Differenze tra le versioni di "AG041"

10 642 byte rimossi ,  09:42, 13 apr 2022
→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi
m (Sostituzione testo - "episodio della serie {{serie|Advanced Generation}}" con "episodio di {{aniserie|RZ}}")
(→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi)
 
'''I semini della discordia''' è il quarantunesimo episodio di {{aniserie|RZ}} e il trecentoquindicesimo episodio della [[serie animata Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 4 settembre 2003, mentre in Italia il 7 e l'8 marzo 2005.
 
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
Dopo aver vinto la sua [[Medaglia Dinamo|terza medaglia]], {{Ash}} è pronto per la prossima meta, anche se ammette di non sapere dove si trovi la prossima [[Palestra]]. {{an|Vera}}, afferma che è [[Brunifoglia]] la prossima tappa, ma {{an|Max}} consulta il [[PokéNav]], asserendo che la prossima Palestra è a [[Cuordilava]]. Ash e Vera discutono su quale Palestra sia più vicina, fin quando Max e {{an|Brock}} non li fanno calmare dicendo che entrambe le città sono vicine tra loro. Il gruppo decide di andare prima a Brunifoglia per la [[Gara Pokémon]] di Vera e poi a Cuordilava per la lotta in palestra di Ash.
 
Intanto il {{TRT}} sta vagando, senza orientamento, in un boschetto, lamentandosi per la troppa fame. Il Trio si imbatte fortunatamente in un orto di angurie e subito inizia a cibarsene. {{MTR}} scova quello che sembra un'anguria gigante, ma che si rivela essere un [[Electrode]] sotto mentite spoglie. Il Pokémon mascherato attacca il malvagio Trio con [[Rotolamento]], facendolo volare via. Ma i tre meloni che il Team aveva raccolto, cadono nel fiume.
 
Vicino al fiume, il gruppo ha appena finito di consumare il pranzo di Brock, quando Max nota le tre angurie venire giù dal fiume. Il Capopalestra di [[Plumbeopoli]], afferra le tre angurie e ne osserva la perfetta maturazione. Ash ordina a [[Pikachu di Ash|Pikachu]] di affettarle con [[Codacciaio]], ma Vera e Max glielo impediscono, in quanto l'attacco manderebbe in mille pezzi i fragili frutti. Brock affetta i meloni e il gruppo può finalmente gustarne il sapore.
 
Mentre mangia, Ash sputa i semi del melone e Vera critica la sua maleducazione. Ash si scusa e poi gli viene in mente di far uscire {{AP|Sceptile|Treecko}}, per provare a fargli imparare [[Semitraglia]], allenandosi con i semini. Vera è molto incuriosita dall'attacco e chiede ad Ash di cosa si tratta. Ash le ricorda del potente attacco Semitraglia dello [[Shiftry]] che avevano incontrato [[AG037|un po' di tempo prima]]. Ash procede a far vedere a Treecko come prendere più semi possibili, per poi sputarli fuori con velocità. Treecko pian piano inizia a trovare la forza giusta nello sputo, ma quando sta per riuscirci un potente Semitraglia attacca l'intero gruppo. Il colpevole dell'attacco è un [[Grovyle]].
 
Mentre Ash lo scannerizza con il [[Pokédex]], uno [[Slugma]] compare alle spalle del Pokémon Legnogeco, e Vera scannerizza anche lui. Grovyle attacca di nuovo, e quando il gruppo tenta di scappare, Slugma li blocca con [[Braciere]]. Brock si chiede quale sia il motivo della loro imboscata. Sopraggiunge una ragazza che ordina ai due Pokémon di fermarsi. La ragazza dai capelli verdi accusa il gruppo di aver rubato le angurie, e quando Ash e Vera tentano di spiegarle la dinamica dei fatti lei li mette a tacere, dicendo che gli spicchi di anguria nel piatto sono prove più che sufficienti. Poi inizia a mangiare una fetta e sputa i semi addosso al gruppo. Spiega che un melone così perfetto puo essere coltivato solo da lei, [[Natasha]], la maga dei cocomeri. I ragazzi tentano di nuovo di discolparsi, dicendo che hanno trovato le angurie nel fiume, ma la ragazza intima di confessare il loro furto. Mentre Ash prova ancora a discolparsi, arriva l'Electrode mascherato da cocomero, che sorprende tutti. La ragazza chiede al Pokémon se siano loro i ladri che aveva visto prima, ma Electrode scuote la testa per dire di no, e Natasha si scusa immediatamente per il malinteso.
 
