Differenze tra le versioni di "AG060"

8 897 byte rimossi ,  09:36, 13 apr 2022
→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi
m (Sostituzione testo - "episodio della serie {{serie|Advanced Generation}}" con "episodio di {{aniserie|RZ}}")
(→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi)
 
'''Evoluzione!''' è il sessantesimo episodio di {{aniserie|RZ}} e il trecentotrentaquattresimo episodio della [[serie animata Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 22 gennaio 2004, mentre in Italia tra il 3 e il 4 maggio 2005.
 
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
{{Ash}} e i {{ashfr}} sono diretti verso [[Mentania]], dove si terrà la prossima [[Gara Pokémon]] di {{an|Vera}}. Ma sul percorso incontrano degli operai, che stanno lavorando sulla strada, e gli consigliano di fare attenzione a dove mettono i piedi. Il gruppo cade comunque in una buca e i tre operai si rivelano essere [[Jessie]], [[James]] e {{MTR}}. James tenta di acciuffare {{AP|Pikachu}}, con un retino allungabile, ma il gruppo vi si appende sopra e viene, fortunosamente, tratto in salvo. Jessie e James decidono di lottare e mandano in campo [[Seviper di Jessie|Seviper]] e [[Cacnea di James|Cacnea]], al quale Ash risponde con {{AP|Torkoal}}. Seviper usa [[Morso]], ma Torkoal neutralizza l'attacco con [[Ferroscudo]]. Il Pokémon Carbone contrattacca con [[Lanciafiamme]], mettendo in difficoltà l'avversario. James, però, si intromette nella lotta e ordina a Cacnea di usare [[Missilspillo]], colpendo Torkoal. Vera decide di dare una mano ad Ash e chiama in campo [[Skitty di Vera|Skitty]]. Il Pokémon tenta di usare [[Doppiasberla]], ma, mentre carica l'attacco, Seviper la colpisce con la coda, facendola finire sul dorso di Torkoal, il quale sentendosi attaccato emette del fumo che fa rimbalzare al suolo Skitty, mettendola K.O. {{an|Brock}} entra nella mischia e ordina al suo [[Marshtomp di Brock|Mudkip]] di usare [[Pistolacqua]]. l'attacco colpisce violentemente Seviper, facendolo schiantare contro i suoi compagni, e mandando l'intero Team in orbita, come al solito.
 
Una volta passato il pericolo, {{an|Max}} si accorge che Skitty ha perso la voce, ipotizzando che la causa fosse il fumo di Torkoal. Il Pokémon Carbone è molto dispiaciuto ed inizia a piangere, nonostante Vera lo sollevi da ogni colpa. Brock suggerisce di portare Skitty nel [[Centro Pokémon]] più vicino, così il [[PokéNav]] di Max indirizza il gruppo a [[Piè del Monte]], più vicina.
 
Una volta arrivati, il gruppo è spaesato e chiede ad una signora dove sia il Centro Pokémon. La donna risponde che in città non è presente un Centro, ma c'è una Clinica Pokémon ai confini della città. Appena arrivati vedono una ragazzo uscire con il proprio [[Makuhita]] e decidono di entrare, anche perché Brock si innamora della dottoressa, solo sentendone la voce. Entrando vedono uscire una donna bassa e robusta, che sembra tradire le aspettative di Brock. In realtà la signora era solo una cliente e la vera [[Dr. Abby]], non delude affatto Brock, che tenta subito di conquistarla, nonostante Max lo trascini via come al solito. Vera spiega il problema di Skitty alla dottoressa, che poggia il Pokémon sul tavolo, ed inizia a massaggiarle la schiena. Mentre massaggia Skitty, Abby spiega che alla Clinica vengono curati molti Pokémon stimolando i loro punti di pressione, alché Ash si incuriosisce e chiede di spiegare meglio. Brock ipotizza che la dottoressa abbia applicato un principio che già funzionava sul sistema nervoso umano, ai Pokémon e Abby conferma, mandando Brock in visibilio, tanto da vantarsi di essere il miglior [[Allevatore Pokémon]] del mondo. La dottoressa rivela di essere convinta che la medicina naturale guarisca i Pokémon quasi da tutto e Brock concorda.
 
Dopo aver finito il massaggio, Skitty prova ad emettere il suo verso, ma non funziona. Abby la esorta a fare con calma e dopo un paio di tentativi la sua voce torna normale. Mentre Brock torna alla carica, Ash scopre una vecchia foto della dottoressa con il suo Skitty, mentre alza la Coppa Fiocco, un riconoscimento dato solo ai vincitori del [[Grand Festival di Hoenn]]. Vera realizza di aver già sentito parlare della dottoressa su una rivista di Coordinatori e trovata la pagina a lei dedicata, il gruppo ne ha la conferma.
 
