Differenze tra le versioni di "AG034"

7 175 byte rimossi ,  18:35, 11 apr 2022
→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi
m (Sostituzione testo - "{{ho|Stephanie}}" con "{{OBP|Stephanie|AG034}}")
(→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi)
 
'''Evoluzione a sorpresa!''' è il trentaquattresimo episodio di {{aniserie|RZ}} e il trecentottesimo episodio della [[serie animata Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 17 luglio 2003, mentre in Italia il 19 luglio 2004.
 
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
La prossima [[Gara Pokémon]] si avvicina e {{an|Vera}} si sta allenando sodo, come tutti gli altri [[Coordinatore Pokémon|Coordinatori]]. Vera è impaziente di lottare contro [[Drew]], per dimostrargli la propria superiorità, dopo gli sberleffi che le aveva arrecato [[AG033|due settimane prima]]. Vera si ricorda, anche della promessa di superare almeno le eliminatorie, e carica di euforia chiede a {{an|Brock}} di occuparsi di [[Blaziken di Vera|Torchic]], mentre lei si allenerà con [[Beautifly di Vera|Beautifly]]. Torchic è triste, ma Vera gli consiglia di giocare con gli altri, e Max è un po'indispettito.
 
{{Ash}}, Brock, {{an|Max}} e i loro Pokémon stanno mangiando, quando improvvisamente, il fratello di Vera afferma con rabbia, che la ragazza ha sbagliato a trattare Torchic con indifferenza. Max spiega che secondo lui sta passando troppo tempo con Beautifly, ignorando del tutto Torchic. Ash e Brock tentano di tranquillizzarlo dicendo che Vera non abbandonerebbe mai il suo [[Pokémon iniziale|primo Pokémon]], ma Max non è ancora molto convinto. I due gli spiegano che anche se gli altri non sono da meno, per un Allenatore il primo Pokémon è speciale. Ash ricorda di come lui e [[Pikachu di Ash|Pikachu]] non andassero d'accordo all'inizio, ma ora sono amici inseparabili, mentre Brock ricorda il giorno in cui ricevette il suo [[Steelix di Brock|Onix]]. Il [[Flint|padre]] glielo regalò per il suo decimo compleanno, e padre e figlio insieme guardarono l'alba sulla sua testa. Max immagina quale sarà il suo primo Pokémon, e ipotizza che sua padre potrebbe regalargli addirittura un pigro [[Slakoth]].
 
Dietro di lui passa l'[[Infermiera Joy]], che dopo aver respinto le avance di Brock, fa i complimenti per il Trio di Pokémon iniziali che posseggono (il [[Sceptile di Ash|Treecko di Ash]], il Torchic di Vera e il [[Marshtomp di Brock|Mudkip di Brock]]). Dopodiché Joy, afferma di doversene andarsene, poiché deve controllare tre Pokémon iniziali, che una [[Allenatore|Allenatrice]] esordienete, dovrà scegliere. Il gruppo decide di seguire Joy, per darle una mano.
 
Intanto sulla spiaggia Vera e Beautifly si stanno allenando su [[Ventargenteo]], quando notano un [[Wailord]] spiaggiato. Al Centro i controlli sono finiti ed i Pokémon vengono fatti uscire dalle [[Poké Ball]]. Max fa uscire entusiasticamente i Pokémon, che sembrano essere molto diversi dalle loro controparti.
 
Ma poco dopo Joy riceve una videochiamata di Vera, che le intima di venire sulla spiaggia dove si è arenato il Wailord. Ash ne controlla i dati sul [[Pokédex]], mentre Joy si precipita da Vera, chiedendo al gruppo di tenere sotto controllo i tre Pokémon. Brock decide di seguirla, lasciando Ash un po' interdetto. Nel mentre il {{TRT}}, che ha origliato la storia di Wailord decide di andare a catturare il Pokémon, per regalarlo al {{an|Giovanni|capo}}.
 
Al [[Centro Pokémon]], [[Torchic]] tenta di scappare, nonostante tutti i Pokémon tentino di fermarlo, lui li colpisce uno ad uno. Alla fine è il Treecko di Ash a fermarlo, e Max lo afferra prontamente. Il ragazzo però non riesce a trattenerlo e Torchic riesce a sgattaiolare fuori. Ash fa uscire {{AP|Corphish}}, per aiutarli, ma anche il Pokémon Birbone viene superato e Torchic fugge via. Molto arrabbiato, durante l'inseguimento, Corphish colpisce Torchic e lo sfida a lottare. Nello scontro è Corphish ad avere la peggio, con grande sorpresa di Ash, che pensava che il suo Pokémon potesse ferire Torchic. L'inseguimento continua.
 