Il gruppo la perdona, dicendo che anche loro hanno sbagliato, poiché avrebbero dovuto chiedere il permesso.
Natasha chiede se i meloni fossero piaciuti, ed il gruppo concorda nel dire che sono i migliori mai mangiati. La ragazza, per farsi perdonare, invita il gruppo a visitare il suo campo di angurie.
Prima di incamminarsi Natasha si presenta, così come il gruppo. Arrivati alle coltivazioni, Natasha ordina a Electrode di tornare a sorvegliare il campo, ed il Pokémon rotola via. Ash e Max fanno i complimenti a Natasha per i forti attacchi dei suoi Pokémon. La ragazza li ringrazia e poi si vanta di non aver mai perso una lotta. Anche Ash asserisce di essere arrivato tra i primi otto della [[Lega di Johto]], e Natasha lo invita a lottare. L'incontro sarà una [[Lotta in Doppio]] e Natasha sceglie Slugma e Grovyle.
Brock farà da arbitro.
 
Vera e Max sono curiosi di sapere quali Pokémon sceglierà Ash, e subito il ragazzo li accontenta mandando in campo Treecko e {{AP|Corphish}}. Vera è perplessa sulla scelta di Ash nel far combattere Treecko contro la sua [[Evoluzione]], ma Brock le spiega che Ash vuole far fare un allenamento mirato al suo Pokémon. Ash da il vio alla lotta con un attacco [[Botta]] di Treecko contro Grovyle e un attacco [[Bollaraggio]] di Corphish su Slugma. Natasha ordina a Grovyle di schivare l'attacco di Treecko e di neutralizzare il Bollaraggio diretto verso Slugma. Max spiega che Natasha ha usato Grovyle per proteggere Slugma, vulnerabile agli attacchi di Tipo [[Acqua]]. La ragazza poi, ordina a Grovyle di attaccare Treecko con Semitraglia, mentre Slugma di attaccare Corphish con Braciere. Ash fa proteggere Corphish con [[Rafforzatore]] ed ordina Treecko di nascondersi dietro di lui. Treecko risponde a Grovyle con un [[Attacco Rapido]], mentre Corphish riprova a colpire Slugma con [[Martellata]]. Grovyle evita l'attacco, per poi colpire Corphish con [[Fendifoglia]], una mossa che risulta Superefficace. Natasha ordina di usare Semitraglia e [[Lanciafiamme]], ed ancora una volta Ash adotta la strategia difensiva di prima.
 
Gli attacchi sono più potenti del previsto, e nonostante Ash tenti di incoraggiarlo, Corphish ne esce quasi esausto. Max gli consiglia di cambiare strategia, poiché al lungo andare lo porterà alla sconfitta. Ash chiede al suo Pokémon se vuole continuare e ricevuta la conferma, capisce il perché Natasha non abbia mai perso una Lotta in Doppio. Nel mentre il Team Rocket è tornato al campo di meloni, ma si rende conto di non poter far nulla, fin quando c'è Electrode di guardia. Il Trio decide di rubare le angurie per regalarle a {{an|Giovanni}}.
 
Ash ordina ai suoi Pokémon di usare Botta e Bollaraggio, che Grovyle evita, per poi attaccare di nuovo Corphish con Fendifoglia. La ragazza manda ancora in assalto i suoi Pokémon con Semitraglia e [[Corposcontro]], ed Ash utilizza di nuovo Corphish come scudo. Stavolta però Slugma salta addosso a Corphish e neutralizza le difese di Treecko, così che Grovyle possa colpirlo con Semitraglia. L'attacco sbalza Treecko indietro e gli causa molti danni. Ash chiede anche a lui se può ancora combattere ed anche se stremato, Treecko vuole continuare. Entrambi i Pokémon di Ash sono quasi esausti mentre quelli di Natasha non hanno ancora subito danni, ed anche Max e Vera iniziano a capire la forza del duo della ragazza. Ash non si vuole arrendere e decide di provare un attacco combinato, ordinando a Treecko di aggrapparsi alla chela di Corphish, mentre questi usa Martellata su Slugma. Mentre è in aria Corphish lancia il suo compagno verso Grovyle ed Ash gli ordina di usare Attacco Rapido, mentre Corphish continua ad usare Martellata su Slugma. Anche i Pokémon di Natasha iniziano ad accusare la stanchezza.
 
