Differenze tra le versioni di "AG042"

10 660 byte rimossi ,  14:14, 7 apr 2022
→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi
m (Sostituzione testo - "{{ho|Giulietta}}" con "{{OBP|Giulietta|AG042}}")
(→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi)
 
'''Romeo, Giulietta e i Pokémon''' è il quarantaduesimo episodio di {{aniserie|RZ}} e il trecentosedicesimo episodio della [[serie animata Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone l'11 settembre 2003, mentre in Italia il 9 e il 10 marzo 2005.
 
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
{{Ash}} e i {{ashfr}} sono in marcia verso [[Brunifoglia]], quando si fermano per ammirare un bellissimo lago di nome [[Lago Vera]]. il gruppo decide di fare una pausa vicino alle sponde e quando {{an|Vera}} scopre il nome del lago asserisce che per questa ragione è così bello, anche se {{an|Max}} non è d'accordo. Ash li interrompe dalla litigata, poiché ha adocchiato un [[Illumise]] con un papillon giallo, che fluttua sullo specchio dell'acqua. Il Pokémon, vedendoli, tocca con grazia il pelo d'acqua, con i piedi, creando delle deliziose increspature. Il gruppo non ha mai visto questo Pokémon, e intanto arriva di tutta corsa anche un [[Volbeat]] con un fiocco rosso, che raggiunge Illumise.
 
Il duo inizia a danzare in tondo, e {{an|Brock}}, ricorda di conoscere i due Pokémon, invogliando Ash e Vera a scannerizzarli con il [[Pokédex]]. Mentre i Pokémon danzano ancora un'[[Infermiera Joy]], gli domanda se fossero venuti per il Festival di Maggio, spiegandogli che durante l'evento, coppie di Illumise e Volbeat si esibiscono in splendide danze. Poi indica due [[Allenatore|Allenatori]] sulla banchina del lago, ed afferma che sono i due Allenatori di Volbeat ed Illumise, [[Romeo]] e {{OBP|Giulietta|AG042}}. Brock si innamora della ragazza, ma per non disturbarla, Vera e Max lo tirano indietro.
 
Giulietta annuncia al pubblico che renderà il Festival più stupendo di sempre, mentre Romeo se ne sta in silenzio dietro di lei. Mentre il pubblico l'acclama, Joy spiega al gruppo che una leggenda locale afferma che se un innamorato assiste alle danze di Illumise e Volbeat avrà un periodo di grande fortuna. Al molo Giulietta ordina ad Illumise di usare [[Profumino]], mentre lei fa roteare una bacchetta illuminata all'estremità. La ragazza chiede a Romeo di far uscire tutti I Volbeat, ma nel prenderli, fa cadere le loro [[Poké Ball]] dalla borsa, per poi raccorglierle rumorosamente. Giulietta lo sgrida dicendo che non è la prima volta che succede, ed anche Brock afferma che lui sarebbe più adatto a stare con la ragazza. Il gruppo cerca di incitarlo, ed il ragazzo prende fiducia, mandando in campo i quattro Volbeat rimanenti. Romeo incita il suo qiuntetto, ma il Volbeat che li guida è accecato dall'amore per Illumise ed inizia ad inseguirla in lungo e in largo, portando anche gli altri quattro all'inseguimento.
 
Giulietta ordina a Romeo di far calmare i suoi Pokémon, così il ragazzo estrae un'altra bacchetta illuminata, ma quando la fa roteare, gli scivola dalle mani e quasi cade in acqua. Volbeat sentendo le grida del suo Allenatore, distorce un attimo lo sguardo da Illumise, sbattendole addosso e facendo cadere tutti e sei i Pokémon nel lago.
 
Dalla brutta reazione della coppia, il gruppo capisce che il bagno non era previsto. Giulietta non vede risalire Illumise e molto preoccupata si getta in acqua, ma nel farlo fa cadere anche Romeo dall'altra parte della banchina e il ragazzo non sa nuotare. Per aiutarli Ash fa uscire {{AP|Corphish}} e Brock sceglie [[Ludicolo di Brock|Lotad]] e [[Marshtomp di Brock|Mudkip]], per poi lanciarsi insieme a loro al salvatggio.
 
