Differenze tra le versioni di "BW049"

6 793 byte rimossi ,  14:12, 7 apr 2022
→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi
m (Sostituzione testo - "episodio della serie Best Wishes!" con "episodio di {{aniserie|NB}}")
(→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi)
 
'''Camelia, una Capopalestra Elettrizzante!''' (Giapponese: '''ジムリーダーはカリスマモデル! カミツレ登場!!''' ''La Capopalestra è una Modella Carismatica! Appare {{tt|Kamiture|Camelia}}!!'') è il 49 episodio di {{aniserie|NB}} e il settecentoseiesimo episodio dell'[[anime]]. Apre la quindicesima stagione: ''[[Pokémon Nero e Bianco: Destini Rivali]]''. È andato in onda in Giappone il 22 settembre 2011, il 18 febbraio 2012 negli Stati Uniti d'America e in Italia il 20 Aprile dello stesso anno.
 
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
 
Appena giunto a [[Sciroccopoli]] insieme ai suoi amici, {{Ash}} non vede l'ora di affrontare la [[Palestra di Sciroccopoli|palestra locale]]. Dopo essere stato travolto da {{an|Belle}}, uscita dal nulla a tutta velocità, che lo informa di essere li per lo stesso motivo, si mette subito in competizione con lei per chi dovrà affrontare per primo il [[Capopalestra]]. Fattostà che, con grande sconforto di Ash, la [[palestra]] risulta chiusa, a causa dell'assenza della capopalestra, [[Camelia]], che sta partecipando a una sfilata di moda. Si scopre infatti essere insieme capopalestra e Top Model. Così la compagnia si dirige alla sfilata, dove Camelia è protagonista assoluta. Mentre sfila sul palco, l'attenzione della capopalestra viene catturata dalla presenza fra gli spettatori di un [[Pikachu]] ([[Pokémon (specie)|Pokémon]] raro a [[Unima]]), [[Pikachu di Ash|quello di Ash]]. Interrompendo l'esibizione, con un balzo felino Camelia raggiunge dalla passerella la postazione di Ash, dove gli domanda se sia il suo. Dopo un breve scambio di battute e le dovute presentazioni, Ash e Belle la informano che intendo sfidarla a una [[Lotta Pokémon|lotta in palestra]], e Camelia risponde che li affronterà dopo la sfilata. Una volta terminata l'esibizione la palestra riapre. Entrando, Ash, Belle, {{an|Iris}} e {{an|Spighetto}} vengono a trovarsi in una piccola stanza, dove trovano un piccolo kart che deducono debba portare fino al campo di lotta. Con esso attraversano, nella stanza successiva, una strana montagna russa, sotto cui si estendono un infinità di luci e colori. Infine arrivano in una terza stanza, dove Camelia li attende. La capopalestra ha inoltre in serbo una sorpresa per Belle: suo padre, venuto per riportarla a casa. Belle però si rifiuta di obbedirgli asserendo che partecipare alla [[lega di Unima]] è il suo sogno e non intende rinunciarvi. Interviene a questo punto Camelia, dicendo che secondo lei il miglior modo per dimostrare quanto Belle sia cresciuta e capace sia una lotta in palestra, contro di lei, naturalmente. Questa volta, la posta in gioco sarà molto alta: se Belle perderà l'icontro contro Camelia sarà costretta a tornare a casa da suo padre.
Il campo di battaglia, circondato da alti spalti stracolmi di spettatori esultanti, è situato nella stanza adiacente a quella del colloquio appena svoltosi. Dopo un breve ripasso delle regole da parte dell'arbitro la lotta ha inizio: Camelia manda in campo il suo [[Zebstrika]] e Belle [[Shelmet]]. Il Pokémon Lumachina inizia con la [[mossa]] [[acido]], che Zebstrika evita facilmente; come afferma Camelia: "''La velocità di Zebstrika è vertiginosa''". Anche [[energipalla]] non sortisce un maggior effetto sul Pokémon della capopalestra, che subito dopo risponde con [[Nitrocarica]], che conbinata a un [[doppiocalcio]] annienta, dopo un volo di parecchi metri, il Pokémon di Belle. La sua seconda scelta cade su [[Minccino]]. Lo scontro prosegue con un'[[Doppiasberla]] di [[Minccino]], che però viene, come i precedenti attacchi, schivato da [[Zebstrika]]; il successivo attacco [[Comete]] del Pokémon Cincillà viene anch'esso evitato, e ancora una volta [[Camelia]] risponde con [[Nitrocarica]]. Finalmente, l'attacco [[Granvoce]] del Pokémon di Belle va a buon fine, ma la risposta della [[Capopalestra]] non si fa attendere: ancora una volta la combo [[Nitrocarica]]-[[Doppiocalcio]] manda al tappeto l'avversario. [[Pignite]] è l'ultima scelta di {{an|Belle}}. Al suo attacco [[Lanciafiamme]], abilmente schivato dal Pokémon di Camelia, giunge in tutta risposta l'ennesima [[Nitrocarica]], che centra dolorosamente in pieno [[Pignite]]. [[Sprizzalampo]] di Zebstrika pone fine all'incontro. Pignite non è più in grado di combattere, e Belle non ha più Pokémon disponibili. Grande è la sua delusione, sorattutto perché ora, stando ai patti, dovrà tornare a casa con suo padre.
 
