro elicottero allontanarsi, li raggiungono anche Max, Vera, Brock, Marius e le pattuglie di polizia, purtroppo in ritardo di poco.
 
Al tramonto, Ash si scusa con Remo, per aver fatto rompere la pietra ed aver fatto scappare i malviventi, ma Remo gli dice di non preoccuparsi, poiché la parte più piccola che gli è rimasta, sarà sufficiente per la sua ricerca. Tutti si chiedono cosa abbia intenzione di farne della pietra il Team Magma, ma nessuno sa rispondere. Dopo aver salutato il Capitano Remo e Marius, ed aver consigliato a quest'ultimo di allenarsi un po' di più, il gruppo si rimette in cammino verso [[Ciclamipoli]].
 
==Eventi==
26 474

contributi