Sott'acqua, Giulietta cerca ancora freneticamente Illumise, mentre Romeo sta per affogare. Quando la ragazza torna in superficie, Romeo le si avvinghia contro, rischiando di far affondare entrambi. Brock ordina a Mudkip di cercare Illumise e a Lotad di mettere al sicuro i Volbeat. Anche Ash e Corphish danno una mano ai Volbeat. Mentre loro mettono in salvo il quintetto, Mudkip ritrova Illumise, grazie al suo papillon fosforescente.
 
Al molo, tutti si riposano, ma Giulietta è in pensiero per il suo Pokémon, che è nelle mani dell'Infermiera Joy. Proprio in quel momento Illumise si riprende ma Joy consiglia di fare comunque un controllo a tutti e sei i Pokémon. I due Allenatori accettano e nel mentre, Romeo ringrazia il gruppo per l'aiuto, facendo le reciproche presentazioni. Romeo è ammaliato dalla passione di Ash, e nell'esprimerlo, si siede sulla testa puntuta di Corphish, schizzando via dal dolore e cadendo fragorosamente in acqua. Il ragazzo è molto sfortunato.
 
Intanto il {{TRT}} sta spiando la scena e [[Jessie]] si augura che Romeo non si ammali per la grande danza. {{MTR}} è curioso di sapere il perché s'interessi della salute di uno sconosciuto. Jessie ammette di credere nella profezia e spera che guardando la danza trovi il principe azzurro, ma [[James]] e Meowth non sono molto d'accordo. Il Pokémon Graffimiao propone invece, di catturare i Pokémon per regalarli a {{an|Giovanni}}. L'intero Team si convince che catturare i Pokémon sia l'opzione migliore.
 
Al [[Centro Pokémon]], Joy ridà a Romeo i suoi Volbeat, completamente dimessi. Romeo è triste, poiché pensa che la sfortuna che lo perseguita, rovinerà lo spettacolo. Il gruppo decide di aiutarlo con le prove e di fronte al lago, Romeo dimostra subito di avere buone doti di direttore artistico, se non messo sotto pressione. Il ragazzo spiega che quando provano da soli il numero risulta perfetto, ma quando ci sono Giulietta e Illumise, sia lui che il capo dei suoi Volbeat, Beat, non riescono a concentrarsi. Tutti si chiedono il perché, mentre Vera, con disinvoltura chiede quali sentimenti provi quando si esercita con Giulietta. Romeo ammette di avere una serie di strani comportamenti quando prova con Giulietta, come le palpitazioni. Vera raggiunge alla conclusione che Romeo è innamorato della ragazza, ed è per questo il ragazzo è così goffo e maldestro quando le sta vicino.
 
Romeo non è sicuro di questa ipotesi, poiché lui e Giulietta sono amici fin dall'infanzia. Vera non è d'accordo, perché secondo lei anche gli amici possono innamorarsi. Anche Beat è innamorato di Illumise, ma neanche lui è convinto di questa teoria. I due trattano la cosa come un problema, ma Vera pensa di avere la soluzione, e chiede ad Ash di aiutarla.
 
Quella sera, Romeo incontra Giulietta e tenta di confessarle i suoi sentimenti, ma Vera lo aiuta, poiché il ragazzo si era bloccato. Romeo non riesce a rilassarsi, poiché ha paura di un rifiuto, da parte della sua amata. Intanto Ash, travestito da Giulietta gli intima di fare in fretta, poiché non ce la fa più a stare con il vestito indosso. Vera lo convince a resistere un altro po', ma neanche Romeo ha fiducia in lei. Così Brock si offre di dargli una dimostrazione nonostante sia un suo rivale d'amore. Ma il [[Capopalestra]], è talmente appassionato, da mettere in fuga Ash. Romeo è sempre più sconsolato.
 