Intanto sulla spiaggia, l'Infermiera Joy è riuscita a rimettere in sesto Wailord, che con un po' di riposo starà bene. Nella foresta, lo scontro tra Torchic e Corphish riprende, ed è ancora Corphish ad avere la peggio. Sorprendentemente Torchic si [[Evoluzione|evolve]] in [[Combusken]], lasciando atterriti e preoccupati Ash e Max. Dopo averlo scannerizzato, i due hanno l'idea di scambiare il Torchic di Vera con Combusken, ma immaginano, che la ragazza li scoprirebbe subito, inveiendo contro di loro. Ad Ash viene l'idea di invogliare la Neo-Allenatrice a scegliere uno degli altri due Starter, poiché Combusken potrebbe spaventarla.
 
Intanto Joy, Vera e Brock tornano al Centro. Vera sta dando da mangiare al suo Beautifly, quando Max le porta del thè e la riempie di complimenti. La ragazza inizia ad essere sospettosa. Intanto la Neo-Allenatrice di nome {{OBP|Stephanie|AG034}} è arrivata con il [[Padre di Stephanie|padre]], ed è molto indecisa su quale Pokémon scegliere. Intanto Combusken, che è stato rinchiuso in uno stanzino al piano di sopra, inizia a battere contro la porta e Joy si chiede da dove provengano gli strani rumori, ma Ash la tranqullizza, dicendo che è il vento. La ragazzina dopo aver valutato attentamente, sceglie Torchic, ma Ash fa di tutto per dissuaderla dalla sua scelta, rendendo Brock sospettoso.
 
Nel frattempo Max è ancora impegnanto a tenere a bada Vera, che inizia a chiedergli dove è Torchic. Il fratellino gli risponde che sta giocando fuori e la ragazza si dirige verso la porta per andare a vederlo, ma Max tenta di fermarla, rendendo Vera sicura che il fratello abbia combinato qualche pasticcio. Mentre l'Allenatrice in erba è ancora indecisa, Vera arriva nella stanza di soprassalto, e quando Torchic la vede le va incontro. Vera lo abbaraccia e ordina Ash di spiegarle cosa stia succedendo, mentre Max si scusa per non essere riuscito a distrarla. Brock chiede lo stesso ad Ash, ma il ragazzo non vuole dire la verità, quando all'improvviso, Combusken sbuca dalla porta, rendendo tutti allibbiti. Mentre Max ed Ash si scusano con Joy, spiegandole la storia dell'Evoluzione di Torcic, dalla finestra vedono la [[Arsenale del Team Rocket|Mongolfiera del Team Rocket]], mentre trasportano Wailord con un'imbracatura.
 
Il gruppo è sorpreso e si precipita fuori. Dopo aver declamato il proprio [[Motto del Team Rocket|motto]], il Team Rocket decide di scappare, nonostante Joy preghi loro di fermarsi. Prima che Pikachu possa fare qualcosa, Combusken lancia un potente [[Lanciafiamme]], per poi tagliare la corda che teneva Wailord legato alla Mongolfiera, facendolo ricadere in mare, mentre il Team Rocket vola via come sempre, dopo essere stato colpito dal [[Fulmine]] di Pikachu.
 
Dopo aver fatto i complimenti ad Ash, Stephanie sceglie [[Mudkip]], poiché Joy le sconsiglia di scegliere Combusken. Vedendo l'amicizia tra Ash e Pikachu, anche il padre si convince della bellezza dei Pokémon, al quale fino ad ora non aveva mai creduto. Sentendo la sua scelta [[Treecko]] inizia a piangere, ma il padre vedendolo decide di prendersi cura lui del Pokémon Legnogeco. Joy spiega che non si è mai troppo anziani per diventare amici di un Pokémon. Max guarda con ammirazione l'amore che c'è fra i Pokémon e i loro nuovi Allenatori. Joy, dice ad Ash di non preoccuparsi per Combusken, poiché ha deciso, di farlo diventare il guardiano del Centro Pokémon, vista la sua determinazione. Combusken è d'accordo. E mentre Treecko e Mudkip si preparano a vivere la loro nuova vita con i propri Allenatori, Max non vede l'ora di ricevere il suo Primo Pokémon.
 
==Eventi==
26 568

contributi