La ragazza ordina Grovyle di usare [[Solarraggio]], al quale Ash risponde con il solito assetto difensivo. Nonostante ne esca stremato, Corphish riesce a resistere anche stavolta. Slugma usa Lanciafiamme su Corphish, ma il Pokémon Birbone risponde con Bollaraggio. Gli attacchi non si scontrano ed entrambi vanno a segno, mettendo KO ambedue i Pokémon. Mentre i due Allenatori richiamano i propri Pokémon nelle [[Poké Ball]], sopraggiunge l'Electrode di Natasha molto trafelato. Il Pokémon l'avverte che i ladri d'angurie sono tornati, così la ragazza promette di tornare non appena risolta la situazione. Il gruppo decide di seguirla.
 
Il Team Rocket è alla coltivazione di meloni, e sta rubando tutti i frutti con uno dei loro [[Arsenale del Team Rocket|robot]]. Appena vedono il gruppo arrivare, i tre declamano il loro [[Motti del Team Rocket|motto]]. I ragazzi iniziano ad accusare il Trio di rubare le angurie, ma di tutta risposta il Robot ingurgita dei cocomeri e gli sputa una pioggia di semi addosso. Natasha ordina Grovyle di contobbattere con Semitraglia, ed Ash consiglia a Treecko di osservare bene l'attacco, per apprenderlo. L'attacco colpisce poderosamente il Robot, mentre Treecko è intento ad osservare. Inaspettatamente, Meowth tira una leva e il Robot spara un cerotto a forma di X, che blocca la bocca di Grovyle, impedendogli di attaccare. Ash decide di intervenire, ed ordina Treecko di usare Semitraglia. Al primo tentativo, l'attacco fallisce, ma grazie all'incoraggiamento di Ash, Treecko riesce ad usare Semitraglia, e a rompere il cestino del robot pieno di angurie, che il gruppo prende al volo. Dopo aver recuperato i meloni, Ash ordina Pikachu di usare [[Fulmine]], facendo volare via il Team Rocket come al solito.
 
Dopo aver sconfitto il malefico Trio, il gruppo ritorna al campo lotta e dopo i ringraziamenti di Natasha, lo scontro riprende. Ash ordina Treecko di usare subito la sua nuova mossa Semitraglia, ma il Pokémon fallisce di nuovo. Max e Vera ipotizzano che prima Treecko abbia avuto fortuna, poiché ci vuole molto tempo per imparare Semitraglia. Intanto, Natasha ordina Grovyle di usare Fendifoglia, ma Treecko lo schiva, andando a segno con Botta. Grovyle usa Semitraglia, ma Treecko evita la mossa e colpisce l'avversario, con Attacco Rapido. Entrambi i Pokémon sono stremati, e notandolo Natasha decide di chiudere l'incontro con un risolutivo Semitraglia, ed anche Ash ordina lo stesso attacco a Treecko. Le due mosse si scontrano a mezz'aria, in perfetta parità, ma l'attacco di Grovyle raggiunge Treecko, che non ha più energie per continuare ad usare Semitraglia, e lo mette KO, decretando la vittoria di Natasha.
 
Al tramonto i ragazzi si gustano un'altra anguria offertagli da Natasha, e dichiarano ancora che sono le migliori mai mangiate. Mentre mangia, Ash nota che Treecko si è isolato in disparte e tenta di consolarlo insieme a Pikachu. Treecko li ignora, ma quando i due iniziano a sputargli dei semi addosso, per gioco, il Pokémon Legnogeco si arrabbia e li colpisce con un vero Semitraglia. Tutti sono felici che Treecko sia finalmente riuscito ad imparare correttamente Semitraglia, e Brock spiega che la rabbia che Pikachu e Ash hanno scatenato in lui è stata la scintilla motivazionale che a Treecko serviva per imparare la mossa.
Treecko sogghigna soddisfatto, dopo aver imparato questo nuovo e potente attacco.
 
==Eventi==
26 416

contributi