A casa sua, Giulietta ricorda di come Romeo fosse molto meno impacciato da bambino, rispetto ad oggi, e si chiede perché sia cambiato. Una volta, mentre pescavano al lago, Romeo le promise che da grandi si sarebbero sposati, ma ancora oggi sta aspettando che la promessa venga mantenuta.
Illumise le fa notare una strana luce, fuori dalla sua finestra, che sembra essere la coda di Volbeat. In realtà è Meowth con indosso un costume, che volteggia tramite una corda appesa alla [[Arsenale del Team Rocket|Mongolfiera del Team Rocket]]. Illumise decide di andare incontro alla luce, pensando che Volbeat stia venendo da loro per allenarsi. Ma appena si avvicina a Meowth, James cala una rete e la cattura. Giulietta è confusa, poiché da lontano non vede cosa stia succedendo, ma si allarma quando non vede più la luce della coda di Illumise. Quando Giulietta vede una sola luce andare via, inizia a preoccuparsi seriamente e a chiamare Illumise.
 
Nel mentre Romeo, ancora non riesce a dichiararsi, neanche alla finta Giulietta. Vera tenta ancora di esortarlo, ma mentre parlano dei suoi sentimenti verso la ragazza, Giulietta sopraggiunge e sente i loro discorsi, arrossendo. La ragazza, dopo essere stata vista da Brock mentre si nascondeva dietro ad un albero, chiede a Romeo se il Volbeat che ha visto al lago fosse il suo. Romeo nega e Giulietta inizia a preoccuparsi seriamente per l'incolumità del suo Pokémon. Brock afferma che sarà lui a ritrovare Illumise, ma quando gli altri gli chiedono se abbia un piano, il Capopalestra ammette di non averlo. Romeo si ricorda che i suoi Volbeat riescono a trovare Illumise, seguendo la scia del suo profumo, così li fa uscire.
 
Ormai all'alba, i Volbeat cercano una traccia al lago, fin quando Beat non trova una traccia e viene seguito dagli altri quattro e il gruppo. I Volbeat arrivano di fronte ad un'altura, superandola in volo. Gli umani decidono di girarle attorno, ma Romeo, mettendo in gioco il suo coraggio, decide di scalarla. Ash e {{AP|Pikachu}} lo accompagnano. Giulietta lo guarda estasiata rivedendo in lui il giovane e coraggioso Romeo che conosceva anni fa.
 
In cima all'altura, i Volbeat, Ash, Pikachu e Romeo, trovano il Team Rocket mascherato da Pokémon Lucciola, che vedendoli inizia a declamare il loro [[Motti del Team Rocket|motto]]. Il Trio rivela di aver sparso l'odore di Illumise, per trarre i Volbeat in trappola. Infatti quattro Pokémon vengono risucchiati, insieme ad Ash e Pikachu, che bloccano la bocca dell'aspiratore. Intanto anche il resto del gruppo arriva. Romeo, su consiglio di Ash, ordina Beat di liberare Illumise, utilizzando [[Attacco Rapido]] sulla sua gabbia. Meowth aumenta la potenza di risucchio dell'aspiratore e riscucchia al suo interno anche Ash e Pikachu. Quando sembra che anche Beat e Illumise stiano per fare la stessa fine, Pikachu usa [[Fulmine]] dall'interno dell'aspiratore, mettendolo fuori uso.
 
Romeo ordina Beat di rompere definitivamente la macchina con [[Sdoppiatore]] liberando i prigionieri al suo interno. Jessie manda in campo [[Seviper di Jessie|Seviper]] per riacchiappare i Volbeat scombussolati dalla centrifuga della macchina, ma Giulietta ordina Illumise di usare Profumino, per attirarli a sé. Seviper riprova ad attaccare, ma Romeo fa usare [[Segnoraggio]] a tutti e cinque i suoi Pokémon, facendo volare via l'intero Team.
 
Finalmente la pace è tornata e Illumise bacia il suo salvatore sulla guancia. Romeo finalmente trova il coraggio per confessare i suoi sentimenti a Giulietta, ma la ragazza ne rimane interdetta. Brock prova ad inserirsi fra i due, ma Giulietta noi accetta neanche i suoi fiori, poiché ammette di amare un altro. Poi va da Romeo e gli dice se ricorda la promessa che le aveva fatto anni orsono. Romeo, arrossendo, afferma che manterrà la promessa di sposarla. Per tutti è un lieto fine, tranne che per Brock che se ne sta in disparte con il cuore spezzato. Quella stessa sera la neonata coppia, si esibisce nello spettacolo del Festival di Maggio, compiendo una perfetta coreografia. Vera spiega che è la forza dell'amore, ad aver sortito questo effetto.
 
==Eventi==
26 577

contributi