Fuori dalla [[Palestra di Sciroccopoli]] è il momento del commiato. Camelia però, prima che Belle se ne vada, invita tutti a recarsi al [[centro Pokémon]] con lei. Una volta la, mentre aspettano che i Pokémon vengano ristabiliti, ne aprofittano per pranzare con le pietanze di {{an|Spighetto}}. Finito il lauto pasto, molto apprezzato da tutti i commensali, è proprio giunto il momento, per Belle e suo padre, di andarsene. {{an|Iris}} però, non rassegnandosi, dice ad {{Ash}} di provare a convincere il padre di Belle a farle proseguire il viaggio. Ash però non è un abile oratore e non riesce a convincerlo; così, sotto consiglio di Spighetto, lo sfida a una lotta Pokémon. Le condizioni sono all'incirca quelle di prima: se Ash vince l'incontro, Belle proseguirà il suo viaggio, se vincerà il padre, lei tornerà a casa. Il padre di Belle accetta, ma impone una condizione in più: se lui vince, non sarà solo Belle a tornare a casa, ma anche Ash. Al campo di battaglia del [[Centro Pokémon]], giudice Camelia, si fronteggeranno nell'incontro: il Padre di Belle, meglio noto ai tempi della sua goventù come la "Meteora Rossa", ed Ash Ketchum, giovane allenatore di [[Biancavilla]]. I primi Pokémon mandati in campo sono rispettivamente: [[Darmanitan]] ([[abilità]]: [[Stato Zen|Stato Zen]]) e [[Oshawott di Ash|Oshawott]]. [[Lanciafiamme]] di Darmanitan colpisce in pieno [[Oshawott]], il cui successivo [[Pistolacqua]] va invece miseramente a vuoto. Ash ci riprova con [[Azione]], ma il Pokémon Altefiamme lo intercetta con [[Fuocopugno]], scaraventando via Oshawott, ma la sfida prosegue; con un'abile mossa Ash distrae Darmanitan con [[Conchilama]] e poi dice ad Oshawott di usare [[Acquagetto]]; La "Meteora Rossa" risponde utilizzando nuovamente [[Fuocopugno]], ma questa volta la mossa è gia messa in conto. Oshawott schiva il colpo di [[Darmanitan]] e lo centra alla schiena con il suo [[Acquagetto]]. Ancora una volta il Padre di Belle usa [[Fuocopugno]], che centra il Pokémon di Ash. Poi, con [[Nitrocarica]], Darmanitan prova seriamente il Pokémon Lontra. Belle interviene nell'incontro pregando Ash di laciar perdere, ma lui non ne vuol sapere. L'incontro termina quando Darmanitar usa [[Fuococarica]] e Oshawott Acquagetto, avendo però la peggio. Il padre di Belle si aggiudica l'incontro. Ma, mentre lottava con Ash, il Padre di Belle si è ricordato di quando lui intraprese il suo viaggio, quindi decide che Ash e Belle, nonostante tutto, potranno continuare il loro.
 
Avuta la notizia, dopo molti ringraziamenti a suo padre, Belle si ricorda di doversi dirigere al Deserto della Quiete; parte subito ma si dimentica la borsa, così suo padre le corre dietro per portargliela. Camelia, contenta che tutto si sia risolto informa Ash che l'indomani lo aspetta per una lotta in palestra. L'episodio, si chiude qui.
 
==Eventi==
26 414

contributi