Notando il suo interesse per la sua carriera, Abby invita Vera e il gruppo a vedere, la sua collezione di riconoscimenti, dal quale ne rimangono sbalorditi. Vera chiede se il Pokémon che Abby portò al Grand Festival, fosse uno Skitty come il suo e la dottoressa conferma ricordandosi di quel meraviglioso giorno e delle tante fatiche per arrivare alla Coppa. La ragazza chiede come mai dopo la vittoria fosse scomparsa dalle scene. Abby spiega come dopo la vittoria della prestigiosa competizione si fosse montata la testa, ed iniziato a viaggiare per conoscere di più sui Pokémon, accettò una sfida contro un Allenatore più forte. Il [[Flygon]] di questo Allenatore attaccò ferocemente Johnny, lo Skitty di Abby, che cadde in un dirupo, facendosi molto male. La ragazza era molto spaventata ma per fortuna trovò una Clinica Pokémon gestita dal [[Dr. Moss]], che dopo un breve periodo di massaggio terapia, fece tornare Johnny come nuovo. Quel giorno Abby capì la sua vera ambizione e chiese a Moss di prenderla come sua assistente, per imparare meglio le sue tecniche curative. La ragazza all'inizio faceva molti errori, ma con il tempo e la pratica, il dottore si convinse che era pronta per la professione, e le regalò una [[Pietralunare]], con il quale Abby fece evolvere Johnny in un [[Delcatty]]. Abby decise di evolversi al passo con il suo Pokémon, e aprì la Clinica Pokémon in cui oggi lavora.
 
I ragazzi fanno i complimenti alla donna. e Vera chiede di mostrarle il suo Delcatty. Il Pokémon, si avvicina ai ragazzi e la Coordinatrice lo scannerizza con il [[Pokédex]]. Il Team Rocket li spia dall'alto e decide di catturare Skitty e Delcatty, per portarli al [[Giovanni (serie animata)|Capo]]. Alla Clinica Abby vuole dare una dimostrazione della sua esibizione tipo con Skitty, ed insegna un paio di nuove tecniche al Pokémon di Vera. Mentre Vera si allena sulla nuova tecnica, il Team Rocket entra nella clinica sotto mentite spoglie. Meowth finge di essere bendato per una ferita, e quando Abby gli toglie il trevestimento Pikachu inizia a sospettare di lui. Intanto James e Jessie iniziano ad interessarsi a Skitty e Delcatty, e non vogliono andarsene, nonostante la dottoressa gli ripeta più volte che Meowth sta bene. Mentre Abby è distratta con il Pokémon Graffimiao, il duo mette un collare intorno al collo dei malcapitati Pokémon, ma il piano va storto, quando Meowth, troppo rilassato dal massaggio di Abby, le fa i complimenti, dimenticandosi di non dover parlare, e confermando le paure del gruppo. Il Trio non riesce a rimanere in incognito e manda in campo i propri Pokémon per lottare, dopo aver declamato il solito [[Motti del Team Rocket|motto]].
 
Il [[Seviper di Jessie]] usa [[Nube]] e il malefico gruppo, approfittando dell'occasione, fugge con i due Pokémon. Il Team Rocket vola via con la [[Arsenale del Team Rocket|Mongolfiera Meowth]], ma il gruppo arriva subito all'inseguimento. Delcatty è indolente alla prigionia e distrugge la Mongolfiera con [[Solarraggio]], facendone cadere tutti i passeggeri in una scarpata. I due Pokémon rimangono illesi, grazie all'agilità di Johnny, che salva anche Skitty, e vengono subito raggiunti dai rispettivi Allenatori, mentre il Trio si rialza dalla pesante caduta e richiama i propri Pokémon in campo. Ash vuole lottare con [[Sceptile di Ash|Treecko]], ma Abby prende il suo posto con Johnny. Seviper tenta subito con un attacco [[Morso]], ma Delcatty lo evita, così come schiva anche il seguente [[Avvolgibotta]]. Sceptile ci riprova con [[Velenocoda]], ma il repentino [[Salvaguardia]] di Johhny, lo salva all'ultimo secondo. Per Delcatty è il momento di rispondere, ed attacca con [[Fulmine]], centrando in pieno l'avversario. Il [[Cacnea di James]] tenta di intervenire con [[Pugnospine]], ma Johhny mette anche lui K.O con Solarraggio. Il gruppo è sorpreso dalla forza di Abby, specialmente Vera. Seviper e Cacnea tentano un ultimo attacco combinato, e stavolta interviene Skitty con [[Azione]], per riportare la parità numerica. Seviper però mette in difficoltà il Pokémon Micio ed Abby suggerisce a Vera di fargli usare [[Bora]]. La ragazza è perplessa e le spiega che il suo Pokémon non conosce quell'attacco, ma la dottoressa le intima di fidarsi di lei. Poi per dimostrare la forza di questo attacco, ordina a Johnny di usarlo su Cacnea, mettendolo definitivamente fuori gioco. La ragazza non è ancora del tutto convinta, ma decide di provare ad ordinare l'attacco, che Skitty non riesce ad imitare. Abby fa vedere di nuovo la mossa a Skitty e dopo un paio di tentativi il Pokémon ce la fa.
 
Seviper torna alla carica ma viene messo fuori combattimento dalla combinazione del Fulmine di Delcatty e Bora di Skitty. Il Team Rocket messo, alle strette, viene sconfitto da un doppio attacco Bora, per poi essere mandato definitivamente in orbita dal Fulmine di Pikachu. Tornata la calma, il gruppo si congratula con la dottoressa per la forza del suo Pokémon e Vera comunica di aver deciso di usare Skitty nella prossima Gara Pokémon. Al tramonto il gruppo ringrazia e saluta Abby, e riparte verso la prossima tappa.
 
==Eventi==
28 